PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 308 o 2008

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
sara8848
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/02/2019, 16:49

Consumi 308 o 2008

Messaggio da sara8848 »

Ciao a tutti :-) Ho bisogno del vostro aiuto...purtroppo dopo 12 anni di quasi stupenda convivenza..ho distrutto l amia peugeot 307 :-( non vi dico nemmeno con cosa l'ho sostituita..sono già pentita..in particoalre per i consumi..la mia in extraurbano consumava circa un 4.5%...esattamente come segnato da libretto... Vorrei ritornare in peugeot ma capire su cosa stare per i consumi..direi la 308 o la 2008..un mio vicino di casa ha la 2008 ma dice che consuma il 10%..mi pare impossibile...diemnticavo...vorrei rimanere sul diesel dato che faccio dai 15 ai 20 mila km annui. Ringrazio anticipatamente chi si prenderà il tempo di aiutarmi :-)
Sara

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Consumi 308 o 2008

Messaggio da Squalo »

Ciao Sara,
innanzitutto per poterti aiutare sarebbe necessario sapere verso quali motorizzazioni sei orientata :roll:
Dopodiché, se cerchi nella sezione, vedrai che ci sono già diversi topic inerenti i consumi di alcune versioni delle 2008 e 308... magari quello che cerchi c'è già ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

sara8848
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/02/2019, 16:49

Re: Consumi 308 o 2008

Messaggio da sara8848 »

Squalo ha scritto:Ciao Sara,
innanzitutto per poterti aiutare sarebbe necessario sapere verso quali motorizzazioni sei orientata :roll:
Dopodiché, se cerchi nella sezione, vedrai che ci sono già diversi topic inerenti i consumi di alcune versioni delle 2008 e 308... magari quello che cerchi c'è già ;-)
ciao..scusa...ho fatto proprio la donnina ;-) sono orientata su un diesel max 1600 di cilindrata...ho cercato nel forum ma ho trovato solo i consumi della 3008..devo cercare meglio :-)

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Consumi 308 o 2008

Messaggio da corvorosso »

Ciao Sara
Io ho una 2008 1.6 diesel. Prima serie.
Dopo quasi cinque anni i consumi, se guidata....con calma, sono nell'ordine dei 18 km/L
Ho letto di gente che, con la stessa auto, millanta consumi sui 22-23 km/L o forse anche meglio....
Forse hanno sempre il vento a favore e sono in discesa perenne !

Da un po' di mesi sto usando il gasolio ENI Green Diesel+, che vanta consumi del 4 % in meno.
Sinceramente l'unica cosa che ho notato, è una fluidità migliore del motore e minore rumorosità.
Per i consumi, invece, tutto come prima, anche se non ho il piedino pesante.

In ogni caso il 2008 è un'auto con pregi e difetti. Bisogna capire quali sono più importanti per te.

Ti saluto
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

sara8848
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/02/2019, 16:49

Re: Consumi 308 o 2008

Messaggio da sara8848 »

corvorosso ha scritto:Ciao Sara
Io ho una 2008 1.6 diesel. Prima serie.
Dopo quasi cinque anni i consumi, se guidata....con calma, sono nell'ordine dei 18 km/L
Ho letto di gente che, con la stessa auto, millanta consumi sui 22-23 km/L o forse anche meglio....
Forse hanno sempre il vento a favore e sono in discesa perenne !

Da un po' di mesi sto usando il gasolio ENI Green Diesel+, che vanta consumi del 4 % in meno.
Sinceramente l'unica cosa che ho notato, è una fluidità migliore del motore e minore rumorosità.
Per i consumi, invece, tutto come prima, anche se non ho il piedino pesante.

In ogni caso il 2008 è un'auto con pregi e difetti. Bisogna capire quali sono più importanti per te.

Ti saluto
Ciao, forse sono stata troppo fortunata con la mia 307 del 2006 che pur correndo mi consumava un 4.5 anche in inverno..ma sicuro il mio tragitto aiuta in questo in quanto tipo i dei 50 km che faccio ogni giorno...all'andata sono in "discesa" cira 300 metri dislivello e quasi tutti in retta a doppia corsia...va da se che il rientro possiamo definirlo in salita...ma sicuro è un ottimo extra urbano. giusto per capire..quali sono per te i difetti della 2008? Grazie :-)

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Consumi 308 o 2008

Messaggio da corvorosso »

Buongiorno Sara

Sicuramente la tua 307 aveva meno "diavolerie" delle auto attuali. Di quelle, per intenderci, che
servono a far rientrare un'auto nella categoria Euro 5 o Euro 6, ma che fanno aumentare i consumi......

