PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

biz ha scritto:Buona sera a tutti vi aggiorno riguardo il problema che ho avuto al lettore cd della mia Peugeot 308 Active del 2016,a Giugno compie tre anni;portata in un centro Peugeot,dopo controllata mi dicono che ha un problema la meccanica del lettore e per mandarlo in assistenza bisogna sborsare 300 €,oltre alla manodopera da pagare a loro;ma non vi sembra un po troppo??? :shock: :shock: ma mi sa che il cd di serie non vale quella cifra e neanche te lo sostituiscono .ALLIBITO :mad: :mad: .
Cosa ne pensate?aspetto consigli GRAZIEEE
E' una rapina. Segnala il tutto a Peugeot e cerca su questo forum, su ebay, kijiji.it oppure subito.it un lettore di seconda mano. Ho controllato ora e ne ho trovati un paio a 60 euro. Ma sei sicuro che il lettore CD ti serva ancora? Perché non converti i CD in FLAC/MP3?
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

Avete ricevuto tutti la notifica per il download e l'aggiornamento delle nuove mappe 2019-1?
Nel mio caso le ultime disponibili sono ancora le 2018-2 e, curiosamente, Peugeot le vende ancora nel suo store…
https://peugeot.navigation.com/product- ... otEMEA/EUR" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Manuel68 »

Giaboz ha scritto:Avete ricevuto tutti la notifica per il download e l'aggiornamento delle nuove mappe 2019-1?
Nel mio caso le ultime disponibili sono ancora le 2018-2 e, curiosamente, Peugeot le vende ancora nel suo store…
https://peugeot.navigation.com/product- ... otEMEA/EUR" onclick="window.open(this.href);return false;
Nessuna notifica; inoltre per contratto spettano due aggiornamenti all'anno per cinque anni. Certo però che se gli aggiornamenti escono ogni nove mesi...
Che serietà!
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

Manuel68 ha scritto:
Giaboz ha scritto:Avete ricevuto tutti la notifica per il download e l'aggiornamento delle nuove mappe 2019-1?
Nel mio caso le ultime disponibili sono ancora le 2018-2 e, curiosamente, Peugeot le vende ancora nel suo store…
https://peugeot.navigation.com/product- ... otEMEA/EUR" onclick="window.open(this.href);return false;
Nessuna notifica; inoltre per contratto spettano due aggiornamenti all'anno per cinque anni. Certo però che se gli aggiornamenti escono ogni nove mesi...
Che serietà!
Boh, due aggiornamenti all’anno non credo vadano interpretati come disponibili al 1 gennaio e al 1 luglio
La versione 2018-2, tutt’ora l’ultima disponibile anche sulla mia MyPeugeot App, porta la data di rilascio del 03/07/2018, credo poi a me disponibile ai primi di settembre .... nei 6 mesi ci saremmo ancora, fossero poi questi i parametri per giudicare la serietà di una azienda .... :?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

Concordo con Nacot che saluto. ;-)

Peugeot ha caricato le nuove mappe sul proprio server a fine gennaio.
Capisco che la notifica agli utenti "mapcare" venga spalmata su un arco temporale lungo per evitare problemi ai server. Trovo invece strano che nello store vengano vendute ancora le vecchie.

Nei due anni precedenti, mi ricordo che la tempistica fosse questa:

1. rilascio mappa su server
2. vendita su store (dopo 15-20 gg)
3. notifica a utenti (dopo altri 10-15 gg)

A gennaio-febbraio 2017-2018 ci sono stati diversi problemi (mappe vecchie con DRM nuovo, mappe nuove con DRM vecchio, ecc.) almeno nei primi 10-15 gg. A giugno-luglio, invece, è sempre filato tutto liscio e le tempistiche erano ridotte.

Boh, forse hanno trovato qualche baco ed hanno bloccato le vendite e le notifiche.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Manuel68 »

Nacot ha scritto:
Manuel68 ha scritto:
Giaboz ha scritto:Avete ricevuto tutti la notifica per il download e l'aggiornamento delle nuove mappe 2019-1?
Nel mio caso le ultime disponibili sono ancora le 2018-2 e, curiosamente, Peugeot le vende ancora nel suo store…
https://peugeot.navigation.com/product- ... otEMEA/EUR" onclick="window.open(this.href);return false;
Nessuna notifica; inoltre per contratto spettano due aggiornamenti all'anno per cinque anni. Certo però che se gli aggiornamenti escono ogni nove mesi...
Che serietà!
Boh, due aggiornamenti all’anno non credo vadano interpretati come disponibili al 1 gennaio e al 1 luglio
La versione 2018-2, tutt’ora l’ultima disponibile anche sulla mia MyPeugeot App, porta la data di rilascio del 03/07/2018, credo poi a me disponibile ai primi di settembre .... nei 6 mesi ci saremmo ancora, fossero poi questi i parametri per giudicare la serietà di una azienda .... :?
Casa "seria" ti dice: Compresi 10 aggiornamenti. Perché 2 all'anno per 5 anni non vuol dire nulla se poi la cadenza non è rispettata.
Mi pare che gli utenti della nuova 308 stiano diventando un po' come i Golfisti, che è sempre tutto perfetto :D
E' un mio parere, ma la serietà si vede anche dalle piccole cose; magari bastava scrivere: "per problemi tecnici il servizio Mapcare sta subendo dei ritardi; ce ne scusiamo e prolunghiamo il contratto di un anno" per esempio.
Poi, se sono alla seconda Peugeot è perché giudico la Casa sufficientemente seria per tante altre cose ma, soprattutto, compatibile col mio portafoglio... Se no, compravo una Golf! :D (Bugia!)
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

