PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema navigatore indica centri assistenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da malvegtline »

Ciao sono un fortunato che ha avuto questo problema tra i primi... allora il richiamo che hanno fatto sulle “ vecchie vetture” fondamentale non ha fatto altro che evitare che si accendesse oltre che alla spia sullo specchietto in maniera anomala, anche la chiave inglese sul cruscotto con relativa segnalazione del navigatore del centro assistenza più vicino. Quindi detto ciò il problema non è stato risolto ma è stato applicato un paliativo che blocca la segnalazione anomala di guasto. Ti consiglio di non andare in assistenza per questo problema faresti secondo me un giro a vuoto...
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Avatar utente
igncar
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 05/08/2004, 7:23
Località: Sirmione (Bs)

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da igncar »

armagnac7 ha scritto:Buonasera
oggi pomeriggio sono stato alla mia concessionaria per un intervento classificato HZH SOFTWARE BSI per risolvere il problema angolo cieco - frenata .
Lo dico sottovoce, pare abbia funzionato. Per circa 50 km e un'ora di uso auto non mi è apparso nessun messaggio chiave inglese ecc. Anche se al primo test frenata brusca si è accesa la spia angolo cieco.
Vediamo i prossimi giorni. Vi terrò informati .
saluti.
p.
3008 1.6 BlueHDI 120 EAT6
Ciao a tutti sono un ex-Peugeot 307 e 308 ed ora un "cugino" Opel Grandland X. Da quando si sono abbassate le temperature, in particolare sotto gli 11°C accade un fenomeno strano. Alle prime 2-3 frenate si accende la spia angolo cieco nello specchio retrovisore esterno soprattutto sx (a volte anche il dx) per poi non ricomparire più in caso di frenata.
All'aumentare della temperatura esterna nulla, tutto nella norma.
Ho ritirato l'auto a giugno e pertanto con le temperature estive non ho mai notato nulla, ma con l'approssimarsi delle basse temperature è comparsa tale anomalia.
Ho portato l'auto in assistenza e in Opel non hanno mai avuto tale segnalazione ed esperienza. Ho fatto presente che esiste un problema sulla 3008 ed un aggiornamento di cui ho letto sul vostro forum ed in effetti si sono rivolti in Peugeot, essendo comunque i software 3008 e Grandland X uguali.
Hanno fatto l'aggiornamento software BSI martedì scorso ma il problema persiste: prime 2-3 frenate e poi nulla più.
Non è nulla di grave in quanto comunque la funzione angolo cieco è attiva ed efficace ma è una scocciatura.
Sta di fatto che nel mio caso c'è un legame ormai appurato con le temperature sotto gli 11°C (al di sopra, come ho detto prima, nulla).
Ho voluto così dare un contributo per cercare di chiarire tale anomalia.
Ignazio
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Opel Grandland 1.2 EAT8 Ultimate 130 HP
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Avatar utente
igncar
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 05/08/2004, 7:23
Località: Sirmione (Bs)

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da igncar »

Volevo aggiungere inoltre che non compare nessuna chiave inglese come allarme.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Opel Grandland 1.2 EAT8 Ultimate 130 HP
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da STENO70 »

Me lo ha fatto anche a me un paio di volte con temperature basse. Lo farò presente al Service lunedì 17 quando la porterò per altri problemini :(
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

nuova308
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/03/2019, 19:14

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da nuova308 »

salve ragazzi sono possessore di una 308 peugeot anch'io oggi lo stesso problema all'improvviso non esce nessuna spia ma nel navigatore mi indica di recarmi in assistenza peugeot stiamo nel 2021 e ancora oggi le reti peugeot non hanno risolto il problema

Ren77
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/09/2018, 19:56

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da Ren77 »

Ti diranno che è normale....sanno dire solo quello.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”