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addio 406? perdita pompa alta pressione

Beltra.it
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addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Beltra.it »

a ridaglie...

ed ecco che la pompa ha cominciato a perdere! a 2milaKm dalla distribuzione... siamo a quota 238milaKm.

sarà mica possibile cambiare i soli o-ring?
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

thewizard
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Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da thewizard »

certo che è possibile.. se è solo la guarnizione principale, quella grande alle spalle del corpo pompa, ti costerà forse meno di 100euro

Fabio

Beltra.it
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Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Beltra.it »

si costa una cinquantina di euro.

ma per ora non trovo nessuno che la apra senza revisionarla....

è complicato è posso farlo da me? ci vogliono strumenti particolari? va ribilanciata e verificata in tenuta pressione?

la revisione costa oltre 500€...
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Beltra.it
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fai da te, informazioni

Messaggio da Beltra.it »

ok, ho deciso alla fine di eseguire da me anche questi lavori, vuoi che alla fine lo faccio per lavoro, vuoi che abbia gli strumenti quali anche chiavi torsiometriche e dal momento che non c'è, dalle mie parti, un pompista che si limiti a sostituire ciò che è necessario ma vuole solo e soltanto revisionare... a costi esagerati

ne approfitterò quindi per fare distrubuzione, e pulizia collettori, oltre a mandare a controllare gli iniettori dai valori sballati secondo la centralina (strappi, e motore irregolare a tratti, ad ogni tipo di condizione, in maniera casuale.)

su internet vedo troppi kit e troppi codici che non risultano secondo libretto, come posso identificare il corretto kit di distribuzione, assieme alla pompa acqua?

lo strumento per la corretta registrazione della fare lo trovo nel kit o devo acquistarlo a parte?

per quanto riguarda il collettore d'aspirazione e coperchio punterie (anch'esso spande) senza dovermi rivolgere alla peugeot come trovo, e cosa è necessario sostituire insieme alla guarnizione di tenuta?

grazie
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Beltra.it
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Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Beltra.it »

va sostituita anche la catena camme?
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Gian
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Re: fai da te, informazioni

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:ok, ho deciso alla fine di eseguire da me anche questi lavori, vuoi che alla fine lo faccio per lavoro, vuoi che abbia gli strumenti quali anche chiavi torsiometriche e dal momento che non c'è, dalle mie parti, un pompista che si limiti a sostituire ciò che è necessario ma vuole solo e soltanto revisionare... a costi esagerati

ne approfitterò quindi per fare distrubuzione, e pulizia collettori, oltre a mandare a controllare gli iniettori dai valori sballati secondo la centralina (strappi, e motore irregolare a tratti, ad ogni tipo di condizione, in maniera casuale.)

su internet vedo troppi kit e troppi codici che non risultano secondo libretto, come posso identificare il corretto kit di distribuzione, assieme alla pompa acqua?

lo strumento per la corretta registrazione della fare lo trovo nel kit o devo acquistarlo a parte?

per quanto riguarda il collettore d'aspirazione e coperchio punterie (anch'esso spande) senza dovermi rivolgere alla peugeot come trovo, e cosa è necessario sostituire insieme alla guarnizione di tenuta?

grazie
Ciao Beltra.it
Aiutati con la sigla del motore e se sei nel campo vai dal ricambista con mani e tuta sporche e vedrai che lo sconto arriverà come naturale conseguenza. :thumbright:
Nei kit non c'è lo strumento per tensionare la cinghia.
Il rullo tensionare è a molla e quindi calibrato.
Se già che ci sei vorrai sostituire anche la catena degli alberi a cammes farai certamente un bel lavoro.
Infine posta un pò di foto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
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Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Beltra.it »

il motore da quanto ho capito è un dw12ted4 e quindi il 2.2 4hx. solo che sul catalogo mi danno almeno 2 codici cinghia per il medesimo motore, pezzi e misure uguali ma prezzi differenti.

