PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come eliminare il codice avviamento motore?

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
STE1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/12/2010, 0:21

come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da STE1970 »

salve a tutti,
da qualche tempo il tastierino numerico dove inserire il codice prima di avviare il motore della mia 406 del '97 fa un pò i capricci, tant'è che devo passarci diversi minuti prima di riuscire ad avviarla. devono essersi rovinati i tasti o i contatti... non ho il manuale quindi vorrei chiedere se c'è un codice da inserire (una volta avviato il motore) per avviare direttamente senza il codice (tanto ormai non se la ruba nessuno! :(
Grazie!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da Gian »

Ciao Che io ricordo poiché nel 97 avevo la sua cugina Xantia con lo stesso dispositivo, di defoult come ben sai il codice impostato dalla casa 0000 che poi ognuno personalizzava.
Ricordo che anche sul libretto non era scritto come e se si poteva disinserire.
Infatti quando la portavo in garanzia per i tagliandi, mi chiedevano sempre il codice
Provare a contattare un'officina Peugeot e chiedere se con il tester riescono a bypassarlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da thewizard »

si toglie senza problemi, vai in officina Citroen/Peugeot

Fabio

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da marco306td »

Se non sbaglio con motore acceso si stacca la spina della tastiera. Però non son proprio sicuro di ricordare bene... Ma che auto hai? Sui vecchi diesel si fa senza rischi.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

homer64
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2010, 8:50
Località: PE

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da homer64 »

Confermo, a motore acceso stacchi la spinetta della tastierina e problema risolto. Da quel momento in poi niente più codici da digitare o da comunicare a nessuno !
Sulla mia precedente 406, una 1.8 del 96, la rottura di uno dei filetti che collegano la (maledetta :mad: ) tastierina alla centralina mi ha reso indimenticabile il Natale 2005 (carro attrezzi + fermo auto presso concessionaria fino al 27 dicembre a duecento Km di distanza da casa) :mad: :mad: :mad:
L'unica occasione nella quale la mia vecchia 406 mi fece veramente............incazzare, ma ancora di più mi fece incazzare la poca volontà dell'elettrauto della concessionaria PUG di Rieti che, pur avendo intuito immediatamente il problema, ha tirato "cazzeggiando" fino all'orario di chiusura (era il 23 dicembre) obbligandomi a lasciare lì l'auto e costringendomi a farmi venire a prelevare con un'altra auto: bastava perdere 10 minuti di tempo in più ( tanto ha impiegato il 27 a riparare il guasto) e sarei ritornato a casa con la mia macchina senza bisogno di "recitare" un lunghissimo rosario di improperi irripetibili.................. :mad:

STE1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/12/2010, 0:21

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da STE1970 »

grazie a tutti! ora ci provo! :D

Avatar utente
Giomax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 30/08/2010, 18:18
Località: Oliveri (ME)

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da Giomax »

homer64 ha scritto:Confermo, a motore acceso stacchi la spinetta della tastierina e problema risolto. Da quel momento in poi niente più codici da digitare o da comunicare a nessuno !
Sulla mia precedente 406, una 1.8 del 96, la rottura di uno dei filetti che collegano la (maledetta :mad: ) tastierina alla centralina mi ha reso indimenticabile il Natale 2005 (carro attrezzi + fermo auto presso concessionaria fino al 27 dicembre a duecento Km di distanza da casa) :mad: :mad: :mad:
L'unica occasione nella quale la mia vecchia 406 mi fece veramente............incazzare, ma ancora di più mi fece incazzare la poca volontà dell'elettrauto della concessionaria PUG di Rieti che, pur avendo intuito immediatamente il problema, ha tirato "cazzeggiando" fino all'orario di chiusura (era il 23 dicembre) obbligandomi a lasciare lì l'auto e costringendomi a farmi venire a prelevare con un'altra auto: bastava perdere 10 minuti di tempo in più ( tanto ha impiegato il 27 a riparare il guasto) e sarei ritornato a casa con la mia macchina senza bisogno di "recitare" un lunghissimo rosario di improperi irripetibili.................. :mad:
Stesso problema (insieme al volante rovinato) poi solo soddisfazioni. Gran Macchina. 2.0 SVI benz.
308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

