PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Soluzione problema aria condizionata guasta!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da Beltra.it »

Gian ha scritto:E cosa prendi ??
se tutto va a buon fine mi sto oriendando sulla mazda 3 con motorizzazione 2.0 165cv
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:
Gian ha scritto:E cosa prendi ??
se tutto va a buon fine mi sto oriendando sulla mazda 3 con motorizzazione 2.0 165cv
Ciao Beltra
Se non hai altra soluzione ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da dr.problem »

Beltra.it ha scritto:
Gian ha scritto:E cosa prendi ??
se tutto va a buon fine mi sto oriendando sulla mazda 3 con motorizzazione 2.0 165cv
ho avuto in prova 1 settimana la cx3 della mazda, 1.5 gasolio, bioparco che cadavere di macchina.
tecnologia 1 sacco ed utile, veramente iper tecnologica ma per il resto lascia perdere.

Ho anche la 2008 e ti dico comfort anni luce,

Ah... per tua informazione, scordati che troverai mai piu un'auto piu comoda della 406.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da Gian »

Punta sulla cugina C5 con sospensioni idropneumatiche e la 406 resterà un caro vecchio ricordo :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da dr.problem »

Gian ha scritto:Punta sulla cugina C5 con sospensioni idropneumatiche e la 406 resterà un caro vecchio ricordo :roll:
ce l'ha mio cugino che lavora in Peugeot, la C5 del 2012 o 2011 non ricordo l'anno, dovrebbe essere quella con le sospensioni idrualiche, bioparco ha il 2.0 hdi 136 CV 280 mila km e mai cambiato niente al cambio automatico... impressionante. consumi attorno ai 6 litri,
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da Beltra.it »

ho già provato per bene varie auto. e i motori benzina che propinano le altre case sono una ciofeca.

ho omesso che prendo il 2.0 aspirato da 165cv... che è favoloso! ho puntato su meccanica e qualità motori.

dei piccoli sovralimentati non ne voglio più sapere viste le rogne che si portano dietro un po' tutti.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da Beltra.it »

ps: il cx3 non piace nemmeno a me. a dire il vero non impazzisco nemmeno per la m3, ma se devo star dietro anche ai gusti andrei a spendere 40mila€, che non ho :lol:
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da dr.problem »

@beltra.it io ho il frullino 1.2 110 CV con EAT 6, fino ad adesso 0 problemi sul motore, il resto si un po di noia l'auto ma il motore e cambio 1 favola, fino ad oggi nessuno si e lamentato del motore.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da Beltra.it »

dr.problem ha scritto:@beltra.it io ho il frullino 1.2 110 CV con EAT 6, fino ad adesso 0 problemi sul motore, il resto si un po di noia l'auto ma il motore e cambio 1 favola, fino ad oggi nessuno si e lamentato del motore.
quanti km? a me quei motori non piacciono proprio. sia per erogazione che rumorisità in generale.

e poi, 110cv...... passare da oltre 160cv a 110....

in casa ho la polo tsi di mia mamma, anche lei 105cv, sebbene siano motori con brio, nell'allungo sono lumache. non mi ci sono mai trovato.

mentre sull'aspirato ho imparato a guidare (una favolosa 106 sport del 99 1.4 75cv) e... c'è poco da fare, una buona cubatura ha il suo perchè.

e consuma meno questo 2000 degli attuali sovralimentati.

ho cercato molto, per anni, a dire il vero. e la mazda ha le caratteristiche che cerco.
certo, non avrò certo una qualità da 406 (che oramai si sognano anche certe ammiraglie) ma parliamo anche di segmenti differenti.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da dr.problem »

Beltra.it ha scritto:
dr.problem ha scritto:@beltra.it io ho il frullino 1.2 110 CV con EAT 6, fino ad adesso 0 problemi sul motore, il resto si un po di noia l'auto ma il motore e cambio 1 favola, fino ad oggi nessuno si e lamentato del motore.
quanti km? a me quei motori non piacciono proprio. sia per erogazione che rumorisità in generale.

e poi, 110cv...... passare da oltre 160cv a 110....