inoltre, come so a quanto deve essere tesa la cinghia?

e è realmente necessario un cambio catena a questo kilometraggio?

non ho mai eseguito lavori del genere sull'auto, e non vorrei fare qualche scemenza e di ritrovarmi senza strumento corretto.
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ILPEUGEOTDIESEL!
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Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

io la mia catena asse a camme sul 2.2 hdi l'ho cambiata l'anno scorso a 540.000 km circa,ma più la catena era il pattino inferiore della catena a non esistere più dalla forte usura. Preso originale in Peugeot alla modica cifra di 7 euro il pattino e 50 la catena.Messa in fase degli assi a camme,pulizia collettori di aspirazione,sostituzione paraolio asse a camme un controllo agli iniettori al banco da un bravo pompista.....e via.....x altri 500.000 km!
X quanto riguarda la tensione della cinghia distribuzione,appeni tendi il cuscinetto,fagli fare due giri muovendolo a mano.il motore,poi ricontrolla con le dita e la pieghi,non si deve piegare di più di 45 gradi.

Beltra.it
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Messaggio da Beltra.it »

Quindi inutile mettermi a cambiarla a questo kmetraggio dici.

I collettori volevo tirarli giù per pulirlo, visto che assieme alla distribuzione e la pompa dovrei mandare anche gli iniettori a rifare... Per la seconda volta...

Qualcosa in quest'auto non va...
E sto pensando che forse sia meglio cambiarla...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
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Beltra.it
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Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Beltra.it »

a causa di forze esterne mi sono visto obbligato a farla riparare in officina... dopo un esborso non indifferente (1300€) ho fatto distribuzione, pompa alta pressione, iniettori starati, paraolio e tenditori cinghia servizi
ritirata l'auto ero entusiasta sia per la rotondità riacquisita dal motore che per la sua silenziosità e prestazioni..

ahimè è durato molto poco... sebbene l'auto ora spinga bene, sia più silenziosa e rotonda, gli strappi in marcia e i vuoti di potenza non sono spariti, tutt'altro, mi perseguitano!!
gli "sbalzi" tipo avvallamenti d'asfalto in veloce successione avvengono anche a frizione abbassata e marcia disinserita, seppur il peggiore dei momenti lo ottengo in marcia a velocità costante.

i freni ancora devo farli, ma a sto punto faccio verificare per bene tutto il circuito di vuoto, ad occhio tutto funziona bene, ma a quanto pare non come deve!

il piccolo foro sull'intercooler può dare questi strappi? e soprattutto a motore in folle!?!?! ammortizzatori che entrano in vibrazione? sensore che fa lavorare male la centralina e fa girare male il motore?

sono piuttosto stufo di questo, soprattutto dopo un esborso non indifferente, che è solo una piccola parte della spesa :(
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Gian
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Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:a causa di forze esterne mi sono visto obbligato a farla riparare in officina... dopo un esborso non indifferente (1300€) ho fatto distribuzione, pompa alta pressione, iniettori starati, paraolio e tenditori cinghia servizi
ritirata l'auto ero entusiasta sia per la rotondità riacquisita dal motore che per la sua silenziosità e prestazioni..

ahimè è durato molto poco... sebbene l'auto ora spinga bene, sia più silenziosa e rotonda, gli strappi in marcia e i vuoti di potenza non sono spariti, tutt'altro, mi perseguitano!!
gli "sbalzi" tipo avvallamenti d'asfalto in veloce successione avvengono anche a frizione abbassata e marcia disinserita, seppur il peggiore dei momenti lo ottengo in marcia a velocità costante.

i freni ancora devo farli, ma a sto punto faccio verificare per bene tutto il circuito di vuoto, ad occhio tutto funziona bene, ma a quanto pare non come deve!

il piccolo foro sull'intercooler può dare questi strappi? e soprattutto a motore in folle!?!?! ammortizzatori che entrano in vibrazione? sensore che fa lavorare male la centralina e fa girare male il motore?

