PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna peugeot Traveller

PEUG508SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/01/2015, 22:10
Località: bologna

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da PEUG508SW »

E vorrei vedere, con 180cv...sui consumi magari c'è da ridere, ma come spunto non penso abbia problemi!
Oggi il concessionario mi ha detto che, anche ordinandola, non sa ancora nulla rispetto ai tempi di consegna della nuova 508sw.... Che palle! Non so proprio cosa fare

PEUG508SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/01/2015, 22:10
Località: bologna

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da PEUG508SW »

Anche perché all'amico che vuole la mia 508sw quando gli dico che gliela darò se non mi sanno dire quando mi daranno la nuova!?!?
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.

508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,

PEUG508SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/01/2015, 22:10
Località: bologna

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da PEUG508SW »

Anche perché all'amico che vuole la mia 508sw quando gli dico che gliela darò se non mi sanno dire quando mi daranno la nuova!?!?
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.

508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da pimax »

Certo piacere di guida assente, consumi, ingombri...mi sa che il nostro veicolo ha più punti negativi che positivi! Di sicuro lo abbiamo preso per necessità ed è quello che ci serve, quando cambieranno le esigenze o gli hobby meno voluminosi passeremo ad altro! Io forse avrei valutato il corto, pensa te, per questioni di parking, tocca sempre pensare in anticipo dove andare a parcheggiare con i 4,95....
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

PEUG508SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/01/2015, 22:10
Località: bologna

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da PEUG508SW »

Sì, ma anche i 4,80 della 508sw non pensare che siano una passeggiata a parcheggiare, perdipiú in posizione bassa rispetto al TRAVELLER.... Sabato andrò e deciderò d'impulso ed in base ai tempi di consegna che mi diranno perché non posso aspettare 4 o 5 mesi e rischiare di non averla per le ferie (devo fargli installare anche il gancio traino).....
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.

508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

Chiedi al venditore di controllare gli slot di produzione. Quando noi abbiamo ordinato il nostro, il venditore aveva un foglio (aggiornato settimanalmente) in cui veniva detto quando il veicolo sarebbe presumibilmente andato in produzione ordinandolo in quella settimana. Noi abbiamo ordinato a. Era ottobre e parlava di produzione a novembre con tempo di consegna massimo di 4 mesi da ordine. Alla fine è arrivata in concessionaria in 2,5 mesi e c'erano le vacanze di natale in mezzo. Il venditore diceva che quel foglio e parecchio affidabile.

Più che la lunghezza spesso frega la larghezza: veicolo lunghi ce ne sono tanti, ma quello che trovò difficile e valutare l'ingombro sulla destra quando accosto...

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

Se a qualcuno interessa, posso dire che nel traveller standard, togliendo dal mezzo la terza fila, una mtb da adulto ci sta senza ruota anteriore e comunque un po' inclinata rispetto alle fiancate del veicolo (in pratica manubrio che appoggia contro schienale seconda fila e telaio ruotato di 20-30 gradi.

Un po' pentito di non aver preso il lungo lo sono, però va bene anche così, ora che siamo 2 adulti e 3 bambine (di cui una neonata). Se in futuro continueremo a spostarci con bici al seguito, sarà da valutare un cambio con un lungo...

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

PEUG508SW ha scritto:Sì, ma anche i 4,80 della 508sw non pensare che siano una passeggiata a parcheggiare, perdipiú in posizione bassa rispetto al TRAVELLER.... Sabato andrò e deciderò d'impulso ed in base ai tempi di consegna che mi diranno perché non posso aspettare 4 o 5 mesi e rischiare di non averla per le ferie (devo fargli installare anche il gancio traino).....
Allora cosa hai ordinato?

ilpesse
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2019, 23:10

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da ilpesse »

Salve a tutti. Vi scrivo per chiedere qualche informazione.
Ho ordinato un Traveller Compact ad inizio Aprile. Il venditore leggendo lo stato dell'ordine da terminale, mi aveva pronosticato come data di consegna l'ultima settimana di Luglio.
Oggi mi ha telefonato, molto dispiaciuto, per dirmi che da Peugeot gli avevano appena comunicato che la consegna era stata spostata a fine settembre a "causa di una riduzione del personale nella produzione".

Secondo voi è un tempo di attesa ragionevole? Qualcuno di voi è aggiornato?
Ci si può veramente fidare della data di settembre? Che ne pensate?
Grazie a chi vorrà rispondere.

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da pimax »

Guarda, a me è successo che prima me lo promettevano ad una data e poi invece è arrivato prima di circa 15 gg, dunque è tutto variabile...
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da RogerAL »

@ ilpesse

In genere sui contratti PSA sono citati 60gg a far data scadenza consegna, dopo i quali puo' scattare la revoca del contratto stesso e restituzione della caparra( eventualmente raddoppiata da parte del concessionario, salvo causa di forza maggiore e indipendenti dalla volontà o negligenza del costruttore). Quindi puo' risultare congruo e coerente, aspettarsi che il veicolo venga consegnato entro comunque i termini su-esposti.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

ilpesse
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2019, 23:10

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da ilpesse »

Grazie a tutti per le risposte. Vediamo come evolve la cosa.

ilpesse
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2019, 23:10

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da ilpesse »

Piccolo aggiornamento. Ancora nulla all'orizzonte. Continuano a spostare la data di consegna. Il concessionario ha iniziato a parlare di novembre e di restituzione della caparra raddoppiata. Sinceramente sto valutando altre soluzioni. Peccato.

ulric72
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/09/2019, 10:45

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da ulric72 »

Preoccupante. Io sto per acquistarlo e oggi mi hanno parlato di 3-4 mesi... a quanto pare non realistici. :frown:

ilpesse
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2019, 23:10

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da ilpesse »

Il problema è la serietà. Il concessionario mi ha scritto stasera per dirmi che adesso dalla regia francese dicono 10 novembre... Ogni 20 giorni spostano in avanti la consegna.

Torna a “Traveller”