PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quando rcz beve acqua... richiesta schema raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Quando rcz beve acqua... richiesta schema raffreddamento

Messaggio da Sephir »

Ragazzi questa macchina è uno sballo ma come affidabilità non è delle migliori. Ogni tanto ne salta fuori una e oggi si tratta del sistema di raffreddamento.
La mia miciona soffriva come tutte del difetto di fabbrica della scatola di espansione e vari sensori ed è stata richiamata risolvendo il problema. Oggi però scopro che si è rotto qualcosa in giro e perde acqua dal c.to di raffreddamento.
Dopo una pedita minima (che durava anni credo, mai accorto) il caldo massacrante di questi giorni ha fatto il danno e ora la perdita è mostruosa. Mezzo il litro ogni 7 km...
di buono c'è che finalmente l'acqua esce da qualche parte e sbrodola ovunque, il che fa pensare a un tubo o manicotto e non la testa che sembra perfetta (sperem).
Ora visto che è la settimana di ferragosto (solito culo) e non credo di trovar nessuno che ci metta mano, volevo capire nell'attesa cosa si è rotto. Da qui la richiesta degli schemi dell'impianto di raffreddamento.
Qualcuno può postarlo gentilmente? Il mio diagbox non funziona più e sto impazzendo per trovare lo schema.

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Quando rcz beve acqua... richiesta schema raffreddamento

Messaggio da Sephir »

Davvero nessuno ha lo schema? Ricordo che un tempo vi era una sezione con gli esplosi....
per far girare dialbox serve xp (ma dio come si fa a rimanere indietro di 20 anni?) o emularlo ed è roba da pazzi per vedere un cavolo di schema. mo cambio macchina solo perchè mi stanno girando le palle...;)

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Quando rcz beve acqua... richiesta schema raffreddamento

Messaggio da Sephir »

Trovato lo schema. potete chiudere.
Anche se mi domando perchè l'unica cosa che serve in questo forum manca...
ciao e grazie a tutti

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Quando rcz beve acqua... richiesta schema raffreddamento

Messaggio da Sephir »

Tornato con il responso e la soluzione. Dunque vi aggiorno. Il danno era la scatola del termostato e il tubo adiacente che si è danneggiato durante lo smontaggio. La cosa che mi ha imbestialire è che lo stesso pezzo era soggetto a richiamo ufficiale come potete leggere ovunque. Bene, ben DUE concessionari ufficiali hanno visto la macchina, ed ENTRAMBI mi hanno confermato che la modifica era stata fatta (e doveva passare in garanzia).
Quando tiro giù il pezzo cosa scopro? Che è quello originale difettoso! MAI CAMBIATO, così come il cablaggio (diverso) mai modificato! In pratica mi hanno preso per il culo e ho pagato di tasca mia (un rene).
In conclusione... assistenza ufficiale Peugeot piena di truffatori e INCAPACI. Se non fosse per lo sballo di auto che hanno tirato fuori non prenderei più una peugeot nemmeno per sbaglio.
Peugeot...peugeot... se capitate qua dentro io farei un giro per le vostre officine e gli darei fuoco.
Avete solo da guadagnarci la faccia, perchè fate la figura dei cioccolatai.

giansqualo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2019, 11:46

Re: Quando rcz beve acqua... richiesta schema raffreddamento

Messaggio da giansqualo »

Ciao a tutti.
Ho un problema simile a quello di Sephir: qualcuno potrebbe aiutarmi con gli schemi dell'impianto di raffreddamento?

Grazie!

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”