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[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Io quando gli "tiro il collo" arrivo anche a 5500/6000 giri!!..(il limitatore ho notato in una occasione che entra a 6300 giri circa)..in terza comunque può arrivare fino ai 130km orari..Non male per un 1.2!!......confermo comunque che a dei gran bassi appena attacca la turbina,per poi progredire "senza cattiveria" fino alla cambiata sucessiva.......a me piace molto,specie nei sorpassi e bella brillante!!
È proprio perché lo hai fatto per la prima volta dopo tre anni e varie migliaia di km. Probabilmente è rimasta legata e non riesce a esprimere il
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Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
.... suo potenziale per intero.
E poi, come dice Simon, 3 o 4 mila giri non è tirare, sono regimi normalissimi che la maggior parte delle auto raggiungono quotidianamente.
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E poi, come dice Simon, 3 o 4 mila giri non è tirare, sono regimi normalissimi che la maggior parte delle auto raggiungono quotidianamente.
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- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re:
sono d'accordo, se non hai ancora fatto girare il motore a 4000 giri, sara' ancora legato. sotto i 3000 giri, il termine "tirare" mi sembra fuori luogoAlle2381 ha scritto:.... suo potenziale per intero.
E poi, come dice Simon, 3 o 4 mila giri non è tirare, sono regimi normalissimi che la maggior parte delle auto raggiungono quotidianamente.
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308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Re:
goliaz ha scritto:sono d'accordo, se non hai ancora fatto girare il motore a 4000 giri, sara' ancora legato. sotto i 3000 giri, il termine "tirare" mi sembra fuori luogoAlle2381 ha scritto:.... suo potenziale per intero.
E poi, come dice Simon, 3 o 4 mila giri non è tirare, sono regimi normalissimi che la maggior parte delle auto raggiungono quotidianamente.
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Ragazzi per i miei standard è tirare visto che raramente supero i 2000 giri e che camminando sempre nel traffico (spesso anche in tangenziale) non ho modo di fare più di cosi. Pensate sia troppo tardi per slegarla ormai?Alle2381 ha scritto:.... suo potenziale per intero.
E poi, come dice Simon, 3 o 4 mila giri non è tirare, sono regimi normalissimi che la maggior parte delle auto raggiungono quotidianamente.
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Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
In parte sì, è tardi.
Dico in parte perché l'elettronica ha una sorta di auto - apprendimento e si regola per gestire il motore in modo ottimale a seconda dello stile di guida abituale. Basta qualche tiratina vera e si aggiusta da sola.
Diverso il discorso degli accoppiamenti meccanici, delle incrostazioni carboniose che tendono ad accumularsi maggiormente sulle sedi valvole, nel canister e nel circuito di ricircolo vapori olio (questi motori turbo iniezione diretta a fasatura variabile che simulano il ciclo Atkinson per avere più coppia in basso soffrono più dei vecchi aspirati il problema dei residui). Poi c'è la questione catalizzatore, ma quello SE avrà problemi li avrà ad alti chilometraggi che forse l'auto manco raggiungerà. L'auto che ereditai da mio nonno aveva il catalizzatore toppato a 35 mila km a causa della guida "da nonno" ma era una euro 1, un'era geologica fa, motoristicamente parlando
Comunque dov' è il problema? Se non hai bisogno di prestazioni non ne sentirai nemmeno la mancanza, no?
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Dico in parte perché l'elettronica ha una sorta di auto - apprendimento e si regola per gestire il motore in modo ottimale a seconda dello stile di guida abituale. Basta qualche tiratina vera e si aggiusta da sola.
Diverso il discorso degli accoppiamenti meccanici, delle incrostazioni carboniose che tendono ad accumularsi maggiormente sulle sedi valvole, nel canister e nel circuito di ricircolo vapori olio (questi motori turbo iniezione diretta a fasatura variabile che simulano il ciclo Atkinson per avere più coppia in basso soffrono più dei vecchi aspirati il problema dei residui). Poi c'è la questione catalizzatore, ma quello SE avrà problemi li avrà ad alti chilometraggi che forse l'auto manco raggiungerà. L'auto che ereditai da mio nonno aveva il catalizzatore toppato a 35 mila km a causa della guida "da nonno" ma era una euro 1, un'era geologica fa, motoristicamente parlando
Comunque dov' è il problema? Se non hai bisogno di prestazioni non ne sentirai nemmeno la mancanza, no?