Passiamo ai difetti della 2008:
- Ammortizzatori. Sia della vecchia serie, che della nuova, ho letto di troppa gente che ha dovuto sostituirli
in garanzia o no (come me).
- Biellete della barra stabilizzatrice che spesso si rompono.
- Guarnizioni dei finestrini e non (a me per fortuna li hanno cambiati in garanzia)
- Smeg abbastanza ridicolo come software, quando in commercio e a prezzi inferiori c'è di molto meglio
- Impianto radio altrettanto ridicolo
- Problemi vari di affidabilità (che ho letto sui vari post e che mi fanno rabbrividire)

Considera che io ho avuto per moltissimi anni auto giapponesi e non ho MAI avuto alcun tipo di problema.
Poi per un capriccio sono passato a Peugeot, con la 2008 e mi sono pentito della scelta, anche perché
l'affidabilità negli anni per me è fondamentale (secondo i miei parametri, la prima avaria di un'auto
deve avvenire non prima dei dieci anni di vita).

Per il resto tutto bene..... :?
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

sara8848
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/02/2019, 16:49

Re: Consumi 308 o 2008

Messaggio da sara8848 »

corvorosso ha scritto:Buongiorno Sara

Sicuramente la tua 307 aveva meno "diavolerie" delle auto attuali. Di quelle, per intenderci, che
servono a far rientrare un'auto nella categoria Euro 5 o Euro 6, ma che fanno aumentare i consumi......

Passiamo ai difetti della 2008:
- Ammortizzatori. Sia della vecchia serie, che della nuova, ho letto di troppa gente che ha dovuto sostituirli
in garanzia o no (come me).
- Biellete della barra stabilizzatrice che spesso si rompono.
- Guarnizioni dei finestrini e non (a me per fortuna li hanno cambiati in garanzia)
- Smeg abbastanza ridicolo come software, quando in commercio e a prezzi inferiori c'è di molto meglio
- Impianto radio altrettanto ridicolo
- Problemi vari di affidabilità (che ho letto sui vari post e che mi fanno rabbrividire)

Considera che io ho avuto per moltissimi anni auto giapponesi e non ho MAI avuto alcun tipo di problema.
Poi per un capriccio sono passato a Peugeot, con la 2008 e mi sono pentito della scelta, anche perché
l'affidabilità negli anni per me è fondamentale (secondo i miei parametri, la prima avaria di un'auto
deve avvenire non prima dei dieci anni di vita).

Per il resto tutto bene..... :?
mi hai fatta rabbrividire ma ti stra ringrazio per quanto detto :-) devo capire su che auto orientarmi ma non è facile...sarà un duro lavoro :-) ancora grazie

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Consumi 308 o 2008

Messaggio da corvorosso »

PS:
Giusto per concludere l'argomento e per evitare eccessivi allarmismi da parte tua....

La 2008, in ogni caso ha anche dei pregi:
- Linea molto accattivante
- Bagagliaio e abitabilità che non ti aspetti
- Ottimo motore (1.6 eHDi montato anche da Ford)

Non ha le maniglie di cortesia e questa a Peugeot proprio non gliela perdono.....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

sara8848
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/02/2019, 16:49

Re: Consumi 308 o 2008

Messaggio da sara8848 »

corvorosso ha scritto:PS:
Giusto per concludere l'argomento e per evitare eccessivi allarmismi da parte tua....

La 2008, in ogni caso ha anche dei pregi:
- Linea molto accattivante
- Bagagliaio e abitabilità che non ti aspetti
- Ottimo motore (1.6 eHDi montato anche da Ford)

Non ha le maniglie di cortesia e questa a Peugeot proprio non gliela perdono.....
ciao...credo che non esista la macchina perfetta e questo lo sappiamo tutti :-) ho avuto una 307 per 12 anni e i problemi non sono ccerto mancati...ma ammetto che sono passata a golf e me ne sono pentita...vorrei ritornare in peugeot ma ovviamente facendo tutte le valutazione del caso :-) grazie mille

Torna a “Consumi e carburanti”