PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

E finalmente... Dopo quasi tre mesi... Eccola!!! :wav: :yahooo:
Ieri la ho vista in concessionaria, oggi la porterò a casa appena il bonifico risulterà completato. Che felicità! :chessygrin:

La Peugeot ha deciso di regalarmi il tergicristallo posteriore (che da quanto ne so è optional) non ordinato perchè temevo rovinasse la linea aggressiva dell'auto. Invece devo dire che ci sta bene, anche a causa dei vetri oscurati... Molto oscurati! Praticamente non si vede nemmeno :)

Passiamo subito alle foto! \:D/ Purtroppo sono state fatte di sfuggita ieri sera in orario di chiusura... :scratch: Mi farò perdonare con qualche bella foto oggi e nei prossimi giorni :) 8)

La cosa più bella è stato vederla nello show-room e non nel garage-bunker dove le mettono di solito. Che onore 8)
IMG_2713.jpg
IMG_2724.JPG
IMG_2722.jpg
IMG_2725.JPG
IMG_2717.jpg
IMG_2718.jpg
IMG_2719.jpg

Che ne dite? Vi piace? Voi terreste il profilo della griglia anteriore e gli specchietti cromati o fareste nero lucido come i cerchi? Pedali di serie o di alluminio?

Prima sostituzione sarà quella dell'antenna con quella corta della C5 :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Davvero molto bella.... perché vuoi cambiare colore agli specchietti?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Dallas1984 ha scritto:Davvero molto bella.... perché vuoi cambiare colore agli specchietti?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Perchè mi piace molto anche così e al momento dell'acquisto non sapevo ci fosse da acquistare il pacchetto Menthol White per avere le finiture nere. Pensavo quel pacchetto fosse per averle bianche (dal nome) :D
Complici il venditore, che non ha specificato, e la stampa di anteprima nel preventivo che faceva sembrare neri gli specchietti :D mi ritrovo le cromature. Non so bene come comportarmi!

Di sicuro per il momento non ci faccio nulla, però in futuro potrei pensare di farla diventare pseudo Menthol White. La mia idea iniziale era di fare l'auto arancio-nero... Tanto che ho speso 250 euro in più per i cerchi neri! A sapere che l'avrei avuta tutta cromata avrei preso a questo punto i cerchi "tradizionali" :)

Infatti così direi che si presenta bene :oops: Però il nero mi affascina forse di più!

La cosa che non mi convince fino in fondo è il fatto di avere cerchi neri e particolari cromati... Una via di mezzo :neutral:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paolo966 »

Complimenti per la 208 ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

paolo966 ha scritto:Complimenti per la 208 ;-)
Grazie! :)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

---biagio---
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2014, 17:30

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da ---biagio--- »

Oh, finalmente è arrivata :) Complimenti! :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da massi.drago »

Complimenti!!!!! Finalmente a bordo!!!! Auguroni!!!!!! :applause: :applause: :applause: \:D/ \:D/ \:D/ :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

massi.drago ha scritto:Complimenti!!!!! Finalmente a bordo!!!! Auguroni!!!!!! :applause: :applause: :applause: \:D/ \:D/ \:D/ :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:
Che soddisfazione 8) Grazie :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Oggi faccio qualche foto più decente :love4:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Sky08

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Sky08 »

Complimenti!!!!

:wav: :wav:

Io lascerei gli specchietti così: vedrai che sotto il sole non saranno poi male. Sono in pefetta continuità con le cromature esterne. I pedali in alluminio effettivamente ci stanno di più! Il colore aggressivo li chiama!

Complimenti ancora

:thumbleft: :thumbleft:

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Messaggio da Zeccale »

Sky08 ha scritto:Complimenti!!!!

:wav: :wav:

Io lascerei gli specchietti così: vedrai che sotto il sole non saranno poi male. Sono in pefetta continuità con le cromature esterne. I pedali in alluminio effettivamente ci stanno di più! Il colore aggressivo li chiama!

