PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Saluto alla 406

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Saluto alla 406

Messaggio da nico106406 »

Con enorme dispiacere devo separarmi da questa vecchia ed insostituibile compagna di avventure :( . Dopo essere rimasto in panne a causa del cedimento improvviso della frizione ( nessuna marcia era possibile inserire durante la corsa ), mi sono deciso a lasciarla andare... :cry:
Nonostante numerose componenti siano state rifatte da poco ( alternatore, radiatore clima, freni anteriori e posteriori, biellette barre stabilizzatrice posteriori, due treni di gomme - uno invernale ed uno estivo, rispettivamente nuovo e seminuovo, collaudo serbatoio gpl eseguito da pochi anni, sempre regolarmente tagliandata ) non ho più voglia di starle dietro e vorrei passare ad auto di altra categoria ( SUV ) :? Se qualcuno fosse interessato ad acquistarla, intendo cederla ad un prezzo più che ragionevole invece di portarla con le sue ruote in demolizione :neutral: . Dopo che avrò cambiato la frizione l'auto sarà perfetta come prima. Contattatemi pure in privato per eventuale interesse.
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Saluto alla 406

Messaggio da nico106406 »

Per curiosità ho chiesto un preventivo per la sostituzione della frizione presso un'officina "generica" e mi hanno fatto un prezzo totale (pezzi +lavoro) di € 650,00 IVA compresa :scratch: . Secondo voi può essere ragionevole?
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Saluto alla 406

Messaggio da Beltra.it »

nico106406 ha scritto:Per curiosità ho chiesto un preventivo per la sostituzione della frizione presso un'officina "generica" e mi hanno fatto un prezzo totale (pezzi +lavoro) di € 650,00 IVA compresa :scratch: . Secondo voi può essere ragionevole?
sola frizione? mi sembra troppo.

il solo kit frizione costa sui 100€ se non ricordo male. 550€ di manodopera per nemmeno una giornata di lavoro sono decisamente troppi. contando liquido del cambio ed eventuali paraoli.

decisamente troppo!! un cambio frizione dovrebbe stare sui 350€ massimo 400. non è una cosa così complicata e la si svolge anche in meno di 4/6 ore
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Saluto alla 406

Messaggio da nico106406 »

Beltra.it ha scritto:
nico106406 ha scritto:Per curiosità ho chiesto un preventivo per la sostituzione della frizione presso un'officina "generica" e mi hanno fatto un prezzo totale (pezzi +lavoro) di € 650,00 IVA compresa :scratch: . Secondo voi può essere ragionevole?
sola frizione? mi sembra troppo.

il solo kit frizione costa sui 100€ se non ricordo male. 550€ di manodopera per nemmeno una giornata di lavoro sono decisamente troppi. contando liquido del cambio ed eventuali paraoli.

decisamente troppo!! un cambio frizione dovrebbe stare sui 350€ massimo 400. non è una cosa così complicata e la si svolge anche in meno di 4/6 ore
Oggi per curiosità sono passato in Peugeot qui da me e mi hanno sparato un preventivo di circa 720 euro compresi i para olio motore, il tutto iva compresa :? :? :?
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Saluto alla 406

Messaggio da Beltra.it »

nico106406 ha scritto:
Beltra.it ha scritto:
nico106406 ha scritto:Per curiosità ho chiesto un preventivo per la sostituzione della frizione presso un'officina "generica" e mi hanno fatto un prezzo totale (pezzi +lavoro) di € 650,00 IVA compresa :scratch: . Secondo voi può essere ragionevole?
sola frizione? mi sembra troppo.

il solo kit frizione costa sui 100€ se non ricordo male. 550€ di manodopera per nemmeno una giornata di lavoro sono decisamente troppi. contando liquido del cambio ed eventuali paraoli.

decisamente troppo!! un cambio frizione dovrebbe stare sui 350€ massimo 400. non è una cosa così complicata e la si svolge anche in meno di 4/6 ore
Oggi per curiosità sono passato in Peugeot qui da me e mi hanno sparato un preventivo di circa 720 euro compresi i para olio motore, il tutto iva compresa :? :? :?
prendila su internet e fattela montare!!

costa 85€ il kit frizione per la tua....
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Saluto alla 406

Messaggio da nico106406 »

Alla fine ho cambiato la frizione. Il modello che mi hanno montato è modello/marca "Luk RepSet non asbesto". L'auto sembra tornata nuova...Non me la sento di salutarla ancora... :oops:
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Saluto alla 406

Messaggio da Beltra.it »

per curiosità, quanto hai pagato per il tutto?

puoi anche rispondermi in pvt.

immagino sia la frizione con parastrappi integrati.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Saluto alla 406

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Prima di salutare le vostre leonesse leggete come vanno quelle nuove. Dal canto vostro almeno avete i km e gli anni. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Saluto alla 406

Messaggio da nico106406 »

