PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio faro ant. per condensa interna

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

marcodm94
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2019, 23:35

Smontaggio faro ant. per condensa interna

Messaggio da marcodm94 »

Salve a tutti, sono un neo-iscritto, ho notato condensa (delle macchioline di acqua ormai evaporata) internamente al faro dx anteriore che impedisce la visione notturna!!
Volevo sapere se per toglierlo bisogna smontare il paraurti o ci si riesce smontando solo i pernetti nella sede del faro poiché ho intenzione di scollegarlo, estrarlo e sciaquarlo con alcool o acqua ossigenata, asciugarlo con phon/aria compressa e riposizionarlo.
Grazie anticipatamente.
Ah dimenticavo, ho trovato il tappo in gomma dell'abbagliante che non faceva tenuta perfettamente poichè con le vibrazioni, probabilmente, si era allontanato di qualche mm.
Peugeot 2008 92cv allure nera anno 2015

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Smontaggio faro ant. per condensa interna

Messaggio da massi.drago »

Non ho capito come vuoi procedere..... cioè vuoi versare alcol o acqua ossigenata dentro al faro? :shock: :shock: Non credo sia una buona idea. Purtroppo per separare la parte trasparente dal resto c'è solo l' opzione di scollare il faro e allora si che avresti la possibilità di pulirlo, ma non è un' operazione così semplice e poi c'è anche da risigillarlo a dovere.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

marcodm94
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2019, 23:35

Re: Smontaggio faro ant. per condensa interna

Messaggio da marcodm94 »

massi.drago ha scritto:Non ho capito come vuoi procedere..... cioè vuoi versare alcol o acqua ossigenata dentro al faro? :shock: :shock: Non credo sia una buona idea. Purtroppo per separare la parte trasparente dal resto c'è solo l' opzione di scollare il faro e allora si che avresti la possibilità di pulirlo, ma non è un' operazione così semplice e poi c'è anche da risigillarlo a dovere.
Di scoppiare in 2, cioè parte trasparente dal resto, non ci penso proprio, voglio solo asportarlo dal suo alloggio svitando le viti che lo contengono e logicamente dopo averlo scollegato elettricamente e tolte le lampadine. volevo sapere se Per fare ciò bisogna smontare anche il paraurti anteriore con sensori di parcheggio annessi così tenendo l'intero faro in mano posso buttarci acqua ossigenata o alcool dal buchetto della lampadina per esempio dell'anabbagliante e scuoterlo in modo che le goccioline di acqua si lavano via e dopo asciugo accuratamente con phon. Dopodiché mi riposiziono Il Faro nella sua sede e dopo aver collegato di nuovo i connettori e lampadine, lo avvito. Non so se adesso sono stato più chiaro e aver reso l'idea. Allego foto
Peugeot 2008 92cv allure nera anno 2015

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quello che penso stia tentando di dirti massi é che l' alcol o l' acqua ossigenata sono aggressivi, sia sul trasparente, sia sulla parte in plastica interna riflettente....

Se vuoi provare ad asciugare con il phon puoi farlo con il faro montato. ...

Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

marcodm94
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2019, 23:35

Re: Smontaggio faro ant. per condensa interna

Messaggio da marcodm94 »

Dallas1984 ha scritto:Quello che penso stia tentando di dirti massi é che l' alcol o l' acqua ossigenata sono aggressivi, sia sul trasparente, sia sulla parte in plastica interna riflettente....

Se vuoi provare ad asciugare con il phon puoi farlo con il faro montato. ...

Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ma l'obiettivo del lavoro non è asciugare la Condensa perché è già asciutta però sono rimaste le macchioline di acqua sporca quindi bisogna bagnare il faro all'interno e scuoterlo per far si che si pulisce dopodiché lo asciugo con phon. Tutto questo bisogna farlo col faro in mano.
Peugeot 2008 92cv allure nera anno 2015

papagi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2019, 20:45

Re: Smontaggio faro ant. per condensa interna

Messaggio da papagi »

per togliere il faro devi togliere il paraurti,non ti consiglio di usare nessun tipo di prodotto all'interno del faro,rovineresti le lenti,più le parabole......lascialo così o fattelo cambiare in garanzia

marcodm94
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2019, 23:35

Re: Smontaggio faro ant. per condensa interna

Messaggio da marcodm94 »

Non so se me li cambiano in garanzia..
La macchina è del 2015 (giugno) e avevo 2 anni di garanzia però ho fatto il prolungamento di altri 3anni: 625€ :?
Secondo voi ci rientrano?
Peugeot 2008 92cv allure nera anno 2015

marcodm94
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2019, 23:35

Re: Smontaggio faro ant. per condensa interna

Messaggio da marcodm94 »

papagi ha scritto:per togliere il faro devi togliere il paraurti,non ti consiglio di usare nessun tipo di prodotto all'interno del faro,rovineresti le lenti,più le parabole......lascialo così o fattelo cambiare in garanzia
Ho esteso con garanzia "Peugeot Security" se non erro
Peugeot 2008 92cv allure nera anno 2015

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Dovresti rientrarci.... i fari non sono materiali di consumo. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Smontaggio faro ant. per condensa interna

Messaggio da massi.drago »

Si ma è anche vero che il faro non è difettato, l'acqua è entrata perché io tappo era semiaperto. Comunque qualunque cosa tu ci butti dentro per poi asciugarla secondo me lascia più aloni di quelli che hai ora e rischi di sciupare anche tutto il resto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Si.. ma come ha fatto ad aprirsi se é a scatto?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Io pensavo che non tenesee bene

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”