PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Discussioni inerenti la 108 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

CentoOtto
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/01/2016, 10:40

Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da CentoOtto »

Ciao a tutti, ho da poco acquistato la 108 nuova. Per ora ho solo un paio di domande sul funzionamento dell'infotainment.

Collegando la chiavetta usb è possibile creare playlist e fargliele leggere così da non dover ogni volta smanettare per cambiare album o artista? Ho provato a creare playlist in vari formati dal PC (m3u, wpl, pls) ma l'auto non sembra vederle. Forse sbaglio qualcosa.

Ho un sony Xperia Z3 Compact, e quando faccio una chiamata non mi vede il nome del contatto. Visualizza sempre CHIAMATA ANONIMA, non importa se faccio la chiamata dall'auto o dal telefono o se la ricevo. La rubrica è sincronizzata completamente, anche se clicco dall'auto sul contatto e poi chiama, mi visualizza sempre chiamata anonima

È normale che il display quando sto fermo, nella sezione info veicolo col grafico, visualizzi le barre al massimo? Inoltre ho notato che a volte quando sto fermo mi visualiza 99.9km/l. Per il resto invece il consumo rilevato sembra abbastanza sensato. Oltre a questo qualcuno ha misurato o è riuscito a capire più o meno quanto avere il condizionatore acceso influisce sui consumi? Io di solito lo tengo su auto a 19C, ma ultimamente lo metto a 20C per metà viaggio poi lo spengo e metto il ricircolo perché ho la sensazione che alzi di un bel po' la media tenerlo sempre acceso.

ynnaig
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/11/2015, 23:15

Re: Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da ynnaig »

Ciao devi mettere il +39 davanti al numero di telefono e ti leggerà il nome a display. Ci siamo cascati tutti le prime volte.....tranquillo il forum serve a questo. Per il resto è normale che se stai fermo a motore acceso consumi 15 l/100 km. ... ciao e Congratulazioni. Io ho una c1 ma spesso vengo da voi perché siete un forum più attivo di quello citroen c1. Per usb dammi qualche Giorno e ti faccio sapere, ma di solito usb apre tutto insieme e i file li puoi solo scrollare su o giù senza poterli organizzare. ..

CentoOtto
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/01/2016, 10:40

Re: Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da CentoOtto »

Scusami la domanda stupida ma perché è normale che consumi il massimo stando ferma?

Il +39 invece col mio telefono non sembra funzionare :mad:

ynnaig
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/11/2015, 23:15

Re: Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da ynnaig »

I consumi sono al massimo perché sono il frutto di una operazione algebrica quindi se tu non fai km ma consumi carburante il tuo consumo è al massimo... Per il +39 devi sconNettere e riconnettere lo smartphone così ti rilegge la rubrica aggiornata. Se vuoi info molto più dettagliate se ne parla in un forum credo alla voce "PROBLEMI VARI".

ynnaig
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/11/2015, 23:15

Re: Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da ynnaig »

Per usb c'è un tasto sfoglia dove ti fa leggere i titoli o il genere o l'artista o la lista musicale. Non tutti i file musicali vengono nominati bene però a causa della procedura di masterizzazione dei cd. Ricorda di regolare gli alti i medi e i bassi anche all'usb. Ogni sorgente infatti va regolata singolarmente così da modularla a tuo piacimento.

isabel
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/10/2015, 23:12
Località: Catania

Re: Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da isabel »

Ciao. Per creare la playlist ti ricopia la mia risposta in un altro post. Se hai domande a disposizione.
Ciao. Io ho risolto modificando direttamente l' album dal PC. ..Mi spiego meglio.....anche se vedi già gli album divisi in cartelle la radio non li suddivide....se invece a manina santa vai su ogni canzone -proprietà e su album inserisci manualmente il nome dell'album in ognuna....riuscirai a trovarli divisi.

CentoOtto
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/01/2016, 10:40

Re: Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da CentoOtto »

Per quanto riguarda il consumo a 99l/s è chiaro. Pensavo apunto derivasse da qualcosa diviso per zero, l'avevo già visto sulla prius di mio padre ma pensavo che 10 anni dopo ci fosse stata una soluzione alternativa che non causasse questa lettura a tutti gli effetti errata.

Per quanto riguarda l'uso del lettore mp3, direi che è parecchio intuitivo, anche considerando che non ha nessuna opzione a parte i controlli e sfoglia con gli ID. La soluzione di mettere un album specifico l'avevo pensata anche io ma non mi sembra molto elegante. Se non c'è modo di fargli leggere le playlist mi sa che però è l'unica. Questo rende abbastanza inutile avere il lettore USB secondo me (che ho moltissimi album e varie playlist con canzoni anche in comune), infatti penso che continuerò a usare lo streaming bluetooth così ho tutte le mie playlist già sul telefono.

