PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Downgrade" cerchi da R17 a R16

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
tetsuyaguy
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/08/2015, 14:14

"Downgrade" cerchi da R17 a R16

Messaggio da tetsuyaguy »

Ciao ragazzi sono il proprietario di una 5008 allure 1.6 hdi del 2014. Devo cambiare le gomme, attualmente ho le michelin primacy hp misura 215/50 r17 con le quali soffro molto a livello di comfort sulle strade purtroppo messe molto male della mia zona (Taranto). Ho la possibilità di prendere ad un buon prezzo i cerchi da 16 sempre originali per la 5008. Vorrei chiedere a chi  ha fatto il "downgrade" come si è trovato come comfort con le 215/55 r16 magari anche a chi le usa solo per il periodo invernale, visto che molti nella stagione fredda montano le gomme termiche con cerchi da 16. Vi chiedo inoltre se sia possibile spostare i sensori di pressione dei cerchi da 17 su quelli da 16 che ripeto sono sempre originali peugeot 5008. Oppure ci sono degli pneumatici per i cerchi da 17 con i quali potrei trovarmi meglio, sottolineo che ho una guida molto tranquilla.
Grazie.

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: "Downgrade" cerchi da R17 a R16

Messaggio da bigio65 »

Ciao, io sono passato dai 17" ai 16" alcuni anni fa anche per le gomme estive (per le invernali ho sempre avuto gomme con cerchi da 16"). Lo ho fatto perché mi trovavo bene, comunque buona tenuta, auto meno rigida e maggior confort. Anche io ho una guida tranquilla e non rimpiango per nulla i 17".
Come pneumatici estivi adesso ho dei Goodyear efficient grip e mi trovo molto bene.
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

tetsuyaguy
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/08/2015, 14:14

Re: "Downgrade" cerchi da R17 a R16

Messaggio da tetsuyaguy »

bigio65 ha scritto:Ciao, io sono passato dai 17" ai 16" alcuni anni fa anche per le gomme estive (per le invernali ho sempre avuto gomme con cerchi da 16"). Lo ho fatto perché mi trovavo bene, comunque buona tenuta, auto meno rigida e maggior confort. Anche io ho una guida tranquilla e non rimpiango per nulla i 17".
Come pneumatici estivi adesso ho dei Goodyear efficient grip e mi trovo molto bene.
Grazie Bigio, e per quanto riguarda i sensori per la pressione come hai risolto?

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: "Downgrade" cerchi da R17 a R16

Messaggio da bigio65 »

[/quote]Grazie Bigio, e per quanto riguarda i sensori per la pressione come hai risolto?[/quote]

Non posso aiutarti perché non ho i sensori.... :)
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”