PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da goliaz »

peccato per il ritardo, a febbraio da norauto le Michelin si compravano senza Iva. se ricordo bene, le ps4 225/45/17 le portavi a casa a 87€.per il tipo di uso, anche marchi secondari come hankook e kleber vanno bene. personalmente punterei ai primacy 4,una garanzia
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

pindan
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/09/2018, 11:09

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da pindan »

Luca D. ha scritto:Io direi Michelin Primacy 4 o Goodyear efficientgrip o le Continental Premium contact 6. On line ci dovresti stare con il prezzo.
Però visto il chilometraggio potresti puntare anche alle più performanti Michelin PS4. Se le giri regolarmente 4 anni dovresti farceli.
Ciao Luca, tra le tre che mi hai elencato secondo te c'è qualcuna superiore all'altra, visto che più o meno si aggirano tutte intorno allo stesso prezzo.. volevo chiederti anche se tra una A e una B o C sulla dicitura del consumo, effettivamente c'è una differenza di risparmio o è esigua ?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Luca D. »

pindan ha scritto:
Luca D. ha scritto:Io direi Michelin Primacy 4 o Goodyear efficientgrip o le Continental Premium contact 6. On line ci dovresti stare con il prezzo.
Però visto il chilometraggio potresti puntare anche alle più performanti Michelin PS4. Se le giri regolarmente 4 anni dovresti farceli.
Ciao Luca, tra le tre che mi hai elencato secondo te c'è qualcuna superiore all'altra, visto che più o meno si aggirano tutte intorno allo stesso prezzo.. volevo chiederti anche se tra una A e una B o C sulla dicitura del consumo, effettivamente c'è una differenza di risparmio o è esigua ?
Sono 3 marche top. Io andrei di Michelin solo perché mi ci sono trovato bene. Per i consumi è molto relativo. Bisognerebbe leggere qualche test comparativi ma anche lì come fai a sapere se chi fa il test ha qualche interesse a spingere pi6 una o l'altra marca?

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da goliaz »

pindan ha scritto:
Luca D. ha scritto:Io direi Michelin Primacy 4 o Goodyear efficientgrip o le Continental Premium contact 6. On line ci dovresti stare con il prezzo.
Però visto il chilometraggio potresti puntare anche alle più performanti Michelin PS4. Se le giri regolarmente 4 anni dovresti farceli.
Ciao Luca, tra le tre che mi hai elencato secondo te c'è qualcuna superiore all'altra, visto che più o meno si aggirano tutte intorno allo stesso prezzo.. volevo chiederti anche se tra una A e una B o C sulla dicitura del consumo, effettivamente c'è una differenza di risparmio o è esigua ?
qui' trovi buone spiegazioni. diciamo che sopratutto sulla frenata ci sono grosse differenze tra la varie classi https://www.gommadiretto.it/FAQs/Doman ... rn false;
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

pindan
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/09/2018, 11:09

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da pindan »

Il miglior prezzo che ho trovato per le Primacy 4 sembra questo

https://pneumaticone.it/pneumatici-mich ... roducts_it#" onclick="window.open(this.href);return false;!

Prezzo buono ? Sito affidabile?

pindan
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/09/2018, 11:09

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da pindan »

Oppure le Goodyear

https://pneumaticone.it/catalog/product ... vacerchio/" onclick="window.open(this.href);return false;

robyfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/10/2018, 0:01

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da robyfox »

Io ho avuto un prezzo ottimo, su 4 Michelin PS4 € 460
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da mhax »

Scusate ragazzi una domanda, è possibile omologare pneumatici non a libretto e che non risultano su nessuna versione di 308? Se possibile vorrei mettere le 225-45r18 anziché le 225-40r18 attuali.. Conosco le già differenze tecniche, ma a livello legale è possibile omologarle?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6908
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da RogerAL »

Omologarle le potrai omologare, se fai esattamente (costi compresi!!) cio' che fanno i vari produttori/fornitori di cerchi e sistemi ruota (ad esempio, MAK,OZ, ecc....)
Se invece intendi installare un sistema ruota gia' omologato per un dato veicolo specifico, allora e' molto piu' semplice, affidandoti, ad esempio, ai siti WEB dei singoli produttori/fornitori.
Poi dovrai seguire tutto l'iter previsto dal CDS e suoi regolamenti, che trovi descritti piu' e piu' volte in questo o altri Topic specifici.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da mhax »

Su questo topic non ho trovato nulla riguardo l'omologazione di una differente misura di pneumatici.. Sapresti indicarmi un linkdi discussione o link dell esatta procedura da seguire?
Ti ringrazio
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

pindan
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/09/2018, 11:09

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da pindan »

Scusate, le gomme invernali che porto ora hanno un codice di velocità 94 V , sul libretto porta 88 H. Questo vuol dire che l'indice di velocità è superiore giusto ? quindi oltre al fatto che potrei circolare anche dopo il termine consentito, posso anche decidere di lasciargliele tutta l'estate ? Voi cosa consigliate ?

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da goliaz »

esatto, potresti tenerle tutto l'anno. per farti capire quanto sono pericolose in caso di frenata di emergenza, rispetto agli estivi, fai una ricerca su internet e troverai dati inquietanti, oltre al fatto che d'estate le rovini completamente, compromettendo le loro caratteristiche per i climi invernali
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Luca D. »

pindan ha scritto:Scusate, le gomme invernali che porto ora hanno un codice di velocità 94 V , sul libretto porta 88 H. Questo vuol dire che l'indice di velocità è superiore giusto ? quindi oltre al fatto che potrei circolare anche dopo il termine consentito, posso anche decidere di lasciargliele tutta l'estate ? Voi cosa consigliate ?
Per quanto ne so potresti continuare a girarci, ma è meglio sentire anche altri. Anche io essendo alla fine del terzo anno le terrò su finché non farà troppo caldo o comunque finché non sentirò che la tenuta non sarà più buona.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da goliaz »

io anni fa, ho tenuto le invernali fino a luglio, perché, nonostante il battistrada seminuovo, erano indurite dopo cinque anni quindi finite per i terreni ghiacciati e innevati. viste statisticamente le differenze in frenata tra le invernali e le estive col caldo e specialmente sul bagnato, ci starei ben attento ad usarle tutta la bella stagione, come ho fatto a suo tempo
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da Luca D. »

goliaz ha scritto:io anni fa, ho tenuto le invernali fino a luglio, perché, nonostante il battistrada seminuovo, erano indurite dopo cinque anni quindi finite per i terreni ghiacciati e innevati. viste statisticamente le differenze in frenata tra le invernali e le estive col caldo e specialmente sul bagnato, ci starei ben attento ad usarle tutta la bella stagione, come ho fatto a suo tempo
Assolutamente. Aspetterò un mesetto che per me sono oltre 2500km.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”