PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da goliaz »

nel 2019 peugeot piazzera' sul mercato i modelli ibridi di 508-508 sw e 3008. si tratta di modelli gia' di per se' costosi, la sola vers gt per la 3008, allure, allure business, gtline e gt per la 508. unito alla tecnologia ibrida, qua' si arriva a costi che non tutti si possono permettere. cosa ne pensate? io penso che in pochi investiranno grosse somme per peugeot con questa tecnologia, in giro ci sono marchi molto piu' concorrenti per qualita'- prezzo .... https://www.peugeot.it/best-technology/ ... ybrid.html
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da Nacot »

Opinione rispettabile ma che non condivido
La nuova 3008 ha dimostrato di saper sbaragliare i concorrenti del segmento, superando di gran lunga gli obiettivi iniziali del gruppo PSA, ora vedremo come si posizionerà la 508, di certo però fatico ad individuare questi fantomatici concorrenti con le loro fantasmagoriche proposte tali da renderle irraggiungibili nel rapporto qualità/prezzo
Per le ibride plug-in, verissimo che ad esempio Toyota é presente sul mercato da oltre 10 anni, ma visto le notevoli evoluzioni tecnologiche, non é però così sicuro che questo si tramuterà nel 2019 in un vantaggio per loro
Poi tutto può succedere, il consumatore valuta e decide .... magari comprandosi una bella Great Wall H6 SUV :D

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da Alex22 »

Anche perché non dimentichiamo che il cambio effetto scooter delle toyota ibride non piace a tutti
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da goliaz »

comunque non comprendo bene la plitica del leone. visto che si va verso l'elettrificazione, perche' non portare la nuova tecnologia anche su auto con prezzi piu' accessibili? i modelli proposti sono molto costosi, con la tecnologia ibrida arriveranno a prezzi che in pochi si potranno permettere, e , come farei io, piuttosto che svenarmi su questi modelli, andrei avanti con il benzina, visto che nei prossimi 10 anni neanche gli euro 4 dovrebbero avere limitazioni
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da Gian »

Ciao goliaz
C'è una sostanziale differenza fra l'ibrido Toyota e quello di PSA
Col primo al massimo fai dai 3 ai 5 km con la sola modalità elettrica mentre con il secondo nei percorri ben 50
In termini pratici col secondo attraverso tutta Milano nelle ore di punta col secondo percorri solo poca strada.
Oppure con quello PSA raggiungi Milano quando tutta l'autostrada A8 è in coda. Col secondo ne percorri soltanto un breve tratto.
Col tuo benzina euro 4 in quelle condizioni straspendi in benzina se non hai l'accortezza di spegnerlo.
Se tutti i giorni viaggi su strade perennemente congestionate dal traffico ti assicuro che arrivare a spendere qualche migliaio di euro in più di carburante ci vuol poco.
In ultimo ma non meno importante
L'ibrido PSA all'occorrenza si trasforma in una 4x4 mentre sia con la tua che di 4 ha solo l'euro che con quello toy le ruote motrici son sempre 2
E chi ha guidato vere 4x4 dove tutte le 4 ruote sono sempre motrici e non soltanto quando una delle 2 pattina sa bene l'enorme vantaggio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da Gian »

Dimenticavo
Nel giro di qualche anno col risparmio di carburante ci si ripaga il maggior costo della versione ibrida senza contare il fatto che nel tempo avrà un valore residuo maggiore rispetto ad una solamente a benzina oltre a poter circolare liberamente ben oltre i 10 anni da te ipotizzati per il tuo benzina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

iNge1337
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/01/2020, 16:19

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da iNge1337 »

ora che le versioni plug-in sono a listino, nessuno sa qualcosa di nuovo e/o le ha provate?
io ad esempio sto cercando informazioni in rete ma non riesco a trovarne, mi riferisco all'effettivo peso delle versioni "a batteria" e magari anche dell'effettivo comfort delle sospensioni (magari anche nei confronti dei "cugini" PSA citroen e opel)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da massi.drago »

Gian ha scritto:Col primo al massimo fai dai 3 ai 5 km con la sola modalità elettrica mentre con il secondo nei percorri ben 50.

