PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scollamento stoffe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mario407
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/02/2019, 23:20

scollamento stoffe

Messaggio da mario407 »

20190305_125247.jpg
qualcuno di voi è riuscito a sistemare? Come?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
22gradi
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/11/2010, 1:46
Località: Firenze

Re: scollamento stoffe

Messaggio da 22gradi »

E' il problema che ho pure io, per quanto sono riuscito a capire, smontando la portiera si riesce da dentro a "tirare" la stoffa ma non ne sono purtroppo certo ne l'ho ovviamente mai fatto ma prossimamente potrei aver bisogno di installare delle nuove casse ed allora a quel punto potrei vedere come funziona.
Spero che qualcuno risponda perché sarebbe interessante saperlo.

misso71
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2010, 21:34

Re: scollamento stoffe

Messaggio da misso71 »

La tappezzeria che cede nelle portiere e' un difetto comune in tutte le 207, io l'ho fatto rivestire da un tappezziere bravo, ho speso 120 euro , per tutte 4 le portiere, ed il risultato e' come nuove..

beppe207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/01/2010, 20:46

Re: scollamento stoffe

Messaggio da beppe207 »

....ce un motivo se su un settimanale l'hanno disciarata come peggior macchina...

Lost Soul
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/12/2009, 19:33

Re: scollamento stoffe

Messaggio da Lost Soul »

207 XS del 2009 nessun scollamento.
PS: noto interni di diversa colorazione, non so se possa aver inciso
207 XS 5p 1.6 HDi 90 Cv NoFap (06/2009)

carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Re: scollamento stoffe

Messaggio da carlon1 »

207 ES 2009: nessuno scollamento ma la stoffa tende a sbiadire
.
.
207 1.4 Vti 2009

mario407
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/02/2019, 23:20

Re: scollamento stoffe

Messaggio da mario407 »

misso71 ha scritto:La tappezzeria che cede nelle portiere e' un difetto comune in tutte le 207, io l'ho fatto rivestire da un tappezziere bravo, ho speso 120 euro , per tutte 4 le portiere, ed il risultato e' come nuove..
quindi quel pezzo con la stoffa si può smontare?

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

scollamento stoffe

Messaggio da Fred Johnson »

beppe207 ha scritto:....ce un motivo se su un settimanale l'hanno disciarata come peggior macchina...
Non mi risulta affatto...


Inviato dal mio iPhone XS utilizzando Tapatalk

Frenky1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/05/2018, 17:43

Re: scollamento stoffe

Messaggio da Frenky1983 »

Buona sera ragazzi volevo sapere se qualcuno mi puo aiutare a capire come si incolla la stoffa retro volante che si trova tra il volante e il conta chilometri nn so più dove sbattere la testa per riparare la mia leonessa 207 plus visto che mi anno già mandato da due tappezzieri e mi anno fatto spendere 200 euro senza aver risolto il problema qualcuno può aiutarmi vi prego

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: scollamento stoffe

Messaggio da duezerosette »

mario407 ha scritto:
20190305_125247.jpg
qualcuno di voi è riuscito a sistemare? Come?
mi inserisco perché la mia esperienza possa essere di monito per altri.
Lo scorso anno ho portato la mia 207 dal carrozziere :silent:
purtroppo, dopo qualche giorno, mi sono accorto di avere avuto uno scollamento di quella stoffa. Una cosa minima, ma che mi fa una rabbia incredibile.
Sicuramente il carrozziere, ma più di sicuro il solito ragazzino di bottega, avrà usato tutta la forza dell'aspirapolvere (e magari anche senza spazzola) per pulire gli interni dell'auto.
Mai usare i bidoni aspiratutto per pulire i rivestimenti dei sedili e dei pannelli laterali se sono in panno.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scollamento stoffe

Messaggio da Gian »

duezerosette ha scritto:
mario407 ha scritto:
20190305_125247.jpg
qualcuno di voi è riuscito a sistemare? Come?
mi inserisco perché la mia esperienza possa essere di monito per altri.
Lo scorso anno ho portato la mia 207 dal carrozziere :silent:
purtroppo, dopo qualche giorno, mi sono accorto di avere avuto uno scollamento di quella stoffa. Una cosa minima, ma che mi fa una rabbia incredibile.
Sicuramente il carrozziere, ma più di sicuro il solito ragazzino di bottega, avrà usato tutta la forza dell'aspirapolvere (e magari anche senza spazzola) per pulire gli interni dell'auto.
Mai usare i bidoni aspiratutto per pulire i rivestimenti dei sedili e dei pannelli laterali se sono in panno.
Ciao
Si possono usare basta ridurre la potenza dell'aria aspirata o aprire nel caso lo avessero lo sportellino per diminuire la depressione al tubo.
In mancanza di tutti questi basta stare più lontano col tubo aspirante.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scollamento stoffe

Messaggio da Gian »

Frenky1983 ha scritto:Buona sera ragazzi volevo sapere se qualcuno mi puo aiutare a capire come si incolla la stoffa retro volante che si trova tra il volante e il conta chilometri nn so più dove sbattere la testa per riparare la mia leonessa 207 plus visto che mi anno già mandato da due tappezzieri e mi anno fatto spendere 200 euro senza aver risolto il problema qualcuno può aiutarmi vi prego
Ciao
Posta un nuovo argomento con tanto di foto e dettagliata descrizione così da capire esattamente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scollamento stoffe

Messaggio da Gian »

mario407 ha scritto:
misso71 ha scritto:La tappezzeria che cede nelle portiere e' un difetto comune in tutte le 207, io l'ho fatto rivestire da un tappezziere bravo, ho speso 120 euro , per tutte 4 le portiere, ed il risultato e' come nuove..
quindi quel pezzo con la stoffa si può smontare?
Ciao Mario
Ti confermo che quel pezzo con la stoffa si può smontare.
Il problema è capire se lo hanno incollato a caldo oppure ha degli incastri a pressione.
Di certo è che quando lo hanno fatto era un pezzo singolo e poi lo hanno inserito nel pannello.
Da questi inserti gli autotappezzieri prendono spunto per personalizzare gli interni secondo i gusti del cliente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”