PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gliugli
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/08/2015, 20:05

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gliugli »

Ecco mi aggiungo anche io alla tribù degli ammortizzatori. Dopo 34000 km e tre anni di vita avverto un forte rumore sulle buche a dx. Diagnosi : ammortizzatore andato. Dopo diversi contatti con il servizio clienti mi viene chiesto di portare l'auto dal concessionario per il preventivo. Prezzo : € 525,02 di cui 213.38 di manodopera, con il vincolo di effettuare il tagliando del terzo anno presso la stessa assistenza.
Risultato : ho ordinato due bilstein anteriori dal mio meccanico di fiducia che provvederà a montarli.
Questa vicenda lascia l'amaro in bocca, in quanto l'ammortizzatore è una componente di sicurezza sull'automobile ed il suo cattivo funzionamento causa una tenuta di strada pessima e quindi rischi di incidente, ma nonostante questo Peugeot ha fatto finta di nulla credendo di fare anche bella figura passando a garanzia scaduta i pezzi di ricambio. La serietà si sarebbe dimostrata da parte della casa madre facendo un richiamo sulle vetture oggetto di guasto. Seconda cosa, l'obbligo di fare il tagliando presso l'assistenza, a garanzia scaduta, mi sembra una forzatura e comunque in virtù della vicenda in argomento, spero di non avere più bisogno della rete ufficiale di assistenza.

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da robyce »

Anche a me stessa solfa. 70000 km e meno di due anni di vita… Sono in contenzioso con Peugeot. VOlevano farmi pagare tutto... Alla fine mi hanno dato i ricambi in garanzia e mi hanno fatto pagare la manodopera… Il tutto è ridicolo se mi dai i pezzi gratis significa che ammetti il problema…. Fra l'altro per la inguidabilità mi è stata data la macchina sostitutiva… Poi che fai, mi fai pagare il lavoro???? RIDICOLI. HO fatto esposto su Quattroruote e Al volante raccontando quanto accaduto. Il problema è noto e basta fare i furbi. FAte anche voi così Peugeot è una barzelletta

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da corvorosso »

Eccomi.

Problemi di rumorosità dovuta agli ammortizzatori.
I miei di chilometri sono 110.000, però l'auto ha quattro anni e tre mesi, quindi niente garanzia.

Un paio di meccanici mi hanno detto che, a parte la rumorosità (che non è esagerata), posso andare
avanti ancora per un bel po'. Evidentemente gli ammortizzatori sono a posto, ma si deve essere
consumato qualche supporto.

In ogni caso sto comprando dei KYB o Kayaba (sono la stessa cosa) modello Excel-G doppio tubo a gas.

Li ho trovati on-line a 164 euro tutti e quattro (gli anteriori sono diversi il Dx e SX, mentre sul
posteriore sono entrambi uguali)
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Stefano.87 »

Gliugli ha scritto:Ecco mi aggiungo anche io alla tribù degli ammortizzatori. Dopo 34000 km e tre anni di vita avverto un forte rumore sulle buche a dx. Diagnosi : ammortizzatore andato. Dopo diversi contatti con il servizio clienti mi viene chiesto di portare l'auto dal concessionario per il preventivo. Prezzo : € 525,02 di cui 213.38 di manodopera, con il vincolo di effettuare il tagliando del terzo anno presso la stessa assistenza.
Risultato : ho ordinato due bilstein anteriori dal mio meccanico di fiducia che provvederà a montarli.
Questa vicenda lascia l'amaro in bocca, in quanto l'ammortizzatore è una componente di sicurezza sull'automobile ed il suo cattivo funzionamento causa una tenuta di strada pessima e quindi rischi di incidente, ma nonostante questo Peugeot ha fatto finta di nulla credendo di fare anche bella figura passando a garanzia scaduta i pezzi di ricambio. La serietà si sarebbe dimostrata da parte della casa madre facendo un richiamo sulle vetture oggetto di guasto. Seconda cosa, l'obbligo di fare il tagliando presso l'assistenza, a garanzia scaduta, mi sembra una forzatura e comunque in virtù della vicenda in argomento, spero di non avere più bisogno della rete ufficiale di assistenza.
onesti anche sul prezzo della manodopera trall'altro per 2 ammortizzatori :D per montare i bilstein b14 (davanti e dietro) con regolazione dell'assetto da un preparatore di zona serio ho speso 120€ (3 ore di montaggio) #-o
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da corvorosso »

