PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Settaggio SMEG audio tag cover

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Acu137
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2019, 20:45

Settaggio SMEG audio tag cover

Messaggio da Acu137 »

Buonasera a tutti,

Chi come me ha avuto e sta avendo problemi con la visualizzazione delle cover degli album musicali sullo SMEG?

Ad esempio sulla mia 108, nonostante il formato e le dimensioni delle immagini settate come cover rispettino le caratteristiche di compatibilita', il computer non vuole saperne di visualizzarle sullo schermo durante la riproduzione. Utilizzo MP3 tags per il settaggio e sul PC tutto viene interpretato correttamente, tranne che sulla vettura. Tutte le cover che ho impostato sono a: 200x200, formato jpeg, e pesano tutte sotto i 30 kb.

Qualcuno ha delucidazioni in merito? Grazie a tutti.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Io ho fatto esattamente come te e le cover appaiono correttamente...

Forse hai la cache da pulire....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

potresti avere la cache delle immagini compromessa..... potresti provare a fare così: Togli la penna usb e vai al pc

Alleggrisci la penna dalle immagini, eliminando quelle che non ti interessano

esegui un chkdsk /f della stessa

Ritorna nello smeg vai nel menu dei cheatcode (pressione lunghissima del tasto src)

Impartisci il comando CATCLN

riavvia lo smeg (doppia pressione del tasto menu + src)


Reinserisci la chiavina e dai tempo allo smeg di ricostruire il catalogo. ...


Ti consiglio di effettuare questa procedura prima di partire per andare da qualche parte in modo da non spengere subito lo SMEG...

Facci sapere... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ovviamente sto parlando dello smeg plus

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Settaggio SMEG audio tag cover

Messaggio da Giaboz »

Acu137 ha scritto:Buonasera a tutti,

Chi come me ha avuto e sta avendo problemi con la visualizzazione delle cover degli album musicali sullo SMEG?

Ad esempio sulla mia 108, nonostante il formato e le dimensioni delle immagini settate come cover rispettino le caratteristiche di compatibilita', il computer non vuole saperne di visualizzarle sullo schermo durante la riproduzione. Utilizzo MP3 tags per il settaggio e sul PC tutto viene interpretato correttamente, tranne che sulla vettura. Tutte le cover che ho impostato sono a: 200x200, formato jpeg, e pesano tutte sotto i 30 kb.

Qualcuno ha delucidazioni in merito? Grazie a tutti.
Prova a leggere questo topic > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9#p1296617" onclick="window.open(this.href);return false;
A me ha funzionato. Lo SMEG+IV2 riconosce anche le copertine da 2 MP ma è sempre meglio non superare i 500x500 pixel. A dir la verità, visto che sul display la cover è praticamente un francobollo, vanno bene anche 100x100 pixel…

P.S. Non sapevo che la 108 montasse lo SMEG.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Acu137
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2019, 20:45

Re: Settaggio SMEG audio tag cover

Messaggio da Acu137 »

Grazie delle risposte. Provero' con la procedura di Dallas, e daro' un occhiata a quel topic.

Mi sono dimenticato di specificare che le immagini relative degli album sono state settate da MP3 tags ma non l'ho inserite nelle relative folder della chiave USB, lessi che non ce n'era bisogno... Oppure si? Giusto per chiarire ogni dubbio

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Settaggio SMEG audio tag cover

Messaggio da Giaboz »

Acu137 ha scritto:Grazie delle risposte. Provero' con la procedura di Dallas, e daro' un occhiata a quel topic.

Mi sono dimenticato di specificare che le immagini relative degli album sono state settate da MP3 tags ma non l'ho inserite nelle relative folder della chiave USB, lessi che non ce n'era bisogno... Oppure si? Giusto per chiarire ogni dubbio
No, non serve. Basta associarle ai brani con MP3 Tags, almeno sui vari SMEG (normale, plus e plus IV2).
Non so però come si comporti l'infotainment della 108 che, se non erro, è di derivazione Toyota (Pioneer?) e non PSA (Magneti Marelli).
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Acu137
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2019, 20:45

Re: Settaggio SMEG audio tag cover

Messaggio da Acu137 »

Nessun altro problema rilevato con i tag generici, tutto visionato correttamente tranne le copertine dei brani relative all'album. Forse e' davvero un problema di cache... E sopratutto la mia USB e' formattata in FAT, alcuni dicono sia meglio FAT32, ma non credo possa dipendere da quello (?).

Avatar utente
Acu137
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2019, 20:45

Re: Settaggio SMEG audio tag cover

Messaggio da Acu137 »

E' un Pioneer, si confermo

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Settaggio SMEG audio tag cover

Messaggio da Giaboz »

Acu137 ha scritto:E' un Pioneer, si confermo
In questo caso la procedura di pulizia cache che ti ha indicato Dallas1984 non va bene perché si riferisce agli SMEG di Magneti Marelli.
Prova a salvare i jpeg delle cover con la codifica "progressivo" (usa ACDSEE) come indicato nel topic che ti ho linkato.
Poi apri MP3Tag, seleziona il brano, elimina la cover (rimuovi copertina), salva tutto (CTRL+S) ed infine carica il jpeg della cover che hai precedentemente salvato in "progressivo" (aggiungi copertina).
Se non funziona, ti conviene postare la richiesta nella sezione 108 > http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=201" onclick="window.open(this.href);return false; oppure cercare qualche topic sull'infotainment di C1/Aygo in un forum di Citroen/Toyota.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Settaggio SMEG audio tag cover

Messaggio da Dallas1984 »

Acu137 ha scritto:E' un Pioneer, si confermo
Allora non é uno SMEG...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Acu137
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2019, 20:45

Re: Settaggio SMEG audio tag cover

Messaggio da Acu137 »

Dallas1984 ha scritto:
Acu137 ha scritto:E' un Pioneer, si confermo
Allora non é uno SMEG...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
SMEG o meno non funziona neanche dopo il metodo del buon Giaboz :mad: Che sia un bug a sto punto? :hurted:

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Settaggio SMEG audio tag cover

Messaggio da Giaboz »

Acu137 ha scritto: SMEG o meno non funziona neanche dopo il metodo del buon Giaboz :mad: Che sia un bug a sto punto? :hurted:
Hai provato a resettare la radio? Se non risolvi, apri un topic nella sezione che ti ho suggerito.
Buona fortuna!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”