PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio dischi consiglio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

barni1992
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/05/2018, 10:46

Cambio dischi consiglio

Messaggio da barni1992 »

Salve,
A breve dovrò fa cambiare i dischi dopo 50milak il meccanico mi ha fatto presente che sta consumando tutta la parte centrale del disco dicendo che è un classico..
Inoltre mi è capitato che in un paio di frenate un Po intense si sentiva un rumore strano (poi non lo fa piu) e mi ha detto che forse si è surriscaldato.
Dovendoli cambiare cosa consigliate? Lui mi ha detto le TRW tra dischi e pastiglie 220 euro o più cari i brembo..
Su autodoc costano meno (stessi modelli) saranno costruiti in cina?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Sono entrambi validi... io ho provato sia pasticche Brembo che kit dischi+pasticche trw... forse preferisco le trw

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Cambio dischi consiglio

Messaggio da mr_viper »

Dischi brembo e pastiglie ferrodo a mio parete è un ottima accoppiata.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Cambio dischi consiglio

Messaggio da corvorosso »

Ho appena acquistato un kit dischi + pastiglie della Brembo (solo anteriori naturalmente).
Dischi da 283 mm e 26 mm di spessore. Costo 75 euro
Quando li monterò farò sapere......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Cambio dischi consiglio

Messaggio da mr_viper »

Procurati una torx da 55 per smontare la pinza prima di iniziate .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Cambio dischi consiglio

Messaggio da corvorosso »

mr_viper ha scritto:Procurati una torx da 55 per smontare la pinza prima di iniziate .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Grazie ! Effettivamente avrei voluto sapere da quant'era quella torx....adesso lo so, ma me li farò cambiare
da un meccanico, anche perché devo dare un'occhiata ai sensori dell'ABS.
Infatti mi si accendono spesso "Allarme ABS ed ESP e Antiarretramento" e questo meccanico, che ha già visto
in che condizioni sono i dischi, mi ha detto che ho il 90 % di possibilità che il difetto sia dovuto proprio
all'eccessiva usura dei dischi stessi.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

barni1992
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/05/2018, 10:46

Re: Cambio dischi consiglio

Messaggio da barni1992 »

corvorosso ha scritto:Ho appena acquistato un kit dischi + pastiglie della Brembo (solo anteriori naturalmente).
Dischi da 283 mm e 26 mm di spessore. Costo 75 euro
Quando li monterò farò sapere......
Dove li hai comprati? Sono veramente originali?

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Cambio dischi consiglio

Messaggio da corvorosso »

barni1992 ha scritto:
corvorosso ha scritto:Ho appena acquistato un kit dischi + pastiglie della Brembo (solo anteriori naturalmente).
Dischi da 283 mm e 26 mm di spessore. Costo 75 euro
Quando li monterò farò sapere......
Dove li hai comprati? Sono veramente originali?
Si, sono originali Brembo. Li ho acquistati tramite Amazon da un ricambista italiano di Salerno.
A scanso di equivoci, però, devo raccontarti l'antefatto.

In un primo momento mi aveva mandato dischi da 266, quando ho chiesto spiegazioni e accortosi dell'errore,
me li ha fatti mandare indietro (a spese sue) e mi ha spedito quelli da 283 mm e 26mm di spessore, sempre
Brembo. Mi ha detto che i secondi (quelli da 283) sarebbero costati 15 euro in più, ma riconoscendo la
cappellata fatta, non li ha voluti (anche perché gli avevo messo una recensione pessima sul sito Amazon.....)

https://www.ricambi-smc.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

barni1992
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/05/2018, 10:46

Re: Cambio dischi consiglio

Messaggio da barni1992 »

Quando li hai montanti facci sapere come vanno..
Anche se personalmente a quel prezzo originali mi puzzano un Po.. (solo opinione personale)

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Cambio dischi consiglio

Messaggio da corvorosso »

Confermo sostituzione dischi Brembo (ho accertato che sono originali) misura 283mm spessore 26mm.
Li ho pagati 75 euro, comprese le pastiglie, per un errore del venditore. (leggere più su....).

Piccolo consiglio:
Per chi dovrà sostituire i dischi, approfittare dello smontaggio e farsi pulire i sensori ABS e relativo alloggiamento.
Operazione peraltro molto facile da fare, con i dischi smontati.
Costo manodopera 50 euro.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”