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Modificare motore 406
- paolono
- Peugeottista appassionato
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- Località: Magliano dei Marsi (aq
Modificare motore 406
Ciao a tutti..... non mi prendete per pazzo dalle parole che vi sto per scrivere....
In prossimita della patente ho poca scelta dei mezzi da portare... o la 207 1.4 o la 406 2.2; sinceramente mi piace piu la 406.
Ammettendo che passerò l'esame per la patente di guida veloce i miei mi hanno dato l'oppurtinità di farmi un mezzo a mia scelta e modificarlo per correrci. Le possibilità erano queste: sierra cosworth, Peugeot 205 gti e la 406. A mio avviso il 2.2 del 406 è un polmone e mi piacerbbe modificarlo per renderlo più brioso e "ignorante" allora lo vorrei portare intorno ai 200-300 cv la spesa a cui vado incontro è notevole però poco alla volta ce la dovrei fare
Mi chiedevo se qualcuno di voi si fosse avventurato in una esperienza del genere e vi prego di darmi dei consigli su i pro e i contro dell'avventura..... (queste modifiche devono rimanere nel legale ovvero la macchina dovrà ancora percorrere la strada) purtroppo la pazzia è una malattia incurabile.... e dopo essersi avventurati nel restauro della fiat 500 si è pronti a tutto!!!!
Ringrazio vivamente tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In prossimita della patente ho poca scelta dei mezzi da portare... o la 207 1.4 o la 406 2.2; sinceramente mi piace piu la 406.
Ammettendo che passerò l'esame per la patente di guida veloce i miei mi hanno dato l'oppurtinità di farmi un mezzo a mia scelta e modificarlo per correrci. Le possibilità erano queste: sierra cosworth, Peugeot 205 gti e la 406. A mio avviso il 2.2 del 406 è un polmone e mi piacerbbe modificarlo per renderlo più brioso e "ignorante" allora lo vorrei portare intorno ai 200-300 cv la spesa a cui vado incontro è notevole però poco alla volta ce la dovrei fare
Mi chiedevo se qualcuno di voi si fosse avventurato in una esperienza del genere e vi prego di darmi dei consigli su i pro e i contro dell'avventura..... (queste modifiche devono rimanere nel legale ovvero la macchina dovrà ancora percorrere la strada) purtroppo la pazzia è una malattia incurabile.... e dopo essersi avventurati nel restauro della fiat 500 si è pronti a tutto!!!!
Ringrazio vivamente tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto
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Re: Modificare motore 406
alcuni chiarimenti
mezzo per correrci.....dove?? in che categoria??
hai descritto 3 auto che son completamente diverse l'una dall'altra, da cosa dipende la tua scelta??
l'aumento dei cv della tua 406 2.2 HDi intorno ai 200 cv è fattibile anche se costoso e tremendamente delicato e dispendioso da mantenere, mentre arrivare a 300 è praticamente impossibile.
mezzo per correrci.....dove?? in che categoria??
hai descritto 3 auto che son completamente diverse l'una dall'altra, da cosa dipende la tua scelta??
l'aumento dei cv della tua 406 2.2 HDi intorno ai 200 cv è fattibile anche se costoso e tremendamente delicato e dispendioso da mantenere, mentre arrivare a 300 è praticamente impossibile.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Gian
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Modificare motore 406
Non credo che modificare la 406 sia una buona idea perché questa non è nata per le corse........
Fossi in te mi procurerei un carrello e sulla 406 metterei il gancio traino qualora non fosse già montato.
Comprerei l'auto che più mi soddisfa le prestazioni in pista e me la porterei a spasso ovunque senza rischiare inutilmente.
Se ad esempio trovassi una buona occasione di una 106 già preparata, non spenderesti una gran cifra e ti divertiresti comunque molto.
Fossi in te mi procurerei un carrello e sulla 406 metterei il gancio traino qualora non fosse già montato.
Comprerei l'auto che più mi soddisfa le prestazioni in pista e me la porterei a spasso ovunque senza rischiare inutilmente.