Manuel68 ha scritto: Casa "seria" ti dice: Compresi 10 aggiornamenti. Perché 2 all'anno per 5 anni non vuol dire nulla se poi la cadenza non è rispettata.....
:shock: oh bella, negli anni passati gli aggiornamenti sono SEMPRE stati due all’anno, non vedo quale cadenza non é stata rispettata.
Nessuno qui, neppure il peugeottista più sfegatato, credo abbia mai detto che tutto è perfetto, sinceramente vedo invece ogni tanto qualcuno che vuole trovare ogni minuscolo appiglio per appiccicare etichette di poca serietà a Peugeot
Per inciso la cartografia per SMEG, con relativi aggiornamenti, é prodotta da Here, società che vede tra i principali azionisti VW, Mercedes, BMW e Intel, e se fosse che gli ipotetici ritardi siano causati da Here?

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Manuel68 »

Non è il caso che ti scaldi; se solo la tua è l'opinione consacrata, possiamo chiudere qui, e anche il Forum, a questo punto.
Io continuo a pensarla a modo mio: E' colpa di Here, o di BMW, o magari di Intel? Non costa nulla scriverlo.
Comunque hai ragione tu.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

Manuel68 ha scritto:Non è il caso che ti scaldi; se solo la tua è l'opinione consacrata, possiamo chiudere qui, e anche il Forum, a questo punto.
Io continuo a pensarla a modo mio: E' colpa di Here, o di BMW, o magari di Intel? Non costa nulla scriverlo.
Comunque hai ragione tu.
Tranquillo, non mi sono assolutamente “scaldato” :D
Ho semplicemente svolto la mia funzione di moderatore trovandomi una tua neppure velata accusa di scarsa serietà di Peugeot, ho cercato, ripeto tranquillamente, di spiegare che i due aggiornamenti all’anno sono sempre arrivati, al momento non si riscontra ne colpe ne scarsa serietà da parte di nessuno, tutto qua

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Manuel68 »

Nacot ha scritto:
Manuel68 ha scritto:Non è il caso che ti scaldi; se solo la tua è l'opinione consacrata, possiamo chiudere qui, e anche il Forum, a questo punto.
Io continuo a pensarla a modo mio: E' colpa di Here, o di BMW, o magari di Intel? Non costa nulla scriverlo.
Comunque hai ragione tu.
Tranquillo, non mi sono assolutamente “scaldato” :D
Ho semplicemente svolto la mia funzione di moderatore trovandomi una tua neppure velata accusa di scarsa serietà di Peugeot, ho cercato, ripeto tranquillamente, di spiegare che i due aggiornamenti all’anno sono sempre arrivati, al momento non si riscontra ne colpe ne scarsa serietà da parte di nessuno, tutto qua
Bene dai, giustamente a ognuno il suo mestiere. :D Anche io sono un pacifista e, dal momento che su altri tread ho difeso svariate volte il marchio quando leggevo di accuse, a mio parere, infondate, capisco che tu faccia lo stesso.
In questo caso, solo il tempo dirà la verità.
A presto!
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

biz
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/02/2017, 11:48

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da biz »

ok,scusate per non aver risposto prima,ma ero fuori x lavoro,si farò sicuramente come mi avete consigliato,ascolterò musica tramite chiavetta,sicuramente non regalerò soldi per qualcosa che non vale il prezzo richiesto.
Grazie :thumbleft:

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

Arrivata notifica nuova mappa (42028.zip).
Buona serata.
notifmap.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

Ricevuto anch’io, 42028.zip
Nel mio caso mi fornisce una data non proprio recente :D :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

Nacot ha scritto:Ricevuto anch’io, 42028.zip
Nel mio caso mi fornisce una data non proprio recente :D :D :D
:lol: :lol: E' proprio vero che la rete ILIAD è leeeentaaaa.
Buona serata inossidabile mod.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da claudio1954 »

Io ho già scaricato la nuova versione di gennaio trovata su questo thread , dite che vada d'accordo con il codice che mi viene assegnato oggi oppure è meglio rifare il download completo ?
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”