Beltra.it ha scritto:per curiosità, quanto hai pagato per il tutto?

puoi anche rispondermi in pvt.

immagino sia la frizione con parastrappi integrati.
Ciao, domani ti saprò dire :scratch: ...Comunque l'auto non strappa minimamente, anzi è molto fluida, anche la leva del cambio è tornata meno ballerina ed è più precisa ora. Ho fatto sostituire la frizione con kit completo ed anche i paraolio motore. Era comunque un lavoro di ordinaria manutenzione dopo il chilometraggio eseguito...Debbo dire però che, dopo aver visto il vecchio kit frizione, (il disco era ancora buono vista la mia guida tranquilla) ho constatato che aveva ceduto una delle molle parastrappi sul disco (una di quelle più grosse) :shock: , che si è spezzata a metà brancolando nel proprio alloggiamento e l'altro pezzo era finito nei pressi dello spingidisco impedendomi d'inserire le marce!! :shock: :shock: Meno male che non ha fatto danni!!! Mai avrei pensato ad una rottura del genere, mi sarei aspettato che prima di sostituire la frizione avrei dovuto rilevarne lo slittamento :o
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Saluto alla 406

Messaggio da dr.problem »

anche io la feci attorno ai 220 - 250 mila ( non ricordo di preciso ). come ti trovi ora ?? quanto l'hai pagata ??

PS. tienitela stretta finche cammina che le nuove non sono un granche ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Saluto alla 406

Messaggio da Beltra.it »

Gian ha scritto:Ciao a tutti
Prima di salutare le vostre leonesse leggete come vanno quelle nuove. Dal canto vostro almeno avete i km e gli anni. ;-)
le nuove peugeot? meglio che stiano dove sono. dei catorci su ruote.... mai e poi mai prenderei una peugeot di recente costruzione.... dei colabrodi
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Saluto alla 406

Messaggio da Beltra.it »

nico106406 ha scritto:
Beltra.it ha scritto:per curiosità, quanto hai pagato per il tutto?

puoi anche rispondermi in pvt.

immagino sia la frizione con parastrappi integrati.
Ciao, domani ti saprò dire :scratch: ...Comunque l'auto non strappa minimamente, anzi è molto fluida, anche la leva del cambio è tornata meno ballerina ed è più precisa ora. Ho fatto sostituire la frizione con kit completo ed anche i paraolio motore. Era comunque un lavoro di ordinaria manutenzione dopo il chilometraggio eseguito...Debbo dire però che, dopo aver visto il vecchio kit frizione, (il disco era ancora buono vista la mia guida tranquilla) ho constatato che aveva ceduto una delle molle parastrappi sul disco (una di quelle più grosse) :shock: , che si è spezzata a metà brancolando nel proprio alloggiamento e l'altro pezzo era finito nei pressi dello spingidisco impedendomi d'inserire le marce!! :shock: :shock: Meno male che non ha fatto danni!!! Mai avrei pensato ad una rottura del genere, mi sarei aspettato che prima di sostituire la frizione avrei dovuto rilevarne lo slittamento :o
la mia l'ho sostituita assieme al volano a 235milaKm. dava vibrazioni da slittamento attorno ai 2200 giri.

ora a distanza di 2 anni e 50milaKm è partita... kit completo della luk, già sin dall'inizio avevo vibrazioni in rilascio, ora vibra perennemente, fischia e mi da un nervoso che non ti dico, e dopo 1300€ vorrei anche vedere :mad:
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Saluto alla 406

Messaggio da thewizard »

..e io che vi consiglio sempre volani e frizioni Sachs...

Fabio

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Saluto alla 406

Messaggio da Beltra.it »

thewizard ha scritto:..e io che vi consiglio sempre volani e frizioni Sachs...

Fabio
purtroppo non erano disponibili
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Saluto alla 406

Messaggio da nico106406 »

Alla fine l'ho sistemata e la tengo ancora…
Ora però devo darla via anche se perfettamente funzionante, per passaggio a vettura di altra categoria (Subaru Forester 2.0 X BR).
Per chi fosse interessato ad averla può contattarmi in privato. L'auto è perfettamente funzionante e tranquillamente utilizzabile per viaggi lunghi. I tachimetro segna 407 mila km. Dischi freno metà vita, pastiglie appena fatte, due treni gomme uno invernale in ottime condizioni, ed uno estivo al 30%, montate su autonomi cerchioni. Frizione di circa 10 km, tagliandata, portapacchi Peugeot, spoiler posteriore di ricambio ed altri pezzi (che mi sono procurato in caso di necessità), impianto Landi Renzo Omegas con bombolone e valvola rifatti nel 2014 (ha altri 4 anni per l'altro collaudo). Motore perfetto, non brucia olio ne acqua, ottima compressione e coppia, è ancora cattiva nelle accelerazioni. Cambio in perfette condizioni. Cedo anche con cavetto diagnosi centralina Omegas ed altro...
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Torna a “406”