Se ad esempio trovassi una buona occasione di una 106 già preparata, non spenderesti una gran cifra e ti divertiresti comunque molto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- paolono
- Peugeottista appassionato
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Re: Modificare motore 406
ciao a tutti... mi correggo.. non volevo correrci ma volevo una macchina più grintosa... insomma se dovesse capitiare di far passare qlc brutto minuto a qlc mercedes..... perchè secondo me sto motore è sottosviluppato nel senso che non da il massimo di qll che può dare... sarà sicuramente una cavolata... però pensando indietro al motore del 205 t16 da un 4 cilindri 2.0 ci hanno tirato fuori quasi 600cv... fa riflettere un po....
cmq l'idea è folle lo so e voi gia state pensando di radiarmi dal forum... però chiedo pietà per qlc altro giorno e dopo mi potete mettere anche al rogo.... aspetto qlc altro consiglio e se proprio mi limito a montare una turbina maggiorata con scarico e mappa centralina.......
cmq l'idea è folle lo so e voi gia state pensando di radiarmi dal forum... però chiedo pietà per qlc altro giorno e dopo mi potete mettere anche al rogo.... aspetto qlc altro consiglio e se proprio mi limito a montare una turbina maggiorata con scarico e mappa centralina.......
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Re: Modificare motore 406
puoi fare ciò che vuoi, ma sul discorso di modificare un motore e aumentarne la cavalleria solo per fare a gara con altre auto, ti dico già che parti male, mooolto male.paolono ha scritto:ciao a tutti... mi correggo.. non volevo correrci ma volevo una macchina più grintosa... insomma se dovesse capitiare di far passare qlc brutto minuto a qlc mercedes..... perchè secondo me sto motore è sottosviluppato nel senso che non da il massimo di qll che può dare... sarà sicuramente una cavolata... però pensando indietro al motore del 205 t16 da un 4 cilindri 2.0 ci hanno tirato fuori quasi 600cv... fa riflettere un po....
cmq l'idea è folle lo so e voi gia state pensando di radiarmi dal forum... però chiedo pietà per qlc altro giorno e dopo mi potete mettere anche al rogo.... aspetto qlc altro consiglio e se proprio mi limito a montare una turbina maggiorata con scarico e mappa centralina.......
qui sul nostro forum certi tipi di atteggiamenti e bravate non le tolleriamo proprio, quindi vedi tu come vuoi comportarti da qui in avanti.
sul discorso aumento delle prestazioni invece, non dico che non sia possibile aumentare notevolmente la potenza, ma ti trovi poi con un'auto molto fragile, delicata e che si guasta facilmente.
le 205 T16 da 5/600 cv venivano revisionate totalmente dopo ogni gara, vedi tu hai la possibilità di farlo........
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Modificare motore 406
Caro Paolono il consiglio mio è che dovresti un pò rivedere le tue idee in generale e magari questo forum, se saprai sfruttarlo al meglio, potrà alimentare la tua passione per le auto nel modo "giusto"........
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
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- bassplayer
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Re: Modificare motore 406
Ciao!
Non capisco una cosa.. come fai a non capire che scrivi delle cose insensate? Portare un 2.2 a 300 cv? E paragonarlo ad un 2.0 benzina da competizione??Ma vivi sulla luna?
Anche ammettendo che tu riuscissi a farlo, quanto credi che ti durerebbe? Inoltre con quello che spenderesti ci compreresti un mezzo appartamento dalle tue parti.
Quindi se parli solo x attirare l'attenzione devo dire che ci sei riuscito, se parli seriamente ossia vuoi modificare una macchina turistica per superare quelli col mercedes ti consiglio di rivedere la tua visione del mondo. Hai degli ideali e dei valori da "grande fratello". Non c'é niente di cui vergognarsi nel chiedere aiuto. Sono sicuro che in abruzzo ci siano degli ottimi consultori per risolvere i tuoi problemi di identitá.
Auguri!
Non capisco una cosa.. come fai a non capire che scrivi delle cose insensate? Portare un 2.2 a 300 cv? E paragonarlo ad un 2.0 benzina da competizione??Ma vivi sulla luna?
Anche ammettendo che tu riuscissi a farlo, quanto credi che ti durerebbe? Inoltre con quello che spenderesti ci compreresti un mezzo appartamento dalle tue parti.
Quindi se parli solo x attirare l'attenzione devo dire che ci sei riuscito, se parli seriamente ossia vuoi modificare una macchina turistica per superare quelli col mercedes ti consiglio di rivedere la tua visione del mondo. Hai degli ideali e dei valori da "grande fratello". Non c'é niente di cui vergognarsi nel chiedere aiuto. Sono sicuro che in abruzzo ci siano degli ottimi consultori per risolvere i tuoi problemi di identitá.
Auguri!
- paolono
- Peugeottista appassionato
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Re: Modificare motore 406
ciao... da come ho potuto ben capire questo motore non lo posso modificare per tutte le cose sopra elencate...