in casa ho la polo tsi di mia mamma, anche lei 105cv, sebbene siano motori con brio, nell'allungo sono lumache. non mi ci sono mai trovato.

mentre sull'aspirato ho imparato a guidare (una favolosa 106 sport del 99 1.4 75cv) e... c'è poco da fare, una buona cubatura ha il suo perchè.

e consuma meno questo 2000 degli attuali sovralimentati.

ho cercato molto, per anni, a dire il vero. e la mazda ha le caratteristiche che cerco.
certo, non avrò certo una qualità da 406 (che oramai si sognano anche certe ammiraglie) ma parliamo anche di segmenti differenti.
ho appena superato i 23 mila km in poco piu di 1 anno.

sono sceso in italia circa 8 volte e mi ci sn trovato sempre bene.

admin scusate l'OT ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da Beltra.it »

appunto..23milaKm e poco più di un anno... cosa sono per un auto? niente, per poter giudicarne la durata e qualità.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da Gian »

Ciao Beltra,
Così hai deciso di liberarti della tua 406
L'altro giorno stavo dando un occhio su autoscout ed ho visto diverse C5 SW 3.0 V6 HDI tenute bene i cui prezzi variano moltissimo in funzione dello stato e dei km.
Considerando che sono motorizzazioni per niente appetibili, nel caso fossi interessato potresti fare tu il prezzo con un'offerta straribassata. Considera che come optional c'erano i sedili anteriori con massaggio
Fai te a quale livello di accessori erano arrivati. Ovviamente di serie di tutto e di più ad iniziare dalla fantastica idrattiva dove in funzione dello stile di guida passa dal settaggio soft a quello sportivo in men che te ne accorgi.
Parlo così perché ai tempi ne avevo provati diversi esemplari ovviamente tutti dotati di sospensioni idro.
Considerando la massa se proprio volessi scendere da quella motorizzazione non meno del 2.2 da 200 cv
Ci vogliono tutti per darle un certo brio. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da Gian »

Se invece vorrai stare in casa nostra la 407 con il 2.2 biturbo come la mia è una degna erede della tua 406
Viaggia molto bene consuma poco e soprattutto è molto affidabile
Un mio amico sulla sua del 2007 in 3 anni gli aveva fatto macinare 210.000 km senza il benché minimo problema tant'è che quando la permutò per la cugina C5 aveva ancora la batteria montata in fabbrica.
Fai te. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da Beltra.it »

Gian ha scritto:Se invece vorrai stare in casa nostra la 407 con il 2.2 biturbo come la mia è una degna erede della tua 406
Viaggia molto bene consuma poco e soprattutto è molto affidabile
Un mio amico sulla sua del 2007 in 3 anni gli aveva fatto macinare 210.000 km senza il benché minimo problema tant'è che quando la permutò per la cugina C5 aveva ancora la batteria montata in fabbrica.
Fai te. ;-)
sono sicuro di ciò che dici, non lo metto in dubbio. ma... oramai faccio 12/14milaKm anno, un 3000 mi verrebbe a costare una fortuna, sebbene possa essere una grandissima auto, sono stanco dei motori diesel e delle spese di manutenzione che un pignolo come me andrebbe a fare :roll:

ho questa occasione di prendere la mazda a meno di 20mila€, di listino sta a 26500€. l'ho provata ed è molto valida. certo, non ai livelli di categoria in cui può stare una c5... le ho valutate tutte... e ormai sono quasi 2 anni che ho fatto la mia scelta.

sto solo aspettando che tutto vada come deve.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Soluzione problema aria condizionata guasta!

Messaggio da dr.problem »

Buonasera giovinotti,

ho lo stesso problema della ventola che non funziona sulla 406 di mio zio.

1 prova. Ho smontato il motorino e provato con 12 volt, gira a meraviglia quindi presumo che non sia li dentro il problema.

2 prova che ho fatto, attaccato i fili, giro la chiave, il motorino prova a partire e si ferma, fa solo 1 colpo e si ferma, presumo che anche qui c'e da cambiare il modulino 6641 L2.

per caso durante i vostri montaggi avete notato questo difetto ?

fatemi sapere..

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”