PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto DENON aftermarket, cosa ne pensate?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
daniele308
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/08/2018, 13:48

Impianto DENON aftermarket, cosa ne pensate?

Messaggio da daniele308 »

Buongiorno a tutti,
sono da pochi giorni possessore di una 308 1.5 blueHDI 130CV... pienamente soddisfatto, eccezion fatta per l'impianto audio (standard) che trovo di bassa qualità, un vero peccato per un auto del genere.
Mi sono confrontato con chi ha invece montato l'impianto DENON, tutt'altra musica. Mi chiedevo allora se fosse possibile ed eventualmente i costi di un'installazione aftermarket.
Qualcuno ha informazioni?
Peugeot 308 Allure 1.5 BlueHDI 130cv - Blu Magnetic - Keyless System, Visiopark 180, Vetri oscurati

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Impianto DENON aftermarket, cosa ne pensate?

Messaggio da fcava »

fai prima ad andare da un professionista e a farti rifare tutto l'impianto perché la cosa non è così semplice. a fare un lavoro fatto bene bene bene partono almeno €2000 perché devi fare insonorizzare tutte le portiere cambiare le casse mettere un amplificatore e mettere un processore che fa l'equalizzazione di tutto il sistema più puoi mettere anche un subwoofer

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Impianto DENON aftermarket, cosa ne pensate?

Messaggio da claudio1954 »

Il Denon è disponibile unicamente come optional al momento dell' ordinazione , non credo che tu possa reperirlo a priori , purtroppo per migliorare l impianto base devi sostituire tutto ad esclusione della sorgente , non serve a nulla cambiare solo i diffusori di serie
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Non è possibile metterlo dopo

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Impianto DENON aftermarket, cosa ne pensate?

Messaggio da mhax »

Non devi buttare 2000euro per rifare l'impianto, per fare una cosa carina a livello del denon non si è spende una fortuna, avrai bisogno di 4 diffusori a due vie più un ampli e un sub..fatti fare dei preventivi e sicuramente ti uscirà un impianto migliore del denon
Il denon non credere che sia chissà che..è nella media.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
daniele308
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/08/2018, 13:48

Re: Impianto DENON aftermarket, cosa ne pensate?

Messaggio da daniele308 »

Farò un po di preventivi in giro... mi infastidisce parecchio non tanto il suono, quanto il fatto che i pannelli delle portiere vibrino... assurdo.
Mi chiedo come si possa trascurare un particolare del genere su un auto tanto bella. :mad: :mad:
Peugeot 308 Allure 1.5 BlueHDI 130cv - Blu Magnetic - Keyless System, Visiopark 180, Vetri oscurati

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Impianto DENON aftermarket, cosa ne pensate?

Messaggio da Fabiorm308 »

daniele308 ha scritto:Farò un po di preventivi in giro... mi infastidisce parecchio non tanto il suono, quanto il fatto che i pannelli delle portiere vibrino... assurdo.
Mi chiedo come si possa trascurare un particolare del genere su un auto tanto bella. :mad: :mad:
E' vero! ho notato anche io questa cosa ma solo con certi brani.
Parlo sempre di brani scaricati su chiavetta. Io in genere scarico utilizzando youtube mp3 converter. So benissimo che la qualità non è il massimo per tutte le canzoni ma per me è il modo più sbrigativo e non sono un tipo che sta troppo attento a queste cose. Nonostante questo, però, ho notato che riesco ad ascoltare alcuni bravi a volume massimo senza riscontrare le vibrazioni di cui parli ed altri, riscontrando un suono perfetto ed altri, invece, già a metà del volume creano lo spiacevole effetto di vibrazione dell'auto.

Magari è una scemenza ma credo che la qualità del brano, a questo punto, influisca molto su questa cosa.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Impianto DENON aftermarket, cosa ne pensate?

Messaggio da claudio1954 »

In genere le vibrazioni vengono provocate da brani con un alta dinamica nelle basse frequenze che i poveri midwoofer di serie naturalmente non riescono a riprodurre e non soltanto per la loro bassa qualità ma anche perché fisicamente un woofer da 165 sbattuto in portiera senza minimamente calcolare e insonorizzare il suo volume interno anche se di marca ottima non riuscirà mai ad esprimersi al meglio , poi non escluderei pure una registrazione non proprio eccelsa sui vari dispositivi che molti sottovalutano , ecco perché certi brani vanno meglio e certo altri no , e il discorso si può fare anche per l ascolto della radio FM , avrete notato quanta differenza in resa sonora ci sia tra radio più o meno tecnicamente dotate
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Impianto DENON aftermarket, cosa ne pensate?

Messaggio da claudio1954 »

mhax ha scritto:Non devi buttare 2000euro per rifare l'impianto, per fare una cosa carina a livello del denon non si è spende una fortuna, avrai bisogno di 4 diffusori a due vie più un ampli e un sub..fatti fare dei preventivi e sicuramente ti uscirà un impianto migliore del denon
Il denon non credere che sia chissà che..è nella media.
Beh il Denon come dici non sarà un gran che ma dubito che con 490 euro si riesca ad installare un impianto migliore tra componentistica e mano d'opera
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”