PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

safety pack info

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Arocobra
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/09/2018, 19:09

Re: safety pack info

Messaggio da Arocobra »

[quote="Alex22"]Ecco sono stato rapido, per fortuna avevo la brouchure sull'ipad.

Però questo è datato fine 2017, sul sito Peugeot c'è quello di febbraio 2018 e il safety pack completo è di serie sulla Allure
Nuova PEUGEOT 308 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure
Blu Magnetic Metallizzato, Keyless system, Lunotto e vetri posteriori oscurati

Ordinata 01/09/2018, arrivata 06/11/2018, ritirata 16/11/2018
Da 10/2006 a 11/2018 BMW 320D Futura _ Da 3/1998 a 10/2006 BMW 318iS Coupè _ Da 9/1994 a 3/1998 Ford Fiesta 1.3 Newport

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: safety pack info

Messaggio da Alex22 »

Beh non so fino a quando è/era in vigore... è quello che mi mandò il concessionario a febbraio... (auto poi confermata a marzo).
Comunque qualche post fa ho precisato “salvo stravolgimenti di listino”
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

La cosa strana, comunque, è che il 99% delle allure ha il radar e, quindi, il safety brake!
Mi viene da riflettere e dire: guarda caso, se fosse come dici tu Alex, hanno montato quasi su tutte il pacchetto più completo che esista? Non lo trovi un po' strano?

Di allure come la nostra, senza radar, ce ne sono con il conta gocce. Ho anche verificato su quelle in vendita su autoscout, usate o a km0 e TUTTE hanno radar.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: safety pack info

Messaggio da Alex22 »

Beh ma non è che lo dico io, è nero su bianco almeno nella brouchure a cui ho fatto riferimento io all'acquisto.

Essendo un'optional da 200 euro (e che va tanto di moda e tanto pubblicizzato) probabilmente te lo mettevano sempre, un po’ come il lettore cd (altra cosa che io non ho) o i vetri oscurati o il keyless.

Coooomunque, che io sappia il radar serve per l'acc, il safety brake e distance alert dovrebbe funzionare anche solo con le telecamere. C’è una discussione analoga nella room 3008 dove si scannavano su questo aspetto :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

visto ora quel topic :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:
Siamo vicini anche noi a degenerare. La chiudo qui e vi aggiorno direttamente non appena il venditore mi fa sapere cosa sia accaduto, dati/comunicazioni ufficiali Peugeot alla mano!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

ieri per la prima volta, mi e' apparso l'avviso ''in rosso'' , in molte altre occasioni appare in giallo con la scritta ''veicolo vicino''. nell'avviso ''rosso'' non ho fatto caso a che allarme e' apparso, comunque ho dovuto fare una brusca frenata: si procedeva sui 60 orari ed ero a circa 10 m dal veicolo davanti che senza nessun motivo apparente, ha inchiodato. se fossi stato distratto, sarebbe intervenuta la frenata di emergenza, invece, molto reattivo \:D/ , ho frenato nello stesso istante in cui e' apparso l'allarme. questo per dire che la reattivita' del sistema e' la stessa di chi e' attento alla guida, quindi in caso si sia distratti, e' fondamentale per non picchiare :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

goliaz ha scritto:ieri per la prima volta, mi e' apparso l'avviso ''in rosso'' , in molte altre occasioni appare in giallo con la scritta ''veicolo vicino''. nell'avviso ''rosso'' non ho fatto caso a che allarme e' apparso, comunque ho dovuto fare una brusca frenata: si procedeva sui 60 orari ed ero a circa 10 m dal veicolo davanti che senza nessun motivo apparente, ha inchiodato. se fossi stato distratto, sarebbe intervenuta la frenata di emergenza, invece, molto reattivo \:D/ , ho frenato nello stesso istante in cui e' apparso l'allarme. questo per dire che la reattivita' del sistema e' la stessa di chi e' attento alla guida, quindi in caso si sia distratti, e' fondamentale per non picchiare :mrgreen:
Ottimo! Infatti non ho mai avuto dubbi sull'efficacia e sull'utilità del sistema.
Per questo mi sto ancora dannando con Peugeot affinché risolvano il problema... speriamo di avere quanto prima notizie!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

Piccolo aggiornamento.
Dal servizio clienti mi riferiscono che stanno verificando se l'auto sia aggiornabile o meno...
Il che è una buona notizia perché significa che hanno riconosciuto l'errore ma anche, potenzialmente, una cattiva, in quanto la macchina potrebbe non essere aggiornabile, a questo punto, con un semplice upgrade della centralina e apponendo il radar, come invece speravo...