sono piuttosto stufo di questo, soprattutto dopo un esborso non indifferente, che è solo una piccola parte della spesa :(
.....Il circuito del vuoto del vuoto del vuoto ....
Ammortizzatori che ogni circa 100.000 km andrebbero cambiati e dietro durano anche meno
Il foro sull'intercooler ti fa perdere sovrappressione di alimentazione.
Se vuoi provare a tapparlo con un pezzo di legno opportunamente sagomato :scratch:
Purtroppo quando le componenti invecchiano invecchiano tutte assieme ...
;-)
==========>gianluigi<=========
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Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Beltra.it »

Gian ha scritto:
Beltra.it ha scritto:a causa di forze esterne mi sono visto obbligato a farla riparare in officina... dopo un esborso non indifferente (1300€) ho fatto distribuzione, pompa alta pressione, iniettori starati, paraolio e tenditori cinghia servizi
ritirata l'auto ero entusiasta sia per la rotondità riacquisita dal motore che per la sua silenziosità e prestazioni..

ahimè è durato molto poco... sebbene l'auto ora spinga bene, sia più silenziosa e rotonda, gli strappi in marcia e i vuoti di potenza non sono spariti, tutt'altro, mi perseguitano!!
gli "sbalzi" tipo avvallamenti d'asfalto in veloce successione avvengono anche a frizione abbassata e marcia disinserita, seppur il peggiore dei momenti lo ottengo in marcia a velocità costante.

i freni ancora devo farli, ma a sto punto faccio verificare per bene tutto il circuito di vuoto, ad occhio tutto funziona bene, ma a quanto pare non come deve!

il piccolo foro sull'intercooler può dare questi strappi? e soprattutto a motore in folle!?!?! ammortizzatori che entrano in vibrazione? sensore che fa lavorare male la centralina e fa girare male il motore?

sono piuttosto stufo di questo, soprattutto dopo un esborso non indifferente, che è solo una piccola parte della spesa :(
.....Il circuito del vuoto del vuoto del vuoto ....
Ammortizzatori che ogni circa 100.000 km andrebbero cambiati e dietro durano anche meno
Il foro sull'intercooler ti fa perdere sovrappressione di alimentazione.
Se vuoi provare a tapparlo con un pezzo di legno opportunamente sagomato :scratch:
Purtroppo quando le componenti invecchiano invecchiano tutte assieme ...
;-)
ciao gian, oggi essendo in infortunio l'ho potuta lasciare allo specialista che mi vedrà a detta sua tutto il sistema di depressione ed il sistema frenante.

l'intercooler avevo già provato a stagnarlo ma è servito a poco, non è proprio bucato ma si apre nella zona inferiore opposta all'ingresso, come in questo topic http://www.frenchcarforum.co.uk/forum/v ... hp?t=34361" onclick="window.open(this.href);return false;

oggi che ho un po' di tempo vedrò se qualcuno ha i miei stessi problemi e come ha risolto, perchè a quanto pare sono problemi comuni, il mio inglese è pessimo però.
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Beltra.it
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Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Beltra.it »

ps: la perdita è di molto inferiore come quantità di olio e viene soltanto dall'angolo opposto all'ingresso
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Gian
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Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:ps: la perdita è di molto inferiore come quantità di olio e viene soltanto dall'angolo opposto all'ingresso
Che ci sia un po' d'olio è normale poiché tutte le turbine "tirano" un po' d'olio soprattutto se queste hanno all'attivo parecchi km
Quindi sembra più una crepa piuttosto che ad un buco ?
Nel caso da uno sfascio o su internet recuperane uno nel caso il tuo non si possa salvare
;-)
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Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Beltra.it »

nuovo originale valeo lo trovo a 100€ spedito... tanto vale. ma prima devo risolvere i freni.. è in officina per questo.
domani bypassano fisicamente l'abs, lo rimuovono proprio, e riprovano
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