@bassplayer io non ho fatto niente per attirare attenzione ma bensi ho solo chiesto un consiglio da meno esperto in motori a iniezione se questa macchina o meglio motore si poteva prestare alla modifica.
Da come ho capito il tema delle modifiche è un tema caldo che NON intraprenderò più...
Però volevo solo ricordarvi che le meglio cose escono da un idea folle e se ci credi può essere che si realizzi.... Da FELICE POSSESSORE DI UNA FIAT 500 del 60 ho capito che da un bicilindrico stupido e fragilino ci si possono cacciare dei motori da tener testa a macchine più potenti e con un tornio e una fresa si riescono a fare dei motori per la 500: turbo, 8 valvole, 1000 di cilindrata,ecc..... senza svenarsi..........
@lukebs come ripeto io non voglio fare nessuna gara soprattutto sulle strade perchè ho visto un cugino andersene via davanti i miei occhi per un incidente stradale e da presidente del Club SPL Hi-Fi Team sono il primo a dire ai miei soci di correre in pista e non sulla strada.
Se ho violato qualche regolamento chiedo scusa; io mi sono iscritto a questo forum solo per condividere la passione e dare una mano se possibile agli utenti in difficoltà che hanno dei problemi con i veicoli, non per essere preso in giro per un idea "impossibile" solo per aver chiesto un misero consiglio sui pro e i contro o tantomeno di cercare popolarità che prorpio non ne ho bisogno!
Ringrazio tutti per l'appoggio dato, nel bene e nel male, di sicuro vi farò sapere se comprerò qlc macchina di quelle su citate e su eventuali progetti futuri.
ARRIVEDERCI!
@bassplayer io non ho fatto niente per attirare attenzione ma bensi ho solo chiesto un consiglio da meno esperto in motori a iniezione se questa macchina o meglio motore si poteva prestare alla modifica.
Da come ho capito il tema delle modifiche è un tema caldo che NON intraprenderò più...
Però volevo solo ricordarvi che le meglio cose escono da un idea folle e se ci credi può essere che si realizzi.... Da FELICE POSSESSORE DI UNA FIAT 500 del 60 ho capito che da un bicilindrico stupido e fragilino ci si possono cacciare dei motori da tener testa a macchine più potenti e con un tornio e una fresa si riescono a fare dei motori per la 500: turbo, 8 valvole, 1000 di cilindrata,ecc..... senza svenarsi..........
@lukebs come ripeto io non voglio fare nessuna gara soprattutto sulle strade perchè ho visto un cugino andersene via davanti i miei occhi per un incidente stradale e da presidente del Club SPL Hi-Fi Team sono il primo a dire ai miei soci di correre in pista e non sulla strada.
Se ho violato qualche regolamento chiedo scusa; io mi sono iscritto a questo forum solo per condividere la passione e dare una mano se possibile agli utenti in difficoltà che hanno dei problemi con i veicoli, non per essere preso in giro per un idea "impossibile" solo per aver chiesto un misero consiglio sui pro e i contro o tantomeno di cercare popolarità che prorpio non ne ho bisogno!
Ringrazio tutti per l'appoggio dato, nel bene e nel male, di sicuro vi farò sapere se comprerò qlc macchina di quelle su citate e su eventuali progetti futuri.
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[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto
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Re: Modificare motore 406
sia chiaro, non ho preso in giro nessuno, ho solo interpretato il tuo messaggio come un voler utilizzare la tua auto elaborata su strada per gareggiare.
se così non fosse va bene, magari la prossima volta usa qualche parola in più e spiegati meglio...ok???
grazie
se così non fosse va bene, magari la prossima volta usa qualche parola in più e spiegati meglio...ok???
grazie
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- Gian
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Re: Modificare motore 406
@@@@@ paolono
Se ti piacesse utilizzare tornio e fresa, potresti sempre dedicarti alle auto d'epoca sportive dove alcuni modelli hanno omologazioni CSAI, FIA, ecc ecc oltre a passati importanti a seguito di ottimi risultati raggiunti.
Perché magari non prendere parte a qualche gara con un auto di questo tipo magari in qualche rally riservato alle storiche. Ti assicuro che ce ne sono in tutta Italia.
Senza elettronica di mezzo, la gestione dei pezzi come ben saprai è di molto più economica.
Poi vuoi mettere se si rompe qualche pezzo la soddisfazione di realizzarselo da soli, o semplicemente cimentarsi nella sincronizzazione dei carburatori o trovare la carburazione migliore o il giusto valore di anticipo tutto fatto ed eseguito rigorosamente a orecchio dove il risultato migliore è sempre il frutto della sensibilità e capacità di fare e percepire motori che sembrano ancora avere un'anima e un carattere che a differenza di quelli gestiti dall'elettronica percepisci la differenza di tutte le tarature che effettui.
