PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto audio 2008

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da robyce »

e va be... tanto in genere ascolto notiziari e musica solo quando vado in ferie per cui una volta all'anno se tutto va bene :) Spero invece che l'audio del navigatore risulti decente... :)
Grazie

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da drk2008 »

Quello si, si sente bene così come si sente molto bene l'audio del vivavoce bluetooth.
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da robyce »

grazieeeeee

Gimmix
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/01/2017, 11:43

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da Gimmix »

Salve,
anche io vorrei cambiare quei troiai di casse di base..non misi l' impianto JBL e me ne pento..
Parlate del kit JBL GTO 609C, l' avete montato su Peugeot 2008 ?
L' avete montato voi? Se si tornano i vani per la casse come profondità?
Avete usato il cablaggio di serie?
Anche la cassa centrale avete cambiato?

Grazie e buona giornata a tutti. :)
Gimmix

Vittyxicewhite
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/02/2017, 21:52

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da Vittyxicewhite »

ragazzi ma secondo voi, l'impianto JBL è montabile su una auto che non ne è uscita dalla fabbrica (chiaramente risucendo a trovare i componenti in assistenza peugeot).
economicamente probabilmente comprare i singoli ricambi verrebbe a costare molto di piu vero?

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da lupo rosso »

Vittyxicewhite ha scritto:ragazzi ma secondo voi, l'impianto JBL è montabile su una auto che non ne è uscita dalla fabbrica (chiaramente risucendo a trovare i componenti in assistenza peugeot).
economicamente probabilmente comprare i singoli ricambi verrebbe a costare molto di piu vero?
Ciao Vittyxicewhite !
Tieni in considerazione che sono stato un maniaco del hi fi car ultra pomposo..... :-w) quindi:
lascia stare quelle cinesate marchiate JBL ,oltre al prezzo molto caro e la mediocre qualità audio !
Se hai mani buone ,praticità e molta pazienza fai pure up grade dei diffusori altrimenti rivolgiti ad un installatore !
Personalmente questa mossa la farò in primavera "voglia e budget permettendo"
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Si.ma il JBL pack non é solo diffusori..... c' é un amplificatore a 10 vie più il subwoofer.... con la sola sostituzione casse il segnale lo amplifica solo lo Smeg... non sara mai allo stesso livello del JBL... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da lupo rosso »

si immaginavo ,avevo visto qui nel tread solo le foto dei diffusori jbl
Poi è chiaro che ci possono essere vari tipi di up grade ,dalla semplice sostituzione diffusori ai più complicati sistemi di amplificazione etc etc !
Qualche anno fà era tutto molto più semplice per installare casse ,amplificatori ,crossover, e condensatore !
Adesso mettere le mani dietro il cruscotto risulta molto complicato,pure far passare cavi di qualità nelle portiere e non solo !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Come non darti ragione. .. senza contare che se volessi mettere su un sistema diverso e.più aggiornato non hai neanche 1-2 Din a disposizione. ..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Lorenz82
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2017, 11:11

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da Lorenz82 »

Buongiorno a tutti!
Sono fresco di 2008 gt line bianca madre perla con JBL.
Dopo diverse ore di ascolto posso dire che è un buon impianto, non eccelle, ma sono soldi spesi bene se si considera il vantaggio di non dovere fare interventi postumi invasivi su plastiche ecc.. ( non basta un sub o sostituire le casse come ho letto per avere un suono migliore anche del JBL).
Premetto che sono un buon ascoltatore di Musica, e ci tengo alla qualità.
A differenza di altre opinioni, io ho constatato un dosaggio tendenzialmente maggiore sui bassi, tant'è che uso 'tutti passeggieri' e lo tengo leggermente bilanciato sul retro per far si che siano maggiori le frequenze dei bassi gestite dal sub e dalle casse posteriori, riducendo del 80% le vibrazioni sugli sportelli anteriori.
Purtroppo la NOTA DOLENTE sono gli isolamenti che non vengono usati negli sportelli. Su una determinata frequenza dei bassi persiste sullo sportello di sinistra una VIBRAZIONE leggera ma urticante ( già a volume 18/30), che si annulla con una leggera pressione delle dita.
La porterò in concessionaria, e anche se è una cosa da poco, su una macchina da 26.500 euro con impianto a 500 euro NON E' ACCETTABILE; ma se come prevedo, si limiteranno a serrare solo qualche vite, dovrò comprarmi qualche materiale fonoassorbente e risolvere da me.
Altra cosa, un impianto più che dignitoso come questo, farlo suonare con Bluetooth ( magari con file 'sporchi' di spotify o google music e compagnia) è una bestemmia, MP3 minima compressione a qualità cd con aux o usb e c'è una differenza di profondità di suono percepita veramente increrdibile.
L'equalizzatore con i settaggi preimpostati è un'altra cosa poco azzeccata, funziona bene per carità, il suo lo fa, ma l'assenza di un equalizzatore manuale o ALMENO la regolazione dei MEDI ci voleva.

Ciao a tutti!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Impianto audio 2008

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao anche io quoto in pieno il tuo post...

Sei uno dei pochi che ha capito che lo stesso brano MP3 in alta qualità, se su chiavina USB é un conto. .. se riprodotto da bluetooth é molto peggio, perché il bitrate che consente il bluetooth è nettamente più basso dell USB...

E c' è gente che farebbe a meno dell'USB.


Per quanto riguarda la vibrazione lo fa anche a me sulla portiera dx.. solo con una particolare frequenza di bassi...

Nel mio caso é il centro della maniglia di metallo dello sportello.... vedrò quando ho un attimo come fare...

I bassi effettivamente si fanno sentire. .


:| :| :| 8-) 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Lorenz82
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2017, 11:11

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da Lorenz82 »

Ciao Dallas!! Dallas in onore dei Mavericks?!!
Esatto, volevo dire sportello destro, non sinistro! se premo sotto il braciolo dello sportello o sulla plastica forata del woofer sparisce. ti aggiorno in pvt quando la porto dalla concessionaria, Ok?!
Guarda, discorso Bluetooth, ho preso a poco un secondo telefono dove sfrutto spotify con aux( per la musica di cui ancora non posseggo il cd ) , dato che se uso il mio Tel non posso usare anche il bluetooth per le chiamate in contemporanea con l'aux.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Impianto audio 2008

Messaggio da Dallas1984 »

No, Dallas in onore di J.R..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ok teniamoci in contatto, grazie. .
8-) 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Lorenz82
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2017, 11:11

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da Lorenz82 »

Grande JR!!
Insonorizzazione sportelli 140 euro tutti e due, a titolo informtivo!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Impianto audio 2008

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... oggi pomeriggio preso dall ispirazione mi sono cimentato. ... ho smontato la cover metallizzata ad L della maniglia lato passeggero... quella parte dove metti la mano, tanto per capirci. ..

Ho strinto due viti, ma non erano lenti.... ho individuato 2 clips bianche che tengono la calotta che erano ballerine. ... le ho stabilizzate con del nastro gommoso... ho inserito degli inserti di neoprene nella calotta e rimontato il tutto. ..

Risultato vibrazione fastidio sa completamente sparita

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per smontare il guscio ho utilizzato appositi attrezzi di plastica per evitare di graffiare o fare altri danni allo sportello. .. i componenti sono tanto belli ma molto molto delicati, quindi occhio. ..

Ciao

:| 8-) 8-) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”