PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Alettone
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2019, 16:24

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Alettone »

Non lo so ... può essere anche una fornitura di pompe difettate ... loro dicono che il rumore arriva da lì poi magari si sbagliano ... ho notato che sono tutti 130 cv quelli col problema 🤔..ho aperto una contestazione con Citroen Italia vediamo come va a finire ....

lorenzoboxer2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2019, 20:18

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da lorenzoboxer2018 »

è un problema a livello meccanico lo sanno ma non lo vogliono risolvere, la risposta dell'assistenza peugeot dopo aver chiamato numero verde e inviato una mail abbastanza chiara spiegando il problema, loro mi hanno risposto dicendo che non possono fare niente e che lo devo riportare dal meccanico per far risentire il rumore, a me sembra che mi fanno perdere solamente il tempo. il rumore c'è ed è una parte che non funziona. se una parte del motore non va bene si va a risolvere il problema non insonorizzarlo.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Squalo »

A questo punto attendiamo di vedere cosa risponde Citroën Italia...
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Urbock
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2019, 20:01

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Urbock »

Ciao a tutti, Ho il Boxer da 160cv, 4500km percorsi, ho lo stesso problema, Ho aspettato di fare un po’ di km per vedere se si attenuava ma niente, mi sono recato in officina e mi è stato detto che è normale perché le pompe di questi motori lavorano a pressioni sempre più alte e quindi il ronzio me lo devo tenere, però secondo me non è normale, peccato perché il motore spinge bene, fatemi sapere se risolvete in qualche modo .

Alettone
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2019, 16:24

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Alettone »

Mah per me non è un problema di pressione ma un problema meccanico .... citroen italia non mi ha ancora dato una risposta
vediamo la prox settimana ......

Arsy91
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/02/2019, 20:58

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Arsy91 »

Ciao a tutti, sono anche io possessore di boxer da una settimana. Dopo circa 200km riporto il furgone in concessionaria per il problema del ronzio. Mi hanno detto che erano gli ignettori rumorosi!! Mi hanno consigliato di fare qualche migliaio di km e vedere se diminuisce! Teniamoci aggiornati!

Alettone
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2019, 16:24

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Alettone »

Guarda io sono verso i 4000 e non cambia nulla anzi ....anche a me avevano detto di correrci (a parte che non è normale dire a uno che ha appena comprato un veicolo nuovo che deve correrci per vedere se passano i difetti, il veicolo deve essere a posto punto e basta ) prendono solo tempo ....

Arsy91
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/02/2019, 20:58

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Arsy91 »

Sì in effetti! Comunque io ho migliorato un po’ il problema insonorizzando la parte alta del vano motore che era sprovvista di coibentatira!! Si sente ancora ma molto meno!

Urbock
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2019, 20:01

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Urbock »

Ciao a tutti, aggiornamento a 5.500km, il ronzio/ vibrazione dal cruscotto continua, ho notato anche che quando sterzo a sinistra tipo per svoltare percepisco una leggera vibrazione sotto i piedi, qualcuno conferma? Per il ronzio qualche novità?

Arsy91
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/02/2019, 20:58

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Arsy91 »

In sterzata nn noto nessuna vibrazione! Solo questo ronzio fastidioso. E ho notato che in alcuni momenti fa un po’ meno tipo quando fuori fa più caldo!!! A voi risulta???

Alettone
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2019, 16:24

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Alettone »

Ciao anch'io nessuna vibrazione .... e pure io ho notato che quando fa piu caldo a volte si sente un pelo meno ma c.que si sente eccome .... pero ho notato anche che ad esempio la scorsa settimana a 12 °C di temperatura esterna si attenuava un pelo ma venerdi con 14 °C era insopportabile quindi non so bene se la temperatura influisca oppure no .... Citroen è dal 29 gennaio che fa di tutto per non prendere in mano la contestazione che gli ho fatto tramite il servizio clienti gli ho chiamati anche stamattina .... tutto questo è uno schifo se vogliono perdere clienti sono sulla strada giusta .....

Arsy91
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/02/2019, 20:58

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Arsy91 »

Io ho notato quella differenza di temperatura però è vero alcune volte è molto forte!! Comunque trovo strano che nessuno abbia risolto il problema!! Lo fatto presente venerdì al venditore per telefono e gli o detto che era una cosa molto frustrante!! Lui mi ha detto che in qualche modo si deve risolvere!! Quando lo porto al controllo lo faccio presente che va risolto questo problema!!

lorenzoboxer2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2019, 20:18

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da lorenzoboxer2018 »

ho notato anche io che a volte cambia con la temperatura, però altre volte no, anche se è più caldo alcune volte lo fa lo stesso, ho inviato comunicazioni su comunicazioni alla peugeot ma con nessuna risposta, a questo punto penso di procedere con un avvocato dei consumatori, perché il furgone l'ho pagato,c'è ina garanzia ma sono convinto che quando scadrà succedera qualcosa che ci dovrò rimettere io i soldi per riparare il furgone per via di questo priblema e non mia va.

lorenzoboxer2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2019, 20:18

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da lorenzoboxer2018 »

questa è stata la loro risposta...
Facciamo seguito alla sua ultima email al fine di confermarle quanto già comunicatole in occasione del contatto telefonico intercorso in data 21/01.A seguito delle verifiche e delle prove effettuate presso l'Officina Autorizzata SPA sul suo Boxer, in presenza del suo meccanico di fiducia, la rumorosità da lei avvertita risulta conforme.In quanto Servizio Relazioni Clienti non abbiamo le competenze tecniche per fornirle un riscontro diverso rispetto a quello dell'Officina Autorizzata.
L'officinarimane a disposizione per effettuare ulteriori verifiche in sua presenza qualora lo ritenesse necessario.Rinnviamo la disponibilità di Peugeot Italia per qualsiasi altra informazione o futura necessità.

Arsy91
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/02/2019, 20:58

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Arsy91 »

Io ho risolto il problema del rumore quello variabile e portato da delle tubazioni nel motore e con un paio di fascette si è risolto!! Anche se la pompa e rumorosa al motore al minimo si sente picchettare e quando si fanno dei lunghi collinin discesa anche è un po’ fastidioso ma quello è il motore fatto così!! Per l altro rumore è risolvibile con un po’ di pazienza!!

Torna a “Boxer III ('14->)”