Buongiorno a tutti ragazzi,
dovrei sostituire dischi freno anteriori e posteriori e relative pastiglie, sulla 508 1,6HDI 115cv del 2013, con impianto frenante tutto ATE.
Vorrei sapere se, avendone avuto voi esperienza, conviene installare dischi e pastiglie ATE oppure sarebbe preferibile altra marca (tipo TRW, Bosch, Brembo,ecc...) con i quali Vi siete trovati meglio.
Grazie a tutti coloro i quali vorranno intervenire.
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Sostituzione Dischi e Pastiglie 508 SW 2013
- Fabio 508 sw
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 27/04/2014, 10:10
- Località: Provincia di Udine
Re: Sostituzione Dischi e Pastiglie 508 SW 2013
Ciao, io ho effettuato da me, la sostituzione di dischi e pastiglie posteriori nella 508 sw anno 2012 a circa 130.ooo km.
Ho scelto di montare sia dischi che pastiglie Brembo, sia perchè il venditore di fiducia vende due marhe, una è Brembo e l'altra è una marca spagnola a me sconoscita.
La qualità Brembo non si discute, poi tutto stà al budget di ognuno.
Non ho cercato nè dischi baffati (buoni solo per consumare prima le pastiglie), ne forati (utili in caso di pioggia), ho scelto la linea classica in sostituzione all'originale.
Se vuoi fare il lavoro da te, sappi che al posteriore avrai bisogno di un arretratore per il pistoncino (non rientra da solo come per l'anteriore). Se non lo hai, puoi usare un classico morsetto da carpenteria ed una pinza a pappagallo ( sarà più lento il procedimento ma ottieni il risultato).
Spero di esserti stato utile
Ho scelto di montare sia dischi che pastiglie Brembo, sia perchè il venditore di fiducia vende due marhe, una è Brembo e l'altra è una marca spagnola a me sconoscita.
La qualità Brembo non si discute, poi tutto stà al budget di ognuno.
Non ho cercato nè dischi baffati (buoni solo per consumare prima le pastiglie), ne forati (utili in caso di pioggia), ho scelto la linea classica in sostituzione all'originale.
Se vuoi fare il lavoro da te, sappi che al posteriore avrai bisogno di un arretratore per il pistoncino (non rientra da solo come per l'anteriore). Se non lo hai, puoi usare un classico morsetto da carpenteria ed una pinza a pappagallo ( sarà più lento il procedimento ma ottieni il risultato).
Spero di esserti stato utile
Re: Sostituzione Dischi e Pastiglie 508 SW 2013
scusate...alcune domande e dubbi....ventilato o non è uguale?
come mai i diametri in mm del disco sono diversi?
conta solo l'altezza e il numero di fori?
Li volevo ritirare online,,,mister auto o auto doc....ma sono una marea!!
Altra domanda: vanno per forza sostituiti tutti e quattro avanti e dietro? si può anche fare prima una coppia poi l'altra in un secondo momento? Bosch vanno bene...? cmq anche brembo si trovano scontati....
grazie
come mai i diametri in mm del disco sono diversi?
conta solo l'altezza e il numero di fori?
Li volevo ritirare online,,,mister auto o auto doc....ma sono una marea!!
Altra domanda: vanno per forza sostituiti tutti e quattro avanti e dietro? si può anche fare prima una coppia poi l'altra in un secondo momento? Bosch vanno bene...? cmq anche brembo si trovano scontati....
grazie
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
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Re: Sostituzione Dischi e Pastiglie 508 SW 2013
sono stato da un meccanico ufficiale (officina bella grossa...)
Hanno guardato e riguardato i dischi anteriori vanno bene, mi hanno detto che la pastiglie (cambiate già varie volte) sono adesso a 3/4 del consumo, ma i dischi non vanno cambiati.
Ha anche insistito....
Prossimo tagliando cambio officina e vediamo.
km 327500.[/quote]
Hanno guardato e riguardato i dischi anteriori vanno bene, mi hanno detto che la pastiglie (cambiate già varie volte) sono adesso a 3/4 del consumo, ma i dischi non vanno cambiati.
Ha anche insistito....
Prossimo tagliando cambio officina e vediamo.
km 327500.[/quote]
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
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