Dimenticavo Nel giro di qualche anno col risparmio di carburante ci si ripaga il maggior costo della versione ibrida senza contare il fatto che nel tempo avrà un valore residuo maggiore rispetto ad una solamente a benzina oltre a poter circolare liberamente ben oltre i 10 anni da te ipotizzati per il tuo benzina.
;-)
Allora Gian, sempre un piacere leggere i tuoi interventi, ma devo aggiungere delle informazioni. E' da un pò che sto seguendo il mondo dell' ibrido prestazionale plug-in, ben diverso dalle ibride concepite per risparmiare. In particolare dovendo sostituire la mia RCZ (intanto il bimbo ha raggiunto i 15 mesi ma resisto ancora :lol: ) sto seguendo le discussione dei possessori di Golf GTE e Audi a3 e-tron vetture con motore benzina da 150cv più motore elettrico da 102cv per un totale di 204cv (i 2 motori non vengono mai sfruttati al 100% contemporaneamente ma fatti lavorare al loro meglio, quindi l' elettrico per la coppia e il benzina per l' allungo dosandone le potenzialità), batteria da 8,4Kw/h per un peso di circa 1700kg. L' autonomia in solo elettrico dichiarata è di una 50ina di km, ma leggendo e rileggendo i possessori in inverno (dove la batteria soffre) a riscaldamento abitacolo acceso e difficile superare i 25km reali. Quindi a conti fatti il costo di ricarica (a casa, perchè alle colonnine a pagamento è quasi il doppio!!!) è paragonabile ai consumi che riesco a fare con la mia RCZ diesel. Quindi la tanto sbandierata convenienza economica non c'è. Le batterie degradano gradualmente.... già a partire dai 100.000km il calo si attesta su circa il 10/15 % niente di preoccupante (se calano oltre il 30% prima dei 160.00km/8anni vengono cambiate in garanzia gratuitamente)ma comunque un calo che si ripercuote ancora di più sulla percorrenza in solo elettrico. La mia conclusione: le ibride per risparmiare sono quelle a basse prestazioni o diciamo "normali", queste ibride plug in con tanti cavalli vanno intese come vetture prestazionali che permettono di risparmiare rispetto ad una analoga versione termica con tanti cavalli, ma se si fa il confronto costo iniziale/consumi non possono competere con un buon 2.0 diesel montato sullo stesso modello: il pareggio non si raggiungerà mai. Da mettere in conto anche una complessità ben diversa che espone ben di più a possibili problemi. Detto questo: si io una ibrida prestazionale la comprerei, ho testato la Golf GTE è da divertirsi c'è. Per risparmiare..... no, scegliete altro.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da Gian »

Ciao Massi
Come avevo già scritto da qualche parte qui sul forum la vera convenienza dell'ibrido risiede nell'uso esclusivamente cittadino dove a fronte dei 50 km di autonomia proporzionato al tempo in cui i motori stanno accesi o continuano ad accendersi e spegnersi (funzione start e stop) l'ibrido diventa vincente perché quando sei fermo consumi niente o quasi mentre, quando ti muovi raggiungi velocità contenute che ti permettono di non massacrare la batteria a tutto vantaggio dall'autonomia.
Oppure in condizioni di traffico intenso e continue code pressoché ferme tipiche delle tangenziali milanesi.
Anche in quelle condizioni l'ibrido permette significativi risparmi.
Al contrario quando si viaggia in autostrada a 130 orari l'ago della bilancia della convenienza pende fortemente verso il termico.
Forse procedendo più lentamente per esempio 90 orari tale bilancia potrebbe portarsi verso una parità.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da massi.drago »

Se parliamo di un uso esclusivamente cittadino però Gian la vera convenienza è l' elettrico puro. Perdipiù si cominciano a vedere i primi modelli abbastanza prestazionali, con autonomie decenti vedi ad esempio la Kona versione batteria 64kw/h che garantisce circa 400km reali, con buone prestazioni dati dai sui 204cv. e con i vari incentivi si porta a casa ad un prezzo tutto sommato decente considerando che nei primi 5 anni non si paga il bollo, dopo si paga pochissimo, che una elettrica ha pochissima manutenzione, e che a voler essere lungimiranti e farsi a casa un bell' impianto solare si può viaggiare praticamente a costo zero ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da Gian »

A mio avviso la vera rivoluzione per il full electric ci sarà quando faranno la comparsa le batterie al grafene dove l'autonomia replicherà
Fai te
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da Gian »

E i tempi di ricarica si dimezzeranno ... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da massi.drago »

Gian ha scritto:E i tempi di ricarica si dimezzeranno ... ;-)
Si, ma pensare ai tempi di ricarica vuol dire ricaricare da colonnine pubbliche ad alta potenza che allo stato attuale costano una media di 0,45euro per kw/h ed ecco che la convenienza va a farsi benedire visto che a casa siamo a meno della metà di questo costo. Tornado all' auto che ho preso ad esempio prima (kona 64kw/h) ricaricarla a casa ti costa 12/13 euro da colonnina oltre 28euro. Veloce si, ma sti c.... Le colonnine per me vanno bene per un uso sporadico e di necessità, per il resto ricarica lenrta a casa e solo a casa, perlomeno allo stato attuale delle cose ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da Gian »

Massi
Perdonami ma non ho capito se per ricarica da casa intendi collegare la spina da 16 Ampere alla tua rete domestica impiegando il contatore da 3kw
Oppure se intendi installare una wallbox con una sua linea dedicata alla sola ricarica
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: peugeot 508-3008 plug-in hybrid 2019

Messaggio da massi.drago »

Gian ha scritto:Massi
Perdonami ma non ho capito se per ricarica da casa intendi collegare la spina da 16 Ampere alla tua rete domestica impiegando il contatore da 3kw
Oppure se intendi installare una wallbox con una sua linea dedicata alla sola ricarica
:scratch:
È la stessa cosa, il prezzo kw/h è comunque quello di utenza domestica. Chiaramente con wallbox si ricarica prima perché di può caricare a 3,7kw/h. Con la normale presa shuko attaccata ad una presa del garage è sconsigliato andare oltre i 10 ampere (2.2kw/h)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “Prototipi e anteprime”