PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori difettosi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6910
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da RogerAL »

@ corvorosso

Spiace, ma non sono assolutamente d'accordo con te.

Ma per il semplice motivo che un Forum, serve soprattutto a chiedere consiglio, e i consigli sono stati dati...il lagnarsi sempre e a tutti i costi, lasciamolo fuori dai Forum, ne abbiamo gia' abbastanza solo guardando la televisione!!

Cosa farei io (e forse il 99% degli utenti che leggono?) ? Mi cambierei i benedetti ammortizzatori a mie spese con altra marca e vivrei gli ultimi anni della mia vita tranquillo come 'o babba'... :mrgreen:

Poi, volendo vivere male,ancora,forse intenterei causa civile , ma saprei gia' che probabilmente la perderei (e forse la finiranno i miei figli).

Vale la pena? State sereni, dai, senza rovinarvi la vita, che già e' difficile....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

:ontopic: :

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da mancio200 »

Consiglio mio spassionato, sistemati la macchina a tue spese, e vendila. Io con la mia ho fatto cosi. Anche se con immenso sforzo economico. Ma ora vivo sereno e senza continue noie.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Beh ragazzi, a questo punto non so più cosa pensare.. o siete nati ricchi o lo siete diventati e sono contento per voi.
Ma per quanto mi riguarda, avendo moglie e figli a carico ho dovuto fare 10 anni circa di sacrifici per comprarmi questa macchina.
Purtroppo per me, ma penso anche per tutti i padri di famiglia l’acquisto di un Auto nuova equivale a vincere la lotteria d’Italia perché vi assicuro che è veramente difficile accantonare 13.000 € quando hai come priorità quella di mantenere la tua famiglia.
È stato veramente un brutto colpo questa cacchio di macchina che mi ricorderò per tutta la vita.
Speriamo di riuscire presto a comprarne un’altra ... magari tra altri 10 anni.
Nel frattempo “forse” questi signori della Peugeot si laveranno un pochino la coscienza e inizieranno a comportarsi da Uomini.
Buona serata a tutti.
p.s. x Nacot. A questo punto puoi anche chiudere se vuoi questo 3d se vuoi tanto non credo che possa servire a nulla

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Buonasera a tutti, alla fine ho risolto temporaneamente il problema sostituendo tutti e 4 gli ammortizzatori dal mio meccanico di fiducia perché ci siamo accorti, con il mio meccanico di fiducia, che l’anteriore destro era esploso e in pratica era come se la macchina camminasse su 3 ammortizzatori.
Purtroppo ho dovuto spendere oltre 500€ perché grazie al capolavoro della Peugeot Mennoli Auto di Spoleto si sono rovinate anche altre componenti dove alloggia l’ammortizzatore.
A questo punto non posso che congratularmi con la Peugeot per la becera figura che ha fatto con me e con altri clienti che hanno avuto lo stesso problema.
Avranno risparmiato anche un bel pó di soldi ma possono stare tranquilli che perderanno molte ma molte vendite della Peugeot 208 che ha questo punto posso considerare per niente sicura come autoveicolo.
Buona serata a tutti e spero che i miei post vi guidino sulla giusta strada

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da corvorosso »

RogerAL ha scritto:@ corvorosso

Spiace, ma non sono assolutamente d'accordo con te.

Ma per il semplice motivo che un Forum, serve soprattutto a chiedere consiglio, e i consigli sono stati dati...il lagnarsi sempre e a tutti i costi, lasciamolo fuori dai Forum, ne abbiamo gia' abbastanza solo guardando la televisione!!

Cosa farei io (e forse il 99% degli utenti che leggono?) ? Mi cambierei i benedetti ammortizzatori a mie spese con altra marca e vivrei gli ultimi anni della mia vita tranquillo come 'o babba'... :mrgreen:

Poi, volendo vivere male,ancora,forse intenterei causa civile , ma saprei gia' che probabilmente la perderei (e forse la finiranno i miei figli).