Sono curioso di sapere come risolveranno il problema in questo caso! :mad:
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

:thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

ieri mentre guidavo in autostrada, ho sentito un allarme e non ho fatto in tempo a vedere se e che avviso fosse comparso. mi e' venuto in mente quando sulla sostitutiva avuta lo scorso marzo, era installato l'alert per semafori e autovelox, il suono e' stato lo stesso, ma io non ho installato questo pacchetto di alert. oggi ho risentito l'allarme. stavo guidando in salita, ho cominciato a frenare molto leggermente in vista dello stop, nessuno davanti. e' ricomparso il suono, ho fatto in tempo a vedere un rettangolo rosso sul cdb, senza riuscire a leggere nulla, e' troppo veloce la sua apparizione. ho realizzato che il suono e' lo stesso del distance alert, che suona quando ci si avvicina troppo al veicolo davanti. in quelle situazioni il rettangolo e' giallo. ho pensato fosse entrato in funzione l'abs, visto che stavo frenando, ma la macchina si e' prorio fermata :shock: . penso sia entrata in funzione la fermata di emergenza senza motivo!. ho avvisato l'officina, mi dicono che non e' nulla di grave, se dovesse ripetersi con frequenza e' meglio che passo da loro, altrimenti mi dicono di fare presente quello successo al prossimo tagliando a febbraio, cosi' daranno una guardata al sistema
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

goliaz ha scritto:ieri mentre guidavo in autostrada, ho sentito un allarme e non ho fatto in tempo a vedere se e che avviso fosse comparso. mi e' venuto in mente quando sulla sostitutiva avuta lo scorso marzo, era installato l'alert per semafori e autovelox, il suono e' stato lo stesso, ma io non ho installato questo pacchetto di alert. oggi ho risentito l'allarme. stavo guidando in salita, ho cominciato a frenare molto leggermente in vista dello stop, nessuno davanti. e' ricomparso il suono, ho fatto in tempo a vedere un rettangolo rosso sul cdb, senza riuscire a leggere nulla, e' troppo veloce la sua apparizione. ho realizzato che il suono e' lo stesso del distance alert, che suona quando ci si avvicina troppo al veicolo davanti. in quelle situazioni il rettangolo e' giallo. ho pensato fosse entrato in funzione l'abs, visto che stavo frenando, ma la macchina si e' prorio fermata :shock: . penso sia entrata in funzione la fermata di emergenza senza motivo!. ho avvisato l'officina, mi dicono che non e' nulla di grave, se dovesse ripetersi con frequenza e' meglio che passo da loro, altrimenti mi dicono di fare presente quello successo al prossimo tagliando a febbraio, cosi' daranno una guardata al sistema
Stai a vedere che ho avuto cul..* a non trovarmelo installato... :lol: :lol: :lol:
Scherzo! Ma ti era apparso altre volte, in circostanze diverse che potessero giustificarne l'attivazione?
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

no, sono arrivato più volte ad avvicinarmi al mezzo davanti, quando esce l'avviso acustico e il segnale di allarme sul cdb, allarme di alert, in giallo, non di pericolo in rosso con bloccaggio
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

goliaz ha scritto:no, sono arrivato più volte ad avvicinarmi al mezzo davanti, quando esce l'avviso acustico e il segnale di allarme sul cdb, allarme di alert, in giallo, non di pericolo in rosso con bloccaggio
Una domanda: in questi casi ti suonano anche i sensori del parcheggio? a me nel traffico capita, ad esempio, di avvicinarmi un po' e mi suonano, come se stessi parcheggiando. Allora mi chiedo... con il distance alert la macchina diventa un albero di Natale oppure il suono di questi sensori, se ti avvicini troppo al veicolo, viene sostituito da quello del safety brake?

Spero di essermi spiegato.. :-s
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: safety pack info

Messaggio da goliaz »

@Fabiorm308: no, i sensori funzionano solo in manovra, quindi bassa velocità e in prima marcia. nel traffico purtroppo, per chi non ha il safety pack, non si attivano
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: safety pack info

Messaggio da Fabiorm308 »

Fabiorm308 ha scritto:Piccolo aggiornamento.
Dal servizio clienti mi riferiscono che stanno verificando se l'auto sia aggiornabile o meno...
Il che è una buona notizia perché significa che hanno riconosciuto l'errore ma anche, potenzialmente, una cattiva, in quanto la macchina potrebbe non essere aggiornabile, a questo punto, con un semplice upgrade della centralina e apponendo il radar, come invece speravo...

Sono curioso di sapere come risolveranno il problema in questo caso! :mad:
Aggiornamento: dopo un mese durante il quale ho continuato a sollecitare sia il mio concessionario sia il servizio clienti.. ancora niente! Cioè nessuno mi degna di una risposta e sono anche stufo di sentirmi dire dal call center che ho ragione, che si scusano per conto di casa madre e bla bla bla! Questa storia sta per sfociare nel ridicolo! Avete sbagliato? E' stato ammesso? Bene... ora, o l'auto è aggiornabile oppure mi deve essere sostituita o, quanto meno, devono propormi un conguaglio economico, se non altro a garanzia di quello che perderò in futuro quando, in occasione della rivendita dell'auto, l'acquirente mi farà notare che manca un accessorio previsto di serie!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”