Complimenti ancora

:thumbleft: :thumbleft:
Grazie mille! Per i pedali provvederò presto :thumbleft:

Non ho fatto grandi foto, però comincio a raccontarvi qualche impressione dopo i 200 km di guida di oggi: in generale sono molto soddisfatto per la cura che i designer hanno messo nell'interno dell'auto. L'esterno cattura subito l'attenzione e l'interno è un luogo appagante in cui stare :)

Il colore mi convince al 100% e lo amo nelle situazioni di scarsa illuminazione (nuvole-sera) perchè assume delle sfumature che mi fanno impazzire.
Retro.JPG
I fari posteriori sono dei veri capolavori! Belli gli artigli della mia Leoncina :oops:
Artigli.JPG
Quelli anteriori sono anche loro veramente belli, peccato però per il giallo degli anabbaglianti di serie (ma c'è da dire che ero già preparato in partenza :roll:). Arriveranno presto i sostituti! Stonano molto sia col led del fanale, che con la strumentazione interna bianca.
Fanale.JPG
Mi ha colpito molto positivamente il navigatore. Non lo ho trovato molto intuitivo, ma ha una grafica molto chiara e... bella! è il primo navigatore che mi piace esteticamente :thumbleft:
Nav.JPG
Per quanto riguarda il tetto, ho invece pareri discordanti. L'effetto in sé mi piace e mi convince, però in certe situazioni mi sembra indiscreto (questo lo ho iniziato a notare dopo l'osservazione della mia fidanzata). Spinge a guardare verso l'alto... Ed è un bene e un male :-s Chiudendo il tetto, la luce viene riflessa di più ed è molto più visibile. Vedremo col tempo se mi convincerà o no :)
Tetto aperto.JPG
Tetto chiuso.JPG
Ultima cosa per questa sera è la retrocamera: comoda e pratica. Le immagini non sono perfettamente nitide, però sinceramente non mi interessa poter vedere se sulla carrozzeria dell'auto che è dietro di me ci sono moscerini. Mi interessa capire gli ingombri. E in tutto ciò si è rivelata comoda :) (La 500 che si vede è quella che è finita anche nella mia cartolina dalla corsica :D )
Retrocamera.JPG

Per ora sono molto contento e soddisfatto... Non riesco a non pensare a lei :D Domani farò qualche altro km e, soprattutto, qualche foto carina :)
Buonanotte!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Gian »

:applause: :applause: :applause:
Complimenti per l'acquisto :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Gian ha scritto::applause: :applause: :applause:
Complimenti per l'acquisto :thumbright:
Grazie Gian [-o< :chessygrin:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Proseguo con le foto (magari sono utili a chi vuole comprare una 208 e non si accontenta mai :)) Io sono stato così fino al suo arrivo :D

Partiamo da una vista dall'alto del tetto panoramico, giusto per far capire le dimensioni reali del tetto:
IMG_2785.JPG
Tetto che da dentro appare così:
IMG_2778.JPG
Passo ora ai vetri oscurati, che sono quasi neri dall'esterno (così come il tetto):
IMG_2776.JPG
Ora qualche foto dell'interno.
Partiamo dalla zona del cambio:
IMG_2782.JPG
E dal mio amato bracciolo (che ha veramente pochissima capienza! Però è molto comodo per guidare dato che ha buona sinergia con la forma del pomello del cambio):
IMG_2783.JPG
Passo adesso ai comandi del Cruise Control/Limitatore:
IMG_2779.JPG
IMG_2780.JPG
Inizialmente la rotella mi è risultata un po' macchinosa e non avevo capito subito che i comandi per impostare la velocità fossero posti dietro alla "paletta". Poi, una volta che ci si abitua, è molto comodo (e discreto, perchè è lì quasi invisibile, ma quando serve si fa sentire).

Da alcune foto si intravedono anche gli interni, che sono quelli di serie per l'allestimento Allure. I sedili li ho trovati avvolgenti e comodi. Facile trovare una posizione di guida comoda, anche con l'i-cockpit.

Ecco una foto della plafoniera con luce centrale di cortesia e luci di lettura per passeggero e guidatore:
IMG_2777.JPG
Concludo con un particolare che non mi piace proprio: le "bocchette dell'aria" (?) in zona specchietti. A differenza di tutto il resto dell'auto, mi danno l'idea di una cosa buttata lì senza troppa attenzione. In un interno così curato sia a livello di design, che di materiali, vedere una finitura "stile panda" mi ha un po' deluso. Per fortuna tutto il resto distrae dal guardarli :-w)
IMG_2774.JPG
Prossimamente farò una foto al bagagliaio, al set per le emergenze che mi ha dato Peugeot (mi han dato pure una torcia a led :D ) e al mirror link in funzione.

Buon proseguimento 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
asti1981
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3097
Iscritto il: 18/08/2011, 16:18
Località: Asti

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da asti1981 »

Bellissima!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Torna a “208 I ('12->'19)”