PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
addio 406? perdita pompa alta pressione
Re: addio 406? perdita pompa alta pressione
75mm cubi per iniezione???
è un poco TROPPISSIMO....
(sono milligrammi)
il diesel non gira MAI A rapporto stechiometrico, farebbe un fumo nero incredibile...
comunque, una differenza superiore a 2unità fa girare il motore un po' "ruvido" e rumoroso
Fabio
è un poco TROPPISSIMO....
(sono milligrammi)
il diesel non gira MAI A rapporto stechiometrico, farebbe un fumo nero incredibile...
comunque, una differenza superiore a 2unità fa girare il motore un po' "ruvido" e rumoroso
Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 913
- Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
- Località: Udine/FVG
Ciao fabio e Vero sono Milligrammi.
A velocità da crociera supera abbondantemente i 3 e a volte anche i 4.
Che cosa pensi riguardo questo sfarfallamento a quel preciso range di giri? In marcia in quel range di giri l'auto accelera..e molto..superati invece stacca in modo molto secco, molto più secco rispetto al semplice sollevare il piede dall'acceleratore.
Grazie fabio:)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A velocità da crociera supera abbondantemente i 3 e a volte anche i 4.
Che cosa pensi riguardo questo sfarfallamento a quel preciso range di giri? In marcia in quel range di giri l'auto accelera..e molto..superati invece stacca in modo molto secco, molto più secco rispetto al semplice sollevare il piede dall'acceleratore.
Grazie fabio:)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 913
- Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
- Località: Udine/FVG
Rieccomi. Domanda questa volta sulla temperatura del debimetro.
Stamane ho controllato bene i sensori ad auto ferma da ieri.
Sensori e temperature in linea con l'ambiente (domani torno a fare una lettura)
Da accesa e calda però l'aria aspirata dal debimetro è 10 gradi sopra quella ambiente.
Può essere normale o è una rilevazione errata? Il condotto d'asporazione è sotto al passaruota anteriore lato guida. E dovrebbe sempre aspirare aria dall'esterno.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Stamane ho controllato bene i sensori ad auto ferma da ieri.
Sensori e temperature in linea con l'ambiente (domani torno a fare una lettura)
Da accesa e calda però l'aria aspirata dal debimetro è 10 gradi sopra quella ambiente.
Può essere normale o è una rilevazione errata? Il condotto d'asporazione è sotto al passaruota anteriore lato guida. E dovrebbe sempre aspirare aria dall'esterno.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 913
- Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
- Località: Udine/FVG
Re: addio 406? perdita pompa alta pressione
mi rispondo da solo, la temperatura aria non è così importante quanto il reale e preciso rilevamento della pressione atmosferica e umidità/quantità di ossigeno rilevata.
10 gradi sopra cmq mi sembra sia una temperatura nella norma.
ps: l'auto col caldo di ieri andava sempre a sussulti
10 gradi sopra cmq mi sembra sia una temperatura nella norma.
ps: l'auto col caldo di ieri andava sempre a sussulti
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
Re: addio 406? perdita pompa alta pressione
la differenza di comportamento che descrivi è in piccola parte normale, a basso regime le richeiste formulate dalla posizione pedale acceleratore sono molto più filtrate
però io credo che questo comportamento sia accentuato da qualche paramentro sballato in centralina (regolatore, dosaggio iniezione, pressione e temperatura gasolio i primi indiziati)
sarebbe il caso di fare anche una diagnosi in marcia
Fabio
però io credo che questo comportamento sia accentuato da qualche paramentro sballato in centralina (regolatore, dosaggio iniezione, pressione e temperatura gasolio i primi indiziati)
sarebbe il caso di fare anche una diagnosi in marcia
Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 913
- Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
- Località: Udine/FVG
Re: addio 406? perdita pompa alta pressione
Ciao fabiothewizard ha scritto:la differenza di comportamento che descrivi è in piccola parte normale, a basso regime le richeiste formulate dalla posizione pedale acceleratore sono molto più filtrate
però io credo che questo comportamento sia accentuato da qualche paramentro sballato in centralina (regolatore, dosaggio iniezione, pressione e temperatura gasolio i primi indiziati)
sarebbe il caso di fare anche una diagnosi in marcia
Fabio
La centralina ora è originale.
Per Diagnosi in marcia intendi controllare i vari paramentri ed eventuali errori durante l'uso normale dell'auto?
Se si l'ho gia fatto per qualche giorno.
Di anomalo per quanto io possa capirne (poco) l'unica cosa che non va sono gli iniettori che a velocità costante vanno a 4 di correzione cominciando a strappare
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 913
- Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
- Località: Udine/FVG
Problema via via peggiorando sempre più... Ora da strappini siamo arrivati a veri e propri vuoti.
Assenti totalmente la mattina, prima accensione in pausa pranzo praticamente 1 km a singhiozzi vuoti e accelerate in modo totalmente autonomo, si attenuano con lo scaldarsi del motore.
Domani..finalmente....diagnosi in marcia dal pompista.
Per me non arriva gasolio..
Speriamo bene...ma sicuramente domani mattinata andrà quasi perfetta..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Assenti totalmente la mattina, prima accensione in pausa pranzo praticamente 1 km a singhiozzi vuoti e accelerate in modo totalmente autonomo, si attenuano con lo scaldarsi del motore.
Domani..finalmente....diagnosi in marcia dal pompista.
Per me non arriva gasolio..
Speriamo bene...ma sicuramente domani mattinata andrà quasi perfetta..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 913
- Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
- Località: Udine/FVG
Re: addio 406? perdita pompa alta pressione
ci siamo!!!
