PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello olio dei freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
moro
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/09/2007, 13:22

Livello olio dei freni

Messaggio da moro »

Buongiorno a tutto il forum
Ho deciso di scrivere al forum perchè è un pò di tempo che osservo il livello dell'olio dei freni e sinceramente non riesco a regolarmi, nel senso che nella vaschetta c'è il livello del massimo ma mi sembra che manchi il livello del minimo.
Pertanto non riesco a capire se devo aggiungerne o va bene così.
Premetto che:
1) l'auto ha 10 anni e non ho mai cambiato l'olio dei freni (lo so che si dovrebbe cambiare ma devo anche dire che la mia 307 frena molto meglio dell'Opel Corsa che ha 3 anni,........ la Peugeot..... tocchi il freno e si ferma lì dove sei come si dice ...."STAGNA" e mi dà molta sicurezza)
2) non credo che il livello sia dovuto al consumo delle pastiglie perchè le ho messe nuove 10.000 km fà.
3) non credo ci sia una perdita perchè il livello è stabile da un bel pò di tempo

detto quanto sopra devo "disturbare" qualcuno del forum che magari sà risolvere il dubbio
Se nessuno sa risponde..... aspetto ancora 7/8 anni e poi rabbocco :)
Grazie a tutti in anticipo :)

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Livello olio dei freni

Messaggio da mr_viper »

Il livello normalmente cala con l'usura delle pastiglie , infatti se rabbocchi con le pastiglie usurate quando le cambi il livello supera il massimo, comunque in caso manchi si accende la spia quindi puoi tranquillamente stare cosi .
P.s. sulla mia opel che ho dal 2004 non o mai sostituito l'olio dei freni .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

moro
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/09/2007, 13:22

Re: Livello olio dei freni

Messaggio da moro »

Non sono sicuro di aver pubblicato la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Livello olio dei freni

Messaggio da mr_viper »

Si la foto c'è , per mè va bene di solito il minimo e sulla giunta delle e considerando che è mintata inclinata va bene così

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

moro
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/09/2007, 13:22

Re: Livello olio dei freni

Messaggio da moro »

Ok Grazie Mr Viper :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Livello olio dei freni

Messaggio da thewizard »

c'è scritto DAPPERTUTTO che l'olio freni va cambiato ogni due anni....

Fabio

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Livello olio dei freni

Messaggio da mr_viper »

Allora sulla mia opel sono in ritardo di 7 cambi 😌 fortunatamente frena ancora bene .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”