Mi permetto di suggerirti questo poiché essendo possessore di un auto d'epoca alla quale svolgo tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria, una volta per strada dovetti mettere mano all'anticipo di accensione che per il solo fatto di aver introdotto una benzina un po' povera di ottani, picchiava in testa "come un maniscalco" e che solo con una semplice regolazione tutto è tornato a funzionare alla perfezione.
Nemmeno i moderni e giovani meccanici sanno più cosa significhi sentire un motore picchiare in testa, poiché con l'iniezione elettronica tale parametro viene in parte auto adattato.
Se ti piacesse utilizzare tornio e fresa, potresti sempre dedicarti alle auto d'epoca sportive dove alcuni modelli hanno omologazioni CSAI, FIA, ecc ecc oltre a passati importanti a seguito di ottimi risultati raggiunti.
Perché magari non prendere parte a qualche gara con un auto di questo tipo magari in qualche rally riservato alle storiche. Ti assicuro che ce ne sono in tutta Italia.
Senza elettronica di mezzo, la gestione dei pezzi come ben saprai è di molto più economica.
Poi vuoi mettere se si rompe qualche pezzo la soddisfazione di realizzarselo da soli, o semplicemente cimentarsi nella sincronizzazione dei carburatori o trovare la carburazione migliore o il giusto valore di anticipo tutto fatto ed eseguito rigorosamente a orecchio dove il risultato migliore è sempre il frutto della sensibilità e capacità di fare e percepire motori che sembrano ancora avere un'anima e un carattere che a differenza di quelli gestiti dall'elettronica percepisci la differenza di tutte le tarature che effettui.
Mi permetto di suggerirti questo poiché essendo possessore di un auto d'epoca alla quale svolgo tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria, una volta per strada dovetti mettere mano all'anticipo di accensione che per il solo fatto di aver introdotto una benzina un po' povera di ottani, picchiava in testa "come un maniscalco" e che solo con una semplice regolazione tutto è tornato a funzionare alla perfezione.
Nemmeno i moderni e giovani meccanici sanno più cosa significhi sentire un motore picchiare in testa, poiché con l'iniezione elettronica tale parametro viene in parte auto adattato.
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- paolono
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Re: Modificare motore 406
@gian...
la osddisfazione di mettere mani a un motore d'epoca la conosco benissimi..... riguardo ai rally non oserei mai mettere sullo sterrato il mio 5ino... caso mai in qlc cronoscalata... ma penso di no!!!!!
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Peugeot 207 hdi 1.4....
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Re: Modificare motore 406
Ma il tuo è un turbo-puzza cesso-rail sai di cosa stai parlando?Cioè arriavare a quota 100 cv\l già significa ridurgli la vita a si e no altri 20.000 Km se non cambi praticamente tutto! e avere una guidabilità del cavolo.Ma tu parli di 300 Cv!!Sono quasi 150 Cv\l!Ma nessun diesel al mondo, nemmeno quelli da gara che durano poche migliaia di Km sono riusciti a tanto!Il diesel è un motore lento!Se non va bene cambia e rpendi la 406 V6 e con la stessa spesa, alta, te la fai turbo e, almeno in rettilineo, li passi i mercedes.Dai, siamo seri!
- paolono
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Re: Modificare motore 406
ciao, non ho capito bene cosa intendi ma il mio motore ha 133 cv e nn 100! e poi chi lo dice che i diesel sono lenti????
ti ricordo che il diesel ha piu coppia di un benzina.....in quanto ha più forza!
Ma poi non capisco tutte ste paranoie sulle modifiche.... ritornado al motore della sierra che non è da competizione ma un semplice 2.0 verticale da 200 cv ce ne cacciano oltre 400 senza toccare la struttura del blocco.....ma solo cambiando cammes ecc.......voi dite che è benzina ecc ecc.... ma voliamo parlare dei camion? motore diesel "lento cm dite voi" 2800 giri\min modificando solo la pompa di iniezione portandolo a 6000 giri\min cammina!
su questo fatto vi racconto un aneddoto.... una 20ina di anni fa quando papà lavorava in officina dove preparavano le macchine da rally, lungo la strada provinciale dove si affacciavno le porte di ingresso, si cominciò a vedere una fumera nera e un rumore pazzesco. era un fiat 180 che aveva rotto la pompa di iniezone, camion trazionato dietro, che quando ha preso i giri il motore si è impennato. morale della favola: il motore ,secondo il camionista, aveva superato i 6000 giri e la sua velocità aveva raggiunto i 260 km\h e un pieno di gasolio l'ha polverizzato nel giro di pochi secondi e finito ha cominciato a tirare l'olio dal blocco che conseguentemente ha fuso....
potete non crederci ma questa è la verità!!!!!!!!
ti ricordo che il diesel ha piu coppia di un benzina.....in quanto ha più forza!
