PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione display

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Stefano73
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/04/2015, 13:32

Sostituzione display

Messaggio da Stefano73 »

Ciao a tutti, ho un problema con il display centrale, cosa che ho letto in giro è capitata a molti altri, quando la macchina è "fresca" tutto ok ma con il caldo poco a poco scompare tutto. ho trovato un pezzo usato di una c3 2014, volevo chiedervi se è possibile montarlo sulla mia 5008 1.6 ( no navigatore ). Su internet ne vendono diversi e danno la compatibilità con più auto, tra cui appunto la 5008 e la c3. Posso montarlo e poi portare la macchina in officina per la programmazione?
grazie.

Stefano73
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/04/2015, 13:32

Re: Sostituzione display

Messaggio da Stefano73 »

Alla fine ho preso quello usato della c3 e l'ho messo sulla mia...a parte la grafica diversa per il resto ho tutte le informazioni e funzioni, non so se andrò in officina per farlo riconfigurare, a me va già più che bene così soprattutto considerando che ho speso 35 euro contro i 230 che mi avevano chiesto per il ricambio nuovo.

cenz69
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/06/2015, 19:08

Re: Sostituzione display

Messaggio da cenz69 »

salve a tutti e complimenti per il forum
ho lo stesso problema di @stefano 73 ormai da 1 anno circa ,e non so piu' come fare col caldo e il display ormai illeggibile ,qualcuno ha qualche lin k dove poterlo comprare e sostituire da soli?
anche se mi piacerebbe mettere un 2 din ma so che e' cosa impossibile visto che e' lunica macchina che ha il computer di bordeo nel display della radio

P.S. possiedo una peugeot 5008 1.6. hdi tecno

nuccere
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/03/2012, 11:20

Re: Sostituzione display

Messaggio da nuccere »

Avevo un problema lagato al calore del sole anche con la mia 2.0 Tecno Wip Nav. Quando parcheggiavo al sole il display si bloccava in apertura causa dilatazione dei materiali...! Penso che tali problematiche a carico dell'elettronica dell'automobile e delle sue varie componenti, siano inconcepibili. Si sa che un'auto rimane parcheggiata al sole! In Peugeot i collaudi li fanno fare a Topolino e Pluto?

cenz69
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/06/2015, 19:08

Re: Sostituzione display

Messaggio da cenz69 »

condivido pienamente @nuccere il problema che la peugeot ha sempre fatto orecchie da mercante sul problema del display ,bisognerebbe fare una petizione

cenz69
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/06/2015, 19:08

Re: Sostituzione display

Messaggio da cenz69 »

Salve a tutti, in rete si trova il display a colori che monta la 407, sapete se è possibile montarlo anche sulla 5008?

Tms2905
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2020, 15:10

Re: Sostituzione display

Messaggio da Tms2905 »

Ciao a tutti,
Ho lo stesso problema nella mia 3008 e sto cercando una soluzione "definitiva" per non ritrovarmi dopo un paio di anni con lo stesso risultato del display nero o illeggibile
Volevo sapere se esistevano display di altri modelli (es 407 208 ecc) adattabili che non soffrano dello stesso problema con il caldo dopo poco tempo come quello della 3008/5008
So che per alcuni modelli basta una codifica rimuovere per esempio la visualizzazione dei comandi aria condizionata presente su certi modelli ma volevo esserne certo prima di procedere
Peugeot 3008 1°Serie
1.6Hdi 110cv Cambio robotizzato

cicetb
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2010, 20:22
Località: Pavese

Re: Sostituzione display

Messaggio da cicetb »

Salve a tutti, riesumo la conversazione perché vorrei cambiare il display della mia nuova 5008 (2010) che soffre il caldo.
Avete trovato soluzioni?
..::cicetb::..
5008 2010 1.6l VTI 120cv
Ex.307 berlina 5p XS PRE-RESTYLING

revisor
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/09/2010, 16:38

Re: Sostituzione display

Messaggio da revisor »

prova ad andare su questo sito www.ledperf.it.....forse troverai qualcosa a riguardo.....io ho trovato le lucine led per il cdb per la mia 307 del 2004

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”