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- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Quoto alle
Ho notato che con l aria fresca (quindi la sera) l auto spinge di più che nelle giornate afose 28/30 gradi!(di giorno)....mi confermate questo?...chi possiede il puretech turbo??....questo lo faceva la mia ex fiesta benzina ed anche l attuale fiesta tdci 1.4 della mia ragazza.....però col turbo (benza) me né accorgo maggiormente....
Ho notato che con l aria fresca (quindi la sera) l auto spinge di più che nelle giornate afose 28/30 gradi!(di giorno)....mi confermate questo?...chi possiede il puretech turbo??....questo lo faceva la mia ex fiesta benzina ed anche l attuale fiesta tdci 1.4 della mia ragazza.....però col turbo (benza) me né accorgo maggiormente....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
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Sì è normale che quando l'aria è più densa e fresca il motore renda meglio. Viceversa, ad alte quote perde progressivamente potenza.
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- simon.esse12
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Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Lo immaginavo...ho letto che i motori turbo iniezione diretta ne soffrono maggiormente......
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- goliaz
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Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
un amico ha incominciato a fare pasticciare la centralina, di questo potrei discuterne in un altro thread, anche se ho pochissime informazioni a riguardo . un dato certo pero': prima della rimappa, e' venuto fuori che i cv effettivi non sono 130 ma 123 . allure di maggio 2016
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Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
è normale che i cv non siano precisi, con tutte le case.
- simon.esse12
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Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Addirittura i cv dichiarati dalla casa sarebbero 131 e non 130...Allora quell uno da dove lo hanno tirato fuori??!!...
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[prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Da questa prova al banco i cavalli da originale sono 136,7
A volte i preparatori fanno i furbetti facendoti vedere che prima la macchina non ha i cv dichiarati, e dopo ne ha 20 o 30 in più..... Non dico che sia quello il caso, ma succede anche questo...
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A volte i preparatori fanno i furbetti facendoti vedere che prima la macchina non ha i cv dichiarati, e dopo ne ha 20 o 30 in più..... Non dico che sia quello il caso, ma succede anche questo...
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Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
be' poi possibile che tutti i motori non vengono uguali.questa e' una prova fatta sui rulli, giusto? il grafico che mi ha mandato il mio amico, e' incompleto, vedro' di farmelo vedere x intero. sul grafico "tagliato" dell'amico, intravedo una voce che nel tuo non c'e': leggo potenza all r, suppongo sia potenza alla ruota. il dato e' 113.5 cv, ma non vedo se prima o dopo la rimappa. come dicevo, il grafico x quello che riesco a vedere, dice 138.8 cv, dopo la rimappa, e 128.9 cv, suppongo prima. pero' nei commenti, parlano dei 123 cv originali che scrivevo sopra. non me ne intendo molto, e' possibile che alla ruota arrivino 10 - 15 cv in meno rispetto che all'albero? ps, la coppiaAlle2381 ha scritto:Da questa prova al banco i cavalli da originale sono 136,7
A volte i preparatori fanno i furbetti facendoti vedere che prima la macchina non ha i cv dichiarati, e dopo ne ha 20 o 30 in più..... Non dico che sia quello il caso, ma succede anche questo...
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308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Sì certamente.
Infatti i dati che vengono dichiarati e che si considerano di solito sono i cv all'albero. Il banco a rulli misura potenza e coppia alla ruota, e i valori vengono poi riportati all'albero tramite coefficienti di correzione standardizzati che tengono conto delle perdite del sistema di trasmissione.
Può in effetti essere che i 123 prima / 138 dopo siano quelli alla ruota, che potrebbero corrispondere grosso modo a 134-136 prima / 150-152 dopo.
Sono ipotesi, servirebbe una conferma......
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Infatti i dati che vengono dichiarati e che si considerano di solito sono i cv all'albero. Il banco a rulli misura potenza e coppia alla ruota, e i valori vengono poi riportati all'albero tramite coefficienti di correzione standardizzati che tengono conto delle perdite del sistema di trasmissione.
Può in effetti essere che i 123 prima / 138 dopo siano quelli alla ruota, che potrebbero corrispondere grosso modo a 134-136 prima / 150-152 dopo.
Sono ipotesi, servirebbe una conferma......
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