Vale la pena? State sereni, dai, senza rovinarvi la vita, che già e' difficile....;)

Saluti
Stento a capire (e questo è un mio problema.....) su cosa non sei d'accordo con me.
Hai letto tutti gli altri interventi ? Li hai ben compresi ?
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6910
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da RogerAL »

Imho sei tu che non hai compreso bene o non sai leggere e metabolizzare quello che vai a leggere: ho citato il tuo nick, ergo, e' riferito (e' la funzione di un thread=filo logico) al tuo ultimo post prima del mio intervento....rileggi per bene, quindi, magari ti e' sfuggito....càpita..
Dico, in quel post, che non sono d'accordo con te, ergo, se non ho quotato, significa che tutto il tuo post non e' di mia opinione.
Al limite se rileggi(nuovamente) il mio post,leggerai che ti do anche una spiegazione su cosa eventualmente mi trova in disaccordo, cercando di dartene le motivazioni.

Personalmente io ho compreso tutto, tranquillo....anche fin troppo bene.

Quindi se hai nuove e piu' valide motivazioni, bene, altrimenti non vedo necessità (mia) di rispondere ulteriormente, avendo già elucubrato a dovere e con dovizia di particolari.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

Influencer:
individui con un più o meno ampio seguito di pubblico che hanno la capacità di influenzare i comportamenti di acquisto dei consumatori in ragione del loro carisma e della loro autorevolezza rispetto a determinate tematiche o aree di interesse.
danieles ha scritto: ....... spero che i miei post vi guidino sulla giusta strada
La profezia:
danieles ha scritto:.......ma possono stare tranquilli che perderanno molte ma molte vendite della Peugeot 208 .....
Senza neppure usare la sfera di cristallo del mago Ofelia, le vendite della 208, presente sul mercato dal 12 aprile 2012, hanno subito un rallentamento (in Italia 33.557 nel 2018 contro le 36.726 del 2017, equivalente ad un -8,6%, in un mercato che ha avuto complessivamente un -3,11%) unicamente perché da almeno un anno si è in attesa del nuovo modello (che non é un semplice restyling) che verrà finalmente presentato tra pochissimo (Ginevra 7-17 marzo 2019)


Ovviamente @danieles é il portavoce (autonominatosi) dei 2.000.000 possessori nel mondo di Peugeot 208, dei quali 200.000 italiani, Tutti ovviamente scontenti e delusi (secondo lui) di possedere un’auto “per niente sicura” (sempre secondo lui)... o forse no

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da corvorosso »

Boh ! :drunken: :drunken:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

danieles
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2018, 14:35

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da danieles »

Nacot ha scritto:Influencer:
individui con un più o meno ampio seguito di pubblico che hanno la capacità di influenzare i comportamenti di acquisto dei consumatori in ragione del loro carisma e della loro autorevolezza rispetto a determinate tematiche o aree di interesse.
danieles ha scritto: ....... spero che i miei post vi guidino sulla giusta strada
La profezia:
danieles ha scritto:.......ma possono stare tranquilli che perderanno molte ma molte vendite della Peugeot 208 .....
Senza neppure usare la sfera di cristallo del mago Ofelia, le vendite della 208, presente sul mercato dal 12 aprile 2012, hanno subito un rallentamento (in Italia 33.557 nel 2018 contro le 36.726 del 2017, equivalente ad un -8,6%, in un mercato che ha avuto complessivamente un -3,11%) unicamente perché da almeno un anno si è in attesa del nuovo modello (che non é un semplice restyling) che verrà finalmente presentato tra pochissimo (Ginevra 7-17 marzo 2019)


Ovviamente @danieles é il portavoce (autonominatosi) dei 2.000.000 possessori nel mondo di Peugeot 208, dei quali 200.000 italiani, Tutti ovviamente scontenti e delusi (secondo lui) di possedere un’auto “per niente sicura” (sempre secondo lui)... o forse no
Ciao caro Nacot, io purtroppo non ho tempo da perdere per influenzare la gente.. lavoro duramente circa 12 ore al giorno e sono molto ma molto incazzato perché per mettermi da parte quei maledetti 14 mila euro per comprare l’auto nuova devo risparmiare per molti anni.
Questi tipi della Peugeot non possono snobbare questi problemi solo perché vendono tante auto.
Puoi stare certo che li perseguiterò a vita fino a che non risolvono questo ca... di problema al costo di passare dalla parte del torto.
Buona serata ragazzo

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da corvorosso »

Ciao danieles
Sono assolutamente con te !

