PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi ventola abitacolo 406 berlina

william loschi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/09/2018, 15:47

problemi ventola abitacolo 406 berlina

Messaggio da william loschi »

Ciao a tutti,
ho un problema con la mia 406 berlina anno 1998, la ventola dell'abitacolo parte solo alla velocità massima. cosa devo fare per aggiustarla? Dove trovo il variatore di velocità Grazie William

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

problemi ventola abitacolo 406 berlina

Messaggio da bassplayer »

Ti conviene cercare tutto il blocco del condizionatore su ebay

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi ventola abitacolo 406 berlina

Messaggio da Gian »

william loschi ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema con la mia 406 berlina anno 1998, la ventola dell'abitacolo parte solo alla velocità massima. cosa devo fare per aggiustarla? Dove trovo il variatore di velocità Grazie William
Ciao
E' il regolatore della ventola che è morto
Usa la funzione cerca che alcuni utenti si son già imbattuti nel tuo stesso problema e hanno risolto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lupo406
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/11/2018, 23:24

Re: problemi ventola abitacolo 406 berlina

Messaggio da Lupo406 »

Ciao, mi sono iscritto ieri ma non ho ben capito come funziona....mi intrometto perché la ventola abitacolo della mia 406 1.9D del '98, parte al massimo della velocità ogni volta che giro la chiave x mettere in moto, e non si ferma fino a quando non spento il motore....qualcuno sa come posso fare x fermarla ? Non vorrei togliere il fusibile perché ho letto sul manuale che serve per più cose. Grazie

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: problemi ventola abitacolo 406 berlina

Messaggio da dr.problem »

Lupo406 ha scritto:Ciao, mi sono iscritto ieri ma non ho ben capito come funziona....mi intrometto perché la ventola abitacolo della mia 406 1.9D del '98, parte al massimo della velocità ogni volta che giro la chiave x mettere in moto, e non si ferma fino a quando non spento il motore....qualcuno sa come posso fare x fermarla ? Non vorrei togliere il fusibile perché ho letto sul manuale che serve per più cose. Grazie
Ciao

Se non hai ancora risolto, sicuramente avrai i fili cotti oppure la centralina cotta.

Togli la protezione dei piedi lato passeggero e vedi che troverai il ventilatore, prova a smuficchiare i due fili grossi, il rosso ed il nero e vedi che effetto fà, la velocità e regolata da una piccola " diciamo " centralina che sta li affianco al ventilatore, forse e partita quella, e un difetto noto delle Peugeot, dovresti cavartela con poca spesa.

Facci sapere.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “406”