PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Alettone
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2019, 16:24

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Alettone »

Potresti essere cosi gentile da indicarmi che tubi hai fascettato? magari con una foto ? io non ne posso piu ..... grazie

lorenzoboxer2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2019, 20:18

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da lorenzoboxer2018 »

hai qualche foto da inviarci per capire quali tubi bloccare?

Urbock
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2019, 20:01

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Urbock »

Buonasera a tutti, ieri sono stato contattato con una telefonata proveniente da Berlino dalla Peugeot, ufficialmente x un sondaggio inerente alla soddisfazione sul prodotto ma in pratica volevano sapere se avevo avuto problemi con il Boxer, ovviamente gli ho descritto il problema vibrazioni e ronzio, hanno voluto sapere se mi fossi rivolto ad un officina autorizzata e quale risposta mi avessero dato, gli ho detto che in officina sostengono che sia normale, alla fine del l’intervista durata un buon quarto d’ora mi hanno chiesto se ricomprerei o consiglierei l’acquisto di Peugeot ovviamente no! Poi mi hanno detto se sarei disponibile ad essere ricontatto da Peugeot x approfondire il discorso sui problemi riscontrati, Certo anzi me lo auspico! Bho vedremo . Qualcuno di voi è stato contattato?

Alettone
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2019, 16:24

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Alettone »

No a me non mi ha contattato nessuno ,volevo chiedere se avete notato anche voi che quando ci si ferma e si spegne il motore per fare una consegna per qualche minuto e poi si riparte per i primi 300 o 500 metri circa non fa il ronzio poi comincia ... anche il vostro?

Urbock
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2019, 20:01

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Urbock »

Anche il mio a volte non lo fa ma non riesco a collegare delle situazioni particolari, nel senso che a volte è freddo o a volte è caldo il motore , la sensazione è che a motore caldo e temperatura esterna calda lo faccia di meno.

boxer2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/12/2016, 2:06

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da boxer2014 »

Buongiorno a tutti, avevo aperto io il topic sul rumore del Boxer,poi vedendo che non cerano risposte in merito non ci ho piu' guardato, ora dopo tanto tempo che lo riapro per curiosità noto che altri utenti hanno lo stesso problema e confermo tutti i problemi da voi descritti, tipo la temperatura esterna alta che sembra affievolire il rumore in cabina, poi negli avvallamenti stradali che va a tempo dell'onda che esegue il furgone per capirci, ecc ecc....e confermo che il mio con 27500 km il rumore è rimasto uguale a quando l'ho acquistato nuovo a agosto 2018 e per l'officina Peugeot è la pompa con troppa pressione,e per loro è normale, anche a me viene molte volte voglia di buttarlo, ma devo attendere la fine del leasing....altri 4 anni con questo ferro.

boxer2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/12/2016, 2:06

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da boxer2014 »

Posto una domanda, sapete quanti litri tiene il serbatoio del ADblue ?

Alettone
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2019, 16:24

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Alettone »

Buongiorno a tutti ,volevo solo segnalare che all'improvviso il mio 2.0 130cv ha smesso di fare quel fastidioso
rumore adesso non so perche non so se complice l'aumento delle temperature di questi giorni ma non lo fa piu ormai sono un paio di settimane che è sparito KM 8200 adesso è silenzioso come deve essere .. speriamo duri .....

boxer2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/12/2016, 2:06

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da boxer2014 »

Alettone ha scritto:Buongiorno a tutti ,volevo solo segnalare che all'improvviso il mio 2.0 130cv ha smesso di fare quel fastidioso
rumore adesso non so perche non so se complice l'aumento delle temperature di questi giorni ma non lo fa piu ormai sono un paio di settimane che è sparito KM 8200 adesso è silenzioso come deve essere .. speriamo duri .....
Con la temperatura esterna alta di questo luglio 2019 il rumore non si sente, è un particolare che comunque avevo notato anche in altri mesi, con la temperatura esterna non inverno, ma da primavera in poi oltre i 23 24 25 gradi circa il rumore si attenua, sembra sparire,forse perchè con il calore il rumore subisce una forma di ovattazione non so spiegare il termine....., quindi con l'estate il rumore non si sente o si sente meno,non è complice apertura finestrini e rumore esterno sia chiaro.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Squalo »

A questo punto otrebbe essere anche che il rumore dipenda da qualche componente "lasco" che con il caldo si espande e colma l'eccessiva tolleranza del montaggio :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

boxer2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/12/2016, 2:06

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da boxer2014 »

risolto quasi del tutto insonorizzando la parte dietro al motore dal di sopra , logicamente in inverno si sente ancora un pò , ma moolto meno.in estate sparito.Acquistato al brico insonorizzante da muratore che non prende fuoco e incastrato spinto a mano tra motore e paratia.Amen , ancora tre anni e mezzo di leasing e poi si cestina questo boxer .

lorenzoboxer2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2019, 20:18

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da lorenzoboxer2018 »

ragazzi ho risolto non si sente piu...questi giorni vi invierò istruzioni e foto, basta sostituire una vite che tocca su una piastra mettendone una con un gommino.

Urbock
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2019, 20:01

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Urbock »

Posta appena puoi, se risolvo davvero col tuo metodo hai una birra pagata, ma una birra mooolto grande =P~

Urbock
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2019, 20:01

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Urbock »

A comunque mi si è aggiunto un altro problema :mad: , in autostrada a velocità costante mi si accende la spia motore, vado in officina e mi diagnosticano insufficiente pressione liquido adblue, mi dicono di non preoccuparmi che poi tanto la spia dopo un tot di cicli si spegne da sola, infatti mi è successo altre due volte ho atteso qualche giorno e la spia si è spenta in tutte e due le occasioni, oggi ho richiamato l'officina e gli ho detto che comunque non può essere normale e che non ho intenzione di girare ancora con la spia avaria motore accesa a meno che non mi firmino una carta dove si prendono la responsabilità in caso di guasti, allora mi hanno risposto che la prossima volta che si riaccende mi rifanno la diagnosi e cercano di risolvere. Sono allibito.

Urbock
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2019, 20:01

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggio da Urbock »

lorenzoboxer2018 ha scritto:ragazzi ho risolto non si sente piu...questi giorni vi invierò istruzioni e foto, basta sostituire una vite che tocca su una piastra mettendone una con un gommino.
Quindi hai risolto davvero?

Torna a “Boxer III ('14->)”