Tu hai dovuto mettere da parte 14 mila euro, io ne ho sborsati 23.000 di euro - cinque anni fa - e mi sarei aspettato
da un'auto di questa fascia e prezzo, almeno sei-sette anni di tranquillità (e sono magnanimo....)
Invece anche io, ogni volta che la metto in moto, spero le Madonne di Lourdes, Fatima e Medjugorje,
per l'occasione in coalizione tra di loro, che non esca un altro problema. E sono uno che tratta la
propria auto, con la stessa cura di come tratto me stesso.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

@danieles é sinceramente apprezzabile la tua costanza nella ricerca di aver riconosciuto quanto ritieni ti sia dovuto.
Se ritieni di averne diritto, io credo che, indipendentemente tu abbia speso 1400€ o 14.000€ o 140.000€, devi andare fino in fondo, e visto che Peugeot, a quanto ci dici, ti ha risposto picche, l’unico modo per ottenere ragione é rivolgersi alla magistratura, magari attraverso una associazione di consumatori.
Eviterei invece di minacciare di perseguitare chicchessia, soprattutto perché é un reato penale.
Ti rinnovo infine l’invito a tenerci informati sugli sviluppi concreti di questa tua azione, sarebbe sicuramente d’aiuto a numerosi forumisti

maurozarfo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2019, 11:05

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da maurozarfo »

dopo aver letto i vari messaggi dico anche la mia, in seguito ad un rumore dall'ammortizzatore anteriore sx sulla mia 208 gt con 30.000 km e nemmeno tre anni vado in concessionaria a Roma dove ho acquistato la vettura, mi chiedono del tipo di rumore e mi dicono che dipende sicuramente dall'ammortizzatore che però non è in garanzia. Alla mia rimostranza di aver letto sul forum che a molti sono stati sostituiti in garanzia, che la peugeot stessa da pochissimo ha modificato il codice degli ammortizzatori sostituendo il modello e che quindi si tratta di difetto, la risposta è che in garanzia passano solo per coloro che han fatto l'estensione con i tagliandi inclusi. Io ho fatto la sola estensione senza tagliandi e quindi nisba.
Non volendo sostituire gli ammortizzatori con gli stessi originali, i kyb, mi sono rivolto ad un rivenditore Bilstein, non esiste il ricambio identico per la mia vettura in quanto la GT ha l'assetto ribassato ed il tecnico Bilstein mi riferisce inoltre che mettendo i B4 la situazione non sarebbe cambiata, in quanto costruiti con gli stessi criteri degli originali Kyb. Il suo consiglio è di passar ai B6.
L'ho fatto ed ora ho una macchina diversa, meno rigida e molto più godibile, meno rumorosa e la sensazione è che sia anche più stabile. Ovviamente la sostituzione è stata di tutti e quattro gli ammo.
208 GT EAT6

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da Nacot »

@maurozarfo, innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
Purtroppo in concessionaria ti hanno detto molte inesattezze, vero che gli ammortizzatori sono un componete soggetto ad usura, ma a 30.000km la vedo parecchio dura sostenere davanti ad un eventuale giudice che sono compromessi per questo, sulla 208 gli aggiornamenti della specifica non é recente ma é iniziata nel 2015, con ben 6 successivi aggiornamenti, ultima credo di novembre 2017, non é inoltre corretto dire che vengono sostituiti unicamente a chi ha estensione con tagliandi compresi, e le numerose sostituzioni fatte da forumisti ne sono la testimonianza.
Sicuramente ottima la scelta dei B6 :thumbright:

maurozarfo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2019, 11:05

Re: Ammortizzatori difettosi

Messaggio da maurozarfo »

credo che puntino sul fatto che davanti al giudice per degli ammortizzatori non ci va nessuno, ma concordo sul fatto che si tratti di difetto, al solito la differenza la fanno le officine, personalmente non ho insistito più di tanto sul difetto perchè volevo correggere l'eccessiva rigidità della vettura, incompatibile alle strade di Roma.
ok mi presento quanto prima :))
208 GT EAT6

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”