FINALMENTE!!
abbiamo trovato il presunto colpevole... alla revisione della pompa pressione rail non hanno sostituito il regolatore a cui avevo pensato di dare la colpa, ma lo esclusi appunto perchè pensavo lo avessero sostituito (450€ di revsione pompa, e nemmeno il regolatore??? )
ho ordinato il pezzo, tutti i problemi sembrano essere riconducibili a lui. per la cronaca, 153 euro.
attendo il pezzo che sostituirò personalmente.
incrociate le dita
FINALMENTE!!
abbiamo trovato il presunto colpevole... alla revisione della pompa pressione rail non hanno sostituito il regolatore a cui avevo pensato di dare la colpa, ma lo esclusi appunto perchè pensavo lo avessero sostituito (450€ di revsione pompa, e nemmeno il regolatore??? )
ho ordinato il pezzo, tutti i problemi sembrano essere riconducibili a lui. per la cronaca, 153 euro.
attendo il pezzo che sostituirò personalmente.
incrociate le dita
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
Re: addio 406? perdita pompa alta pressione
YEEEEEAH!!!
tuttoèbenequellochefiniscebene
Fabio
tuttoèbenequellochefiniscebene
Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32055
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re:
Bene finalmenteBeltra.it ha scritto:Problema via via peggiorando sempre più... Ora da strappini siamo arrivati a veri e propri vuoti.
Assenti totalmente la mattina, prima accensione in pausa pranzo praticamente 1 km a singhiozzi vuoti e accelerate in modo totalmente autonomo, si attenuano con lo scaldarsi del motore.
Domani..finalmente....diagnosi in marcia dal pompista.
Per me non arriva gasolio..
Speriamo bene...ma sicuramente domani mattinata andrà quasi perfetta..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non dargli un centesimo hanno sbagliato loro e a seguito del loro errore ti hanno creato un infinita di problemi non vedo il motivo per il quale gli devi pure dei soldi.
L'importante è che risolvi una volta per tutte
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 913
- Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
- Località: Udine/FVG
Beh non avevano sostituito il solenoide. A banco lo provano con un voltaggio fisso.
Il pezzo l'ho ordinato dal mio ricambista risparmiando circa 60 euro.
Non posso dargli proprio una colpa. Lo faccio per lavoro anche io e succede quando non si è pignoli e rigorosi... Capita.
Per la mappa mi dice che le pressioni in ballo erano molto alte.. parliamo di circa 45 cavalli in piú. Anche il pompista dice di star tranquillo che fa soltanto più rumore.
Vedrò dopo aver sistemato bene bene se provarla di nuovo per in po'
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Il pezzo l'ho ordinato dal mio ricambista risparmiando circa 60 euro.
Non posso dargli proprio una colpa. Lo faccio per lavoro anche io e succede quando non si è pignoli e rigorosi... Capita.
Per la mappa mi dice che le pressioni in ballo erano molto alte.. parliamo di circa 45 cavalli in piú. Anche il pompista dice di star tranquillo che fa soltanto più rumore.
Vedrò dopo aver sistemato bene bene se provarla di nuovo per in po'
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32055
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re:
Segno che forse chi ha fatto la mappa non era a perfetta conoscenza delle caratteristiche di quel motore e della centralina.Beltra.it ha scritto:Beh non avevano sostituito il solenoide. A banco lo provano con un voltaggio fisso.
Il pezzo l'ho ordinato dal mio ricambista risparmiando circa 60 euro.
Non posso dargli proprio una colpa. Lo faccio per lavoro anche io e succede quando non si è pignoli e rigorosi... Capita.
Per la mappa mi dice che le pressioni in ballo erano molto alte.. parliamo di circa 45 cavalli in piú. Anche il pompista dice di star tranquillo che fa soltanto più rumore.
Vedrò dopo aver sistemato bene bene se provarla di nuovo per in po'
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Se vuoi vedere come lavorano quelli della Biesse racing e Romeo Ferraris e poi fare un confronto
Vedi te
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 913
- Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
- Località: Udine/FVG
Re: Re:
Dove stanno?...costi? Sto ancora pensando sul da farsi su questo lato... Prima mancano ammortizzatori..pompa freni, giunto collegamento piantone-scatolaGian ha scritto:Segno che forse chi ha fatto la mappa non era a perfetta conoscenza delle caratteristiche di quel motore e della centralina.Beltra.it ha scritto:Beh non avevano sostituito il solenoide. A banco lo provano con un voltaggio fisso.
Il pezzo l'ho ordinato dal mio ricambista risparmiando circa 60 euro.
Non posso dargli proprio una colpa. Lo faccio per lavoro anche io e succede quando non si è pignoli e rigorosi... Capita.
Per la mappa mi dice che le pressioni in ballo erano molto alte.. parliamo di circa 45 cavalli in piú. Anche il pompista dice di star tranquillo che fa soltanto più rumore.
Vedrò dopo aver sistemato bene bene se provarla di nuovo per in po'
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Se vuoi vedere come lavorano quelli della Biesse racing e Romeo Ferraris e poi fare un confronto
Vedi te
Tante cose ancora
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32055
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: addio 406? perdita pompa alta pressione
Il primo in Piemonte http://www.biesseracing.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Il secondo vicino Milano molto noto.in ambito sportivo dove ha capacità e strutture per prepararti un'auto da corsa e seguirti con il proprio team
Il secondo vicino Milano molto noto.in ambito sportivo dove ha capacità e strutture per prepararti un'auto da corsa e seguirti con il proprio team
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63