PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 rxh batterie motore elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
508rxhdream
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/11/2015, 16:09

508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da 508rxhdream »

Salve a tutti,
vorrei acquistare una peugeot 508 rxh usata, un primo dubbio che mi frena è il ritocco al contachilometri, un altro dubbio riguarda la batteria del motore elettrico, ho sentito che durano pochi anni e il loro costo per la sostituzione è molto oneroso. Qualcuno mi può aiutare in merito ?
Grazie

claustipiasi
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/03/2015, 20:48

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da claustipiasi »

Ciao, io l'ho presa usata, 2 anni di vita, e la batteria mi sembra ok. Non ricordo dove, ma ho letto che la batteria ha una durata garantita di 10 anni, ma non sono sicuro.
In ogni caso quando la compri prendila con almeno una garanzia di 24 mesi..
ciao

pbalzar
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2019, 12:36

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da pbalzar »

Io ho una 508 RXH del 2013 con 160.000 km, la batteria funziona, la garanzia dura 5 anni.
Ho chiesto un preventivo per la sostituzione perché la sua resa è calata e cosi anche in benefici di riduzione dei consumi. La frenata al rilascio dell'acceleratore è molto diminuita ed è diventata discontinua, i consumi sono aumentati del 20 %, il ritardo di riposta in accelerazione è aumentato. Per il resto la macchina funziona bene e credo che sia conveniente sostituire la batteria, mi aspetto di ritornare quasi alle prestazioni originali. Quando la batteria è efficiente le partenze e i cambi marcia non sollecitano il motore, ora si sente che la frizione lavora di più e il motore va un po' su di giri in partenza mentre Inizialmente in partenza era spento. Nonostante ciò, consiglio il tipo di macchina, il 4wd finzione bene, la trazione elettrica sulle ruote posteriori è una soluzione intelligente.
Aggiungerò il costo del preventi quendo riusciro ad averlo, l'ho chesto ieri.
Saluti

enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da enans »

Ciao io ho acquistato a luglio dell'anno scorso la mia 508rxh con scarsi 15000km immatricolata 10/2015 . Ad oggi ho circa 42000km e il pacco batteria sembra ok. I consumi medi traato misto citta+zone collinari e extraurbano con piedino un po pesante si attesta ora tra i 5.4 e i 5.7 l/100km. Per ora mi trovo benissimo. Ti consiglio di fare l'estensione della garanzia.
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da Gbua »

Dopo affannosa ricerca, non trovo più il post di chi aveva cambiato(??) le batterie mi sembra in Lettonia o altro paese Est europeo. Li aveva pagato circa 2000 Euro, meno della metà di quanto chiede mamma peugeot. Aggiungo,mastico poco l'inglese indispensabile per questo tipo di ricerca su san google; chi ha pazienza e voglia potrebbe cercare e riferire...pagherò caffè/briosche! La mia , aprile 2013 e quasi 100K, continua a consumare con piede leggero e veleggiando il più possibile 5,2 5,3 ,ma faccio pochissima città e molta autostrada/misto.
Servus, Gb

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao,
ho già percorso 138.000 km. La mia è primo semestre 2012. La batteria forse perchè percorro l'80% in autostrada/tangenziale, è ok! :-$

Confermo i consumi di enans! :thumbright:

Sono curioso di sapere il reale costo della batteria nuova, dato che usate (senza alcuna reale garanzia di efficienza/funzionamento) ne ho trovate pochissime alla "modica cifra" di € 500/700.

Invece, sarebbe molto utile sapere se in Italia, ci siano riparatori di batterie per la ns ibrida. Per quelle Toyota, ci sono e sostiruiscono solo le "celle" guaste. Se facessero lo stesso tipo di riparazione anche per le nostre, risparmieremmo tanti bei soldini! :D
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da enans »

Sarebbe utile avere la scheda tecnica del pacco batterie che alimenta la nostra ibrida In modo tale da poter chiedere a qualche fabbrica di batterie eventuali preventivi
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

leonardo77
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/11/2019, 16:35

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da leonardo77 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio a causa delle batterie.
Sto valutando un 508 rxh del 2014, 99000 km documentati. Garanzia supplementare di 4 anni dall'acquisto, batterie escluse...vorrei saperne qualcosa in più, se fossi sicuro che si possono riparare/rigenerare ad un costo accessibile, l'aquisterei immediatamente, ma questi ipotetici 8000 € mi spaventano.
Grazie a tutti per le info sia come esperienze passate a livello di affidabilità, che come vi siete mossi per la sostituzione (girando per il forum non ho letto ancora di sostituzioni...)

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao leonardo77,
ho già percorso 140.000km senza alcun problema di batteria.
Ti confermo che le uniche batterie usate che si trovano in commercio sono di auto incidentate/demolite.

Per quanto riguarda la eventuale sostituzione delle celle guaste, ho visto che in Italia alcuni riparano il pacco batteria delle auto ibride Toyota e Honda sostituendo le celle guaste. Probabilmente perchè ancora del gruppo PSA (pegueot 3008, 508 e citroen DS5) non hanno avuto richieste.