STE1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/12/2010, 0:21

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da STE1970 »

ha funzionato!!!
grazzzz!

christianmlr
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/06/2016, 11:20

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da christianmlr »

Ciao a tutti;
ho un problema con la peugeot 406 2.0 cc con tastierino numerico.
HO sbagliato a inserire il codice per diverse volte (credo).
Ora inserendo quello corretto, continua a suonare con il classico bip ripetuto.
Ho staccato la batteria e ha smesso di suonare.
Ho provato a inserire il codice corretto e riprende a suonare.
Come devo fare per risolvere il problema?
Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da Gian »

christianmlr ha scritto:Ciao a tutti;
ho un problema con la peugeot 406 2.0 cc con tastierino numerico.
HO sbagliato a inserire il codice per diverse volte (credo).
Ora inserendo quello corretto, continua a suonare con il classico bip ripetuto.
Ho staccato la batteria e ha smesso di suonare.
Ho provato a inserire il codice corretto e riprende a suonare.
Come devo fare per risolvere il problema?
Grazie
Ciao
Poiché l'avevo anche su una mia ex xantia c'era una procedura nella quale se non ricordo male al 3° tentativo fallito, l'auto veniva bloccata per 24 ore, ma al successivo tentativo andato male, si doveva ricorrere necessariamente all'officina.
Eventualmente fai riferimento a quanto riportato nel libretto di uso e manutenzione che dovresti necessariamente avere in dotazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da Gian »

christianmlr ha scritto:Ciao a tutti;
ho un problema con la peugeot 406 2.0 cc con tastierino numerico.
HO sbagliato a inserire il codice per diverse volte (credo).
Ora inserendo quello corretto, continua a suonare con il classico bip ripetuto.
Ho staccato la batteria e ha smesso di suonare.
Ho provato a inserire il codice corretto e riprende a suonare.
Come devo fare per risolvere il problema?
Grazie
...Se una vorrai tornare ad aggiornare sarò ben lieto di leggerti :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

christianmlr
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/06/2016, 11:20

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da christianmlr »

..Se una vorrai tornare ad aggiornare sarò ben lieto di leggerti

Sì, aggiorno, ma non capisco cosa sia successo;
ho lasciato la macchina ferma tutto il giorno con la batteria staccata; sono tornato, ho inserito il codice ed è partita.
Non mi chiedete il motivo :shock:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da Gian »

christianmlr ha scritto:..Se una vorrai tornare ad aggiornare sarò ben lieto di leggerti

Sì, aggiorno, ma non capisco cosa sia successo;
ho lasciato la macchina ferma tutto il giorno con la batteria staccata; sono tornato, ho inserito il codice ed è partita.
Non mi chiedete il motivo :shock:
Ciao
Meglio così
Forse sia quella la procedura che fanno le officine ?
Mah l'importante è che hai risolto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

christianmlr
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/06/2016, 11:20

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da christianmlr »

Sì, grazie mille!
Volevo provare a eliminare il tastierino con la procedura indicata: a motore acceso, disconnetterla.
Proverò più avanti però... per evitare altri inconvenienti...
Buona settimana a tutti!

christianmlr
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/06/2016, 11:20

Re: come eliminare il codice avviamento motore?

Messaggio da christianmlr »

ciao a tutti!
oggi mi si presenta un altro problema. Ho utilizzato l'auto, l'ho spenta regolarmente e oggi, provando ad accenderla, non c'è verso di farla partire.
Il tastierino non si illumina più e non mi permette di inserire il codice.
Nessun segno di vita: tutti i led sono spenti;
ho controllato i fusibili e mi pare siano tutti ok, anche quelli da 50 all'interno del vano motore.
Mi potete aiutare? :-(
Grazie in anticipo :-)

Torna a “Presentazione alla Community”