Per quanto riguarda il +39 col mio Z3 non sembra funzionare, mi da sempre chiamata anonima. Magari uno di questi giorni faccio un giro in concessionaria e mi lamento un po'. Ho notato che con un mio telefono preistorico, nello specifico un Xperia Arc S, visualizza i numeri ma non il nome, e col +39 anche il nome. Con lo Z3 visualizza sempre chiamata anonima, non visualizza MAI il numero. Sullo Z3 ho Lollipop 5.1.1. Tra un po' dovrebbe uscire 6.0 (Android M), magari si risolve da solo.

isabel
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/10/2015, 23:12
Località: Catania

Re: Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da isabel »

Mi dispiace di non essere riuscita a trovare una soluzione più elegante... Ma a me bastava questa nella sua "rudimentalità" ... per il resto sono certa che riuscirai da solo nel migliore dei modi.

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da rita »

isabel ha scritto:Mi dispiace di non essere riuscita a trovare una soluzione più elegante... Ma a me bastava questa nella sua "rudimentalità" ... per il resto sono certa che riuscirai da solo nel migliore dei modi.
donna ottimista :thumbright: sei adorabile :)

..ragazzi potete aggiornare il vostro profilo inserendo la città da cui scrivete ? Grazieeeee ;-) :) :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

CentoOtto
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/01/2016, 10:40

Re: Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da CentoOtto »

Ringrazio di nuovo per i consigli. Sul problema della playlist non volevo offenderti cara, però non mi andava di modificare i miei album però è a tutti gli effetti una possibile soluzione se uno non si fa decine di playlist come faccio io che sono schizzato :-w)
Infatti penso che userò più chiavette usb, ognuna con su un po' di playlist diverse.
Più che altro sono deluso perché con le playlist avrei potuto usare sempre la USB così da risparmiare un po' di batteria sul cell e avere la possibilità di cambiare direttamente playlist o album senza passare dal cellulare.

Detto questo, mi è sorto un dubbio. Per caso qualcuno ha idea se l'infotainment si possa cambiare? Il fatto che mirrorlink faccia così schifo mi dispiace veramente, quindi potrei mettermi l'animo in pace se eventualmente è possibile montare un'altra unità nella macchina, magari che supporti delle interfaccie non inutili, come ANDROID AUTO. Ho fatto varie ricerche anche su forum di toyota e citroen ma non trovo nulla a riguardo, quindi non penso esistano altre radio per la nostra macchinina per ora.

Un'alternativa col Mirrorlink potrebbe essere usare un cellulare compatibile con l'app moddata di Samsung, nello specifico QUESTA. Stavo pensando di comprarmi un Galaxy S4 usato, riportarlo indietro a Kitkat o quello che è, e usare l'app Drivelink hackerata per mirrorare Waze e Gmaps. Per caso qualcuno ha provato, con un S4 o un altro telefono compatibile tipo l'S3 o qualche vecchio Sony come lo Z o lo Z1?

Infine avrei un'altra domandina, secondo voi è possibile cambiare le casse su quest'auto e se sì, qualcuno le ha cambiate? Con che altoparlanti le avete sostituite? Quelle di fabbrica si sentono abbastanza bene ma non mi soddisfano al 100%. Infine mi piacerebbe mettergli i fari allo xeno. Che tipo di lampade devo comprare?

Grazie mille

CentoOtto
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/01/2016, 10:40

Re: Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da CentoOtto »

Mioddio come ho scritto male nel mio precedente post.
Già che ci sono aggiungo un'altra domanda. Mi interesserebbe sapere che calcolo fa esattamente la macchina per visualizzare i consumi. Ho notato che scendendo in discesa con la macchina in folle il display visualizza dei valori alquanto strani, quindi mi interessava sapere esattamente che calcolo fa.

Grazie di nuovo, ho finito :D

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da magicafollia »

isabel ha scritto:Ciao. Per creare la playlist ti ricopia la mia risposta in un altro post. Se hai domande a disposizione.
Ciao. Io ho risolto modificando direttamente l' album dal PC. ..Mi spiego meglio.....anche se vedi già gli album divisi in cartelle la radio non li suddivide....se invece a manina santa vai su ogni canzone -proprietà e su album inserisci manualmente il nome dell'album in ognuna....riuscirai a trovarli divisi.
Ciao avete trovato altre soluzioni ? Io sulla chiavetta ho centinaia di canzoni . Ci vorrebbero ore :-(
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da magicafollia »

Bene! Ho risolto scaricando un programmino che in un click mi modifica i tag delle canzoni . Quindi in pochi secondi modifica il nome album e tutte le altre etichette, senza dover modificare canzone per canzone . Adesso l'autoradio trova gli album . Finalmente !
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

ynnaig
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/11/2015, 23:15

Re: Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da ynnaig »

Suggerisci a tutti noi il sito per favore?

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Playlist su USB, nome contatti, consumi rilevati sul display

Messaggio da magicafollia »

Il programma si chiama mp3tag semplice da usare e velocissimo . Credo sia a pagamento me lo ha istallato in remoto il mio tecnico del Pc . Finalmente ho i brani sistemati e suddivisi in album
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Torna a “108 - Generale”