Quindi, personalmente mi ritengo siddisfatto e posso solamente consigliarti l'auto. :D
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

IAZZABAN
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2020, 15:44

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da IAZZABAN »

Buongiorno

ho appena acquistato una 598 rxh del 2012 con 240.000 km
LA macchina è in perfette condizioni ma le batterie del sistema ibrido credo siano alla frutta

Contrariamente a quanto pensassi, sto facendo una gran fatica a trovare delle batterie aftermarket compatibili per poter sostituire quelle originali senza spendere uno sproposito; non vorrei spendere per le batterie quanto speso per l'auto...

Qualcuno sa darmi le dritte giuste?

grazie

IAZZABAN
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2020, 15:44

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da IAZZABAN »

Gbua ha scritto:Dopo affannosa ricerca, non trovo più il post di chi aveva cambiato(??) le batterie mi sembra in Lettonia o altro paese Est europeo. Li aveva pagato circa 2000 Euro, meno della metà di quanto chiede mamma peugeot. Aggiungo,mastico poco l'inglese indispensabile per questo tipo di ricerca su san google; chi ha pazienza e voglia potrebbe cercare e riferire...pagherò caffè/briosche! La mia , aprile 2013 e quasi 100K, continua a consumare con piede leggero e veleggiando il più possibile 5,2 5,3 ,ma faccio pochissima città e molta autostrada/misto.
Servus, Gb
ciao. Ho il tuo stesso problema
Sei poi riuscito a trovare chi vende delle batterie compatibili a prezzi abbordabili?

IAZZABAN
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2020, 15:44

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da IAZZABAN »

pbalzar ha scritto:Io ho una 508 RXH del 2013 con 160.000 km, la batteria funziona, la garanzia dura 5 anni.
Ho chiesto un preventivo per la sostituzione perché la sua resa è calata e cosi anche in benefici di riduzione dei consumi. La frenata al rilascio dell'acceleratore è molto diminuita ed è diventata discontinua, i consumi sono aumentati del 20 %, il ritardo di riposta in accelerazione è aumentato. Per il resto la macchina funziona bene e credo che sia conveniente sostituire la batteria, mi aspetto di ritornare quasi alle prestazioni originali. Quando la batteria è efficiente le partenze e i cambi marcia non sollecitano il motore, ora si sente che la frizione lavora di più e il motore va un po' su di giri in partenza mentre Inizialmente in partenza era spento. Nonostante ciò, consiglio il tipo di macchina, il 4wd finzione bene, la trazione elettrica sulle ruote posteriori è una soluzione intelligente.
Aggiungerò il costo del preventi quendo riusciro ad averlo, l'ho chesto ieri.
Saluti
ciao. Devo cambiare anch'io le batterie. Mi puoi dire che preventivi hai ricevuto e/o se hai trovato delle batterie non originali ma compatibili per risparmiare un po'?
grazie

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da Gbua »

Per coloro che biascicano un pò il francese :

https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... if.114395/" onclick="window.open(this.href);return false;

Servus, Gb

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31824
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da Gian »

IAZZABAN ha scritto:Buongiorno

ho appena acquistato una 598 rxh del 2012 con 240.000 km
LA macchina è in perfette condizioni ma le batterie del sistema ibrido credo siano alla frutta

Contrariamente a quanto pensassi, sto facendo una gran fatica a trovare delle batterie aftermarket compatibili per poter sostituire quelle originali senza spendere uno sproposito; non vorrei spendere per le batterie quanto speso per l'auto...

Qualcuno sa darmi le dritte giuste?

grazie
Ciao
Forse la stessa domanda se l'era posta il precedente proprietario prima di venderla.
Forse questo è il vero motivo per il quale se n'è liberato.
In ogni caso data la scarsa diffusione anche le aziende non si impegnano e non investono nella sostituzione.
Certamente fra qualche anno quando le ibride raggiungeranno volumi di vendita significativi anche la sostituzione / riparazione delle batterie diventerà operazione più agevole ed economica.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: 508 rxh batterie motore elettrico

Messaggio da giuseppegiarre »

Salve a tutti,
cercando in rete ho trovato diversi operatori del settore che sostituiscono le celle danneggiate. Danno da sei mesi ad un anno di garanzia. :)

Ho letto che per auto ibride come Honda e Toyota, il costo del pacco batteria si aggira da poco meno di € 600 ad un massimo di € 750.00 circa.
Ho trovato due che operano in Italia.

Questo in breve il tipo d'intervento che effettuano sulla batteria:

Verificano quali celle della batteria sono guaste e li sostituiscono;

Puilisco i contatti dove si forma l'ossidazione;

Puliscono la ventola di raffreddamento della batteria.


Probabilmente facendo una ricerca più accurata, spero di trovare dalle mie parti qualcuno che faccia questo tipo d'intervento. [-o< altrimenti sarei costretto a smontare la batteria e spedirla con la conseguenza di un aumento di prezzo non indifferente. :cry:
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”