Ciao,Pigio ha scritto:Benve tutta la mia solidarietà per l'accaduto...
Questo motore è una truffa, da tutto quello che sto notando in giro (tralasciando il forum) apprendo che il 90% delle persone che hanno avuto questo motore (compreso Citroen), prima o poi hanno tutti gli stessi problemi...
I problemi al top della lista:
Consumo olio abnorme
Rottura valvole e sedi (problema in più per la versione a gpl)
Purtroppo 2 anni fa non ho avuto modo di avere tutti questi feedback (forse mi sono trovato nella fase di vendita iniziale complessiva).
Vorrei capire anche io in che modo possiamo farci risarcire visto che è un problema che riguarda quasi tutti quelli che hanno questo motore.
Credo che un risarcimento sia anche plausibile ma solo a seguito della legge dei grandi numeri dove i numerosissimi casi potrebbero in sede di giudizio far emergere "il vizio di forma" ossia un oggetto difettato sin dalla sua nascita e anche se non sono un legale, credo che questo motore possa rientrare a ragion veduta in questo contesto.
Certo l'ideale sarebbe coinvolgere quante più persone e utenti possibili e considerando i vari modelli sui quali è stato installato se messi tutti assieme son convinto che si tratta di un elevato numero di persone.
Un'altra considerazione che a sfavore di PSA è il fatto che quel motore ha all'attivo circa una decina d'anni nei quali si sono succedute alcune variazioni ma la sostanza di fatto è rimasta invariata.
L'aspetto legato al tempo, a mio avviso aggraverebbe la posizione della casa dove a distanza di 10 anni ci sono utenti che sono ancora alle prese con l'elevato consumo d'olio motore.
Capisci che sin dall'inizio è stata messa in atto una politica che definisco "dello struzzo" per il fatto che la casa si sempre celata dietro la garanzia salvo poi "scaricare" cliente e problema.
Un'altra leva da utilizzare è coinvolgere anche le principali testate giornalistiche le quali potrebbero anche farsi portavoce presso la casa.
Idem per le associazioni dei consumatori, ecc.ecc.
Sono in molti coloro che da tempo e in presenza di quel problema han preferito liberarsene anche a costo di averci rimesso parecchi soldi.
Inutile dire che così facendo la partita l'ha vinta la casa.