Aggiornamento

Sostituiti ammortizzatori anteriori con KYB Excel-G doppio tubo a gas.
Braccetto rotto sempre a destra e quindi sostituito.
Ho avuto la felice idea di comprare anche i supporti e i cuscinetti, ma il meccanico mi ha fatto notare
(quando li ha sostituiti) che non ce n'era bisogno, perchè quelli vecchi erano più che buoni...ovviamente
mi ha montato quelli nuovi.
Sostituito olio del cambio

km 110.000 anni quattro e quattro mesi

Spesa totale (materiali e manodopera) € 277,00

Adesso come assetto è tutta un'altra storia.....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Ciao, come mai il braccetto era rotto?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da corvorosso »

SoulStar ha scritto:Ciao, come mai il braccetto era rotto?
Le buche e i tombini di Bari sono inesorabili......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Finalmente dopo 84000km senza problemi ho deciso di cambiare tutti e 4 gli ammo per tornare ad una tenuta di strata decente, mi sono appena arrivati i due ammo rigorosamente originali con i nuovi codici PSA, presto li montero' e vedremo un po come vanno!

Ammo: http://i68.tinypic.com/zldgt4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Codici: http://i65.tinypic.com/jl0wp5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da corvorosso »

SoulStar ha scritto:Finalmente dopo 84000km senza problemi ho deciso di cambiare tutti e 4 gli ammo per tornare ad una tenuta di strata decente, mi sono appena arrivati i due ammo rigorosamente originali con i nuovi codici PSA, presto li montero' e vedremo un po come vanno!

Ammo: http://i68.tinypic.com/zldgt4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Codici: http://i65.tinypic.com/jl0wp5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero per te che siano doppio tubo a gas e non le porcherie che montavano prima......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Ah non lo so. come si vede?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da corvorosso »

SoulStar ha scritto:Ah non lo so. come si vede?
Per capire se il tuo ammortizzatore è a gas puoi fare questo semplice esperimento.

Prova a far scorrere lo stelo:

se resta nella stessa posizione in cui lo metti, hai per le mani un ammortizzatore ad olio
se lo stelo torna nella posizione di massima estensione (ossia tutto fuori), si tratta di un ammortizzatore a gas

In ogni caso ti invio un link interessante sugli ammortizzatori. Leggilo tutto.

Ciao
https://serialparts.com/migliori-marche ... tori-auto/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Lynce »

link interessante,non si finisce mai d'imparare ,avevo una convizione errata che questo articolo
mi ha corretto grazie corvorosso
Peugeot 208 GTi jamais contente

dulf
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/09/2014, 18:36

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dulf »

Ciao a tutti,
purtroppo non posso che confermare che gli ammortizzatori della 2008 sono un grande problema. La mia 2008 1.6 Allure acquistata 9/2014 dopo due anni esatti e 32.000 km ha presentato questo problema, risolto a dire del concessionario con la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori in garanzia con il modello rivisto ed aggiornato. Oggi dopo altri 2 anni ed altri 35.000 km. dalla prima sostituzione il problema si ripropone pari pari. Sono molto deluso dal comportamento della concessionaria che nonostante io avessi prolungato la garanzia a 4 anni non intende sostituirli per la seconda volta. Delusione totale verso il marchio Peugeot

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Ma che problema avete? Sono scarichi o rumorosi?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da corvorosso »

SoulStar ha scritto:Ma che problema avete? Sono scarichi o rumorosi?
Entrambe le cose.
Si scaricano e quindi davanti l'auto ti fa come come se stessi guidando una barca in un mare leggermente mosso....
A me si era "scaricato" quello di destra.

Adesso, dopo la sostituzione con quelli che ho già citato, il muso è bello fermo e se prima prendevo
una curva....diciamo a 60 km/h, adesso la prendo a 100 km/h e senza patemi d'animo.

Poi vorrei dire a Dulf, che a un mio amico, che aveva acquistato l'auto solo un mese dopo di me, hanno
sostituito gli ammortizzatori due volte in quattro anni. Lui aveva sottoscritto un'estensione di garanzia
a cinque anni (a Bari).

Ripeto quello che ho già scritto: se quando ti cambiano gli ammortizzatori in garanzia, ti rimettono le
porcherie originali, peraltro marchiate Citroen, non ti risolvono il problema, ma te lo rinnovano....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”