PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pacchetto opzionale Manutenzione e Assicurazione

Discussioni inerenti la 108 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

leoncina2
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2016, 19:58

Pacchetto opzionale Manutenzione e Assicurazione

Messaggio da leoncina2 »

Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto della piccola tra le leonesse (1.0 Allure 5 pt) col finanziamento I-move ora in promozione, che sembra piuttosto interessante.
Se ho ben capito dai 130,00 mensili x 35 potrei togliere questi 2 servizi facoltativi:
- Efficiency Manutenzione ordinaria programmata 36 mesi/30.000 Km, importo mensile del servizio € 21
- Relax Antifurto con polizza furto e incendio – Pr. VA, importo mensile del servizio € 17,5

Ho fatto il calcolo e in 3 anni fanno ben 735+612,5=1347,5 € !!!!
a cui devo comunque aggiungere RCA ed eventuali altre garanzie che desidero (es. infortuni conducente kasko o minikasko, che spesso includono già cristalli, assistenza stradale e vettura cortesia per poche decine di euro all'anno).

Mi sembra tanto, io faccio pochi km, uso cittadino e non dovrei superare i 5000 km/annui, quindi prevedo al massimo 1-2 tagliandi in tutto il periodo di garanzia (ho letto che i tagliandi peugeut partono da circa 100,00 €, non so per la 108).

Qualcuno ha acquistato il pacchetto?? Vi siete pentiti? Mi consigliate se rinunciare almeno a uno dei due servizi?

Grazie mille a chi vorrà confrontarsi su questo ;-)

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Pacchetto opzionale Manutenzione e Assicurazione

Messaggio da spike007 »

consiglio anche qui...lascia perdere l'imove...quello è un tipo di finanziamento aperto diciamo come se tu facessi un leasing..perchè dopo 3 anni o saldi l'auto..o cambi modello e ti scalano la cifra pagata..ma tra tasse e tutto è una spesa esagerata rispetto ad un finanziamento normale anche se peugoet hanno purtroppo una finanziaria con un tasso alto quindi cerca magari di ridurre le rate il più possibile.
quanto alla motorizzazione se usata solo per città 1.0 va bene..se pensate di farci anche qualche viaggetto prendi il 1.2 ha cmq consumi parchi ma ha brio ed è piacevole alla guida fatti un test drive...e come ti dicevo nell'altro post nel caso non ci aggiungi il navigatore e per me risparmi molto...prendi l'active e te lo monti a parte...l'allure è sprecata...forse offre di veramente rilevante a parte le cavolate dei cerchi ect l'hill assist...valuta tu comunque poi se hai bisogno di qualcosa chiedi o puoi venire nel gruppo su facebook di passione peugoet o lo specifico di peugeot 108.

leoncina2
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2016, 19:58

Re: Pacchetto opzionale Manutenzione e Assicurazione

Messaggio da leoncina2 »

Grazie mille per i consigli e il tempo Spike007,
il finanziamento i-move invece a me sembra più che valido. Mi hanno fatto un preventivo di 900 euro in meno: direi che le spesucce per tasse, pratiche etc ci stanno tutte (a parte che credo le avrei anche con altri tipi di finanziamento).
Quanto ai modelli, l'allure viene 9.850 mentre l'active 9.750, quindi per 100 euro di differenza c'è una marea di cose: retrocamera, fendinebbia, limitatore velocità, retrovisori elettrici riscaldabili - Pack Chrome, volante in pelle e altri accessori... una differenza di listino di oltre 1000 euro.

Sul finanziamento e sulla versione da prendere non ho dubbi.
Il dubbio è se convengano i pacchetti opzionali di manutenzione e assicurazione, che mi sembra non offrano molto specie a chi fa pochi km. Poi non ho capito se andrebbero sottratti ai 130 mensili (in tal caso la rata mensile sarebbe sui 92€, molto buona).

