PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme sportive 206

Leonardo Carignani
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/09/2018, 21:50

Gomme sportive 206

Messaggio da Leonardo Carignani »

Ho una 206 1.4 16V e vorrei montare delle gomme sportive, pur non sostituendo i cerchi da 14, essendo quelli di misura superiore non a libretto. Cerco un buon modello di pneumatico, 175 65 r14 (questa dovrebbe essere la mia dimensione), ma ho difficoltà a trovarne uno: le gomme performanti partono da misure maggiori. Conoscete qualche pneumatico sportivo delle mie dimensioni? Grazie mille in anticipo!

Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Gomme sportive 206

Messaggio da giuse_traveller »

Assolutamente senza offesa e polemica, però su quella misura una gomma "sportiva" non è che ti serva a molto. Battistrada stretto, fianco molto alto, hai una misura comoda ma poco adatta alla guida sportiva. Anche se trovassi un modello con una mescola più performante ed un battistrada ben disegnato, saresti sempre limitato.

Più che impazzire per trovare una gomma "sportiva" di quella misura, ti consiglio di cercare 4 cerchi da 15 o da 16 (se a libretto) che possano montate gomme più larghe e ribassate. Poi ti cerchi le gomme e piuttosto le prendi usate, cercando bene ci sono tante occasioni in giro...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Gomme sportive 206

Messaggio da Alex22 »

Purtroppo non sono a libretto. Confermo comunque che su quella misura non esistono e nemmeno avrebbero tanto senso disegni o mescole sportive.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Gomme sportive 206

Messaggio da massi.drago »

giuse_traveller ha scritto:Assolutamente senza offesa e polemica, però su quella misura una gomma "sportiva" non è che ti serva a molto.
Ma più che altro non credo ci sia disponibile qualcosa di sportivo di nessuna marca in quella misura: classica misura piccola da utilitaria di qualche anno fa... :neutral: Concordo quindi con Alex22
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Leonardo Carignani
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/09/2018, 21:50

Gomme sportive 206

Messaggio da Leonardo Carignani »

Ho visto solo ora le risposte: non cercavo niente di estremo, gomme sportive relative al tipo d'auto, niente a spalla ribassata. Semplicemente una buona gomma con una buona aderenza, adatta anche ad una guida un po' più veloce. Le Firestone che monta adesso la mia auto sono veramente pessime. Comunque ho trovato lo pneumatico adatto: CONTINENTAL CONTIPREMIUMCONTACT 5: mescola morbida, ottima aderenza, pur essendo tutto tranne che estremo!


Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

Leonardo Carignani
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/09/2018, 21:50

Gomme sportive 206

Messaggio da Leonardo Carignani »

A Giuse traveller: lo so che delle gomme leggermente più sportive non cambiano molto la situazione, ma certamente aiuterebbero a ridurre il sovrasterzo e il pattinamento in accelerazione...

Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

Leonardo Carignani
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/09/2018, 21:50

Gomme sportive 206

Messaggio da Leonardo Carignani »

Aggiorno: ho comprato delle Bridgestone Turanza T005. Nulla di estremo, ma mescola abbastanza morbida. Le ho ormai da un paio di mesi e ne sono veramente soddisfatto. L'aderenza è eccellente in tutte le condizioni, e non patiscono la guida "decisa"!

Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

Torna a “206”