Ma poi non capisco tutte ste paranoie sulle modifiche.... ritornado al motore della sierra che non è da competizione ma un semplice 2.0 verticale da 200 cv ce ne cacciano oltre 400 senza toccare la struttura del blocco.....ma solo cambiando cammes ecc.......voi dite che è benzina ecc ecc.... ma voliamo parlare dei camion? motore diesel "lento cm dite voi" 2800 giri\min modificando solo la pompa di iniezione portandolo a 6000 giri\min cammina!
su questo fatto vi racconto un aneddoto.... una 20ina di anni fa quando papà lavorava in officina dove preparavano le macchine da rally, lungo la strada provinciale dove si affacciavno le porte di ingresso, si cominciò a vedere una fumera nera e un rumore pazzesco. era un fiat 180 che aveva rotto la pompa di iniezone, camion trazionato dietro, che quando ha preso i giri il motore si è impennato. morale della favola: il motore ,secondo il camionista, aveva superato i 6000 giri e la sua velocità aveva raggiunto i 260 km\h e un pieno di gasolio l'ha polverizzato nel giro di pochi secondi e finito ha cominciato a tirare l'olio dal blocco che conseguentemente ha fuso....
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Re: Modificare motore 406
Con 6000 RPM di pompa ti rimane piatto va sotto coppia e muore!Ma pensi davvero che il diesel sia modificabile come un benzina?Hai qualche cenno di meccanica?Sai cosa sono anticipi ritardi e profilo alberi e che in un diesel non puoi andar oltre un certo limite perchè è così, lento anche nel girare?Sai quali sono le pressioni di un diesel?Poi magari il tuo motore avesse 100 cv\l!Io parlo di cavalli per litro!Il diesel tecnicamente e miracolosamente non può andare oltre i 150 Cv\l cioè con un 2.0 se arrivi a 300 Cv, IMPOSSIBILE, ringrazia la madonna se ti dura 3 o 4 minuti!
Attento che nei forum girano anche meccanici di un certo livello e ti bastoneranno per tutte queste fandonie.Tu il cosworth gli tiri fuori 600 cv perchè la benzina brucia più velocemente, perchè ad alto numero di giri ha una resa che il diesel si sogna, perchè ha un ppotere calorico maggiore il benzina, perchè hai una velocità media del pistone più bassa ed in un margine comunque più ampio su cui lavorare e per tantissimi altri motivi, quindi se vuoi rimanere a parlarci qui di un diesel che supera i 150 cv\l e ti aspetti pure che ti crediamo fai pure ma io francamente mi dissocio da questo post ed aspetto divertito l'intervento di chi ti può dare una definizione meccanica più precisa sulle incredibili storie che ci stai raccontando!
Attento che nei forum girano anche meccanici di un certo livello e ti bastoneranno per tutte queste fandonie.Tu il cosworth gli tiri fuori 600 cv perchè la benzina brucia più velocemente, perchè ad alto numero di giri ha una resa che il diesel si sogna, perchè ha un ppotere calorico maggiore il benzina, perchè hai una velocità media del pistone più bassa ed in un margine comunque più ampio su cui lavorare e per tantissimi altri motivi, quindi se vuoi rimanere a parlarci qui di un diesel che supera i 150 cv\l e ti aspetti pure che ti crediamo fai pure ma io francamente mi dissocio da questo post ed aspetto divertito l'intervento di chi ti può dare una definizione meccanica più precisa sulle incredibili storie che ci stai raccontando!
Re: Modificare motore 406
lukebs ha scritto:sia chiaro, non ho preso in giro nessuno, ho solo interpretato il tuo messaggio come un voler utilizzare la tua auto elaborata su strada per gareggiare.
se così non fosse va bene, magari la prossima volta usa qualche parola in più e spiegati meglio...ok???
grazie
Il problema Lukebs, è che qui parliamo di un SANTO che vuol tirare 600 Cv da un diesel di piccola cilindrata con 6.000 rpm!