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Pacchetto opzionale Manutenzione e Assicurazione

Messaggio da spike007 »

si l'imove però richiede un anticipo..e super rata finale..insomma è come un leasing poi magari tra 3 anni hanno fatto il restyling della 108 e la cambi quindi può esser semmai valido in quel senso.
per la manutenzione allora ricorda che i tagliandi di norma andrebbero fatti ogni anno...per 30.000 km li si intende che entro i 3 anni non devi superare tale kilometraggio altrimenti decade la manutenzione ordinaria, essa non include come ti avranno ben spiegato i pezzi di ricambio di usura propria...come ad esempio i freni. sono inclusi i classici cambio olio, filtro ect ect...anche qui io farei un saltino in officina e mi farei dire da loro il costo esatto dei tagliandi con manodopera inclusa..cosi ti fai un bel calcolo e vedi se ti conviene aggiungere 21 euro in piu al mese, per quanto riguarda la polizza furto e incendio se ha anche l'antifurto(che di serie costa 350) è sempre un buon deterrente...ma se abiti in un luogo tranquillo magari te la puoi anche evitare...tanto ormai quella la offrono tutte le assicurazioni l'importante che nel furto e incendio sia inserito atti vandalici e sociopolitici e polizza cristalli, ossia sei tutelata dal cretino che ti riga la fiancata..li paghi di norma 150 euro di franchigia e ti riparano poi il danno nelle carrozzerie convenzionate con l'assicurazione.
per la versione a me è venuta qualcosa in più ma perchè presi il 1.2 dato che ne faccio un uso anche extraurbano, e tutti quegli accessori son comodi e fighi.
informati bene leoncina, non sò se hai un altra sede peugeot...ma io un preventivo da un altra parte me lo farei fare sai a volte da un posto all'altro "omettono" cose...e cambiano i prezzi seppur di poco ti fanno magari piu sconto.
fammi sapere se hai bisogno di altro oppure cercaci su facebook :)

leoncina2
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2016, 19:58

Re: Pacchetto opzionale Manutenzione e Assicurazione

Messaggio da leoncina2 »

MegaGrazie Spike :-)
Si, la polizza furto-incendio un po' mi tenta perché come dici tu include l'antifurto, ma ancora non mi hanno ancora fatto la proposta personalizzata aggiungendo le altre coperture come cristalli e atti vandalici (il rischio di graffi vandalici dalle mie parti è altissimo).
La manutenzione Efficiency direi che non mi conviene: io farò pochissimi km, credo poco più di 5-7000 l'anno; in 3 anni dovrei essere tra i 15 e i 20.000. Ho chiesto e il primo tagliando è a 1 anno (o 15.000) ad un costo che non dovrebbe superari i 150€ credo che in 3 anni ne farei al massimo 2, la vettura di cortesia me la faccio mettere nell'assistenza stradale con compagnia da me scelta per RCA, quindi soldi sprecati.
Inoltre queste garanzie sono attivabili in ogni momento sino ai prossimi 2 anni almeno, se ci ripenso stanno lì.
Sul prezzo a conti fatti viene di più: 9.850 è chiaramente uno specchietto per le allodole (basta già la vernice metallizzata, l'IPT o la presenza di qualche optional e ti ritrovi intorno agli 11.000.. su Augo e C1 mi hanno fatto un po' meno).
Entro la settimana deciderò tutto, un po' mi rode che non ci sia lo start & stop, lo davo per scontato :-(
Grazie per l'info sul gruppo FB, già iscritta!

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Pacchetto opzionale Manutenzione e Assicurazione

Messaggio da spike007 »

uuu lo start&stop meglio fidati...da parecchi problemi se ti trovi in una zona schermata non ti si avvia l'auto, crea problemi di elettronica e avviamento...la vecchia cara chiave la considero sempre la migliore :)

leoncina2
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2016, 19:58

Re: Pacchetto opzionale Manutenzione e Assicurazione

Messaggio da leoncina2 »

Aspetta Spike, non intendevo il keyless system, che apri-metti in moto senza chiave dal bottone (non mi piace nemmeno). Io intendevo il sistema con cui autonomamente il motore si spegne quando sei in folle al semaforo.
L'ho provato sull'Aygo, mica male ;-) Mi sorge però il dubbio che nella 108, se esiste, forse è integrato col keyless :scratch: :scratch: :scratch:

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: Pacchetto opzionale Manutenzione e Assicurazione

Messaggio da ER SOLA »

start & stop risparmia benzina ma uccide batteria e motorino avviamento :lol:
108 Active 5 Porte VTi 68

Torna a “108 - Generale”