PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 SW 1.4 HDI del 2006...parte ma non accelera a caldo.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Enzo carrozziere
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2018, 14:44

206 SW 1.4 HDI del 2006...parte ma non accelera a caldo.

Messaggio da Enzo carrozziere »

Ciao a tutti, ho letto che a qualcuno si è manifestato il mio solito problema, l'auto va regolarmente....ma se spengo il motore, fino a che non raffredda, pur andando in moto, non accelera....la lascio raffreddare, e riparte tutto regolarmente. secondo il meccanico è un problema al pedale elettronico, ma potrebbe anche essere la centralina......Se avete avuto il mio solito problema, come avete risolto?
Grazie Enzo

Enzo carrozziere
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2018, 14:44

Re: 206 SW 1.4 HDI del 2006...parte ma non accelera a caldo.

Messaggio da Enzo carrozziere »

Ciao a tutti, in merito al mio problema, sopra descritto, nei giorni a seguire mi son messo a spippolare su internet ...ho visitato diversi forum anche in francese ed inglese...orbene, mi sono imbattuto in un forum francese dove qualcuno manifestava il mio solito problema. Anche questo signore, aveva fatto fare varie sostituzioni, senza risolvere, finché non ha trovato un officina Peugeot, laddove gli hanno eseguito un aggiornamento del software, e a lui, il problema era scomparso, costui ha scritto diversi post, anche nei giorni a seguire, dove appunto diceva che l'auto andava bene. Io come sapete di professione faccio il carrozziere, e quindi mi sono recato all'officina Peugeot dei F.lli Vallini a Livorno, ho illustrato il tutto, e seppure perplesso il titolare ha seguito ciò che gli illustravo....ebbene l'auto adesso "sembra" che vada bene....uso il condizionale perché sono solo 2 giorni.....vi farò sapere gli sviluppi della cosa........ :lol: :lol: :lol:

elio54
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/06/2019, 22:14

Re: 206 SW 1.4 HDI del 2006...parte ma non accelera a caldo.

Messaggio da elio54 »

salve ho una 206 sw del 2006 parte ma non accelera . ho fatto la valvola egr , cambiato pedale acceleratore ma tutto come prima . Qualcuno mi da un consiglio in merito. Grazie

Enzo carrozziere
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2018, 14:44

Re: 206 SW 1.4 HDI del 2006...parte ma non accelera a caldo.

Messaggio da Enzo carrozziere »

Ciao Elio54, io ho risolto, oramai è un anno, e quindi.....devi andare in un officina autorizzata Peugeot, e fare l'aggiornamento del software, in pratica, alla mia auto il problema insorgeva a caldo, una volta raffreddata, il problema scompariva, finché non la spegnevo nuovamente. Il problema, secondo mia modesta interpretazione è dovuto al fatto che quando il motore è caldo, la centralina non legge la tensione del pedale dell'acceleratore elettronico in modo corretto, probabilmente legge una tensione diversa da quella impostata in centralina. Questo fa si che la centralina non re-inizializza il pedale finché il motore è caldo, la patch probabilmente regola un range maggiore della tensione, da...a...... e quindi il pedale si inizializza anche quando l'auto è calda. Io ho speso 70 euro, però di mestiere faccio l'autoriparatore...probabile che abbia avuto un trattamento di favore.....Tu chiedi, e vedi semmai tra le varie officine autorizzate chi ti tratta meglio......in bocca al lupo....fammi poi sapere .....Ciao

elio54
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/06/2019, 22:14

Re: 206 SW 1.4 HDI del 2006...parte ma non accelera a caldo.

Messaggio da elio54 »

x Enzo carrozziere, ho fatto aggiornamento centralina al momento tutto ok. ti ringrazio del consiglio.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”