PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

migliorare impianto audio di serie

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: migliorare impianto audio di serie

Messaggio da XeTrY »

claudio1954 ha scritto:Al contrario secondo me , se è nel bagagliaio riesce a sfruttare il volume chiuso esistente che ne esalta la resa , sotto il sedile invece potrebbe risultare un po' soffocato , i bassi comunque si sentono " a pelle. " più che ad orecchio , quindi se la potenza è sufficente , credimi il piccolo 130 Denon si sente eccome ,seppur alimentato da un ampli la cui caratteristica migliore non è certo la potenza , posizionato nel vano ruota di scorta e coperto da moquette e spesso da oggetti vari ...poi se desideri il classico pugno allo stomaco di un 380 a pianale beh allora non sarà un 200 in una piccolissima cassa di risonanza a dartelo
Si ma considera che quello che ho preso è nato per stare sotto il sedile quindi boh... L installatore mi ha consigliato che se ci entra meglio metterlo nel sedile, se simo costretti nel baule.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: migliorare impianto audio di serie

Messaggio da Alex22 »

Se posso, quando sono salito su qualche auto col sub sotto il sedile il problema è che togli completamente la possibilità a chi siede dietro di infilare i piedi sotto il sedile... e non è che sei su una rolls quindi te lo scalcerebbero di sicuro. Alcuni modelli che sono andato a vedere su internet adesso per curiosità dicono installazione sotto sedile o bagagliaio, quindi dovrebbe andare bene anche nel tuo caso metterlo dietro, poi non so non sono esperto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: migliorare impianto audio di serie

Messaggio da XeTrY »

Alex22 ha scritto:Se posso, quando sono salito su qualche auto col sub sotto il sedile il problema è che togli completamente la possibilità a chi siede dietro di infilare i piedi sotto il sedile... e non è che sei su una rolls quindi te lo scalcerebbero di sicuro. Alcuni modelli che sono andato a vedere su internet adesso per curiosità dicono installazione sotto sedile o bagagliaio, quindi dovrebbe andare bene anche nel tuo caso metterlo dietro, poi non so non sono esperto.
L'installatore mi ha detto che sarebbe meglio metterlo nel sottosedile per la dimensione che ha.. Lo spazio per i piedi rimane abbastanza perché è piccolo quello che ho preso e ci dovrebbe entrare in larghezza, ma in ogni caso mi metterà qualcosa in mochette per evitare di calciarlo... Invece vi chiedo, siete sicuri che le casse posteriori siano sempre da 16cm?a me ad occhio sembrano più piccole..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

migliorare impianto audio di serie

Messaggio da XeTrY »

Salve a tutti, sono qui a dare finalmente il reso conto del mio impianto audio sulla Peugeot 2008.
Alla fine il miglioramento è stato:
- amplificatore 4 canali crunch serie gtx 4400
- sub sottosedile JBL Basspro sl
- casse Anteriori kit focal isn 165
- casse posteriori Hertz DCX 170.3

Il tutto montato con insonorizzazione di tutti e 4 gli sportelli e anelli in mdf per smorzare le vibrazioni.

Risultato: davvero soddisfacente, a metà volume (15) già il suono è molto forte e aumentando ancora non distorce assolutamente, i bassi del sub sottosedile sono incredibili, nonostante si tratti di un appena 8pollici e il suono proveniente dagli woofer è davvero chiaro e pulito, merito anche Dell'insonorizzazione ma sopratutto del Crunch, che è davvero potente e di qualità.
Che dire, la spesa c'è stata, solo di materiale circa 700 euro + 300 di montaggio ma, mi ritengo più che soddisfatto, adesso ascoltare la musica nella mia 2008 è diventato un piacere!

Grazie ancora a tutti per l aiuto!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: migliorare impianto audio di serie

Messaggio da Alex22 »

Son contento per te.... se posso, visto che ne avevamo anche parlato, riusciresti con qualche foto a farmi vedere se e quanto disturba il subwoofer il posto per i piedi di chi siede dietro? :D
È venuto a filo con lo schienale o più avanti lasciando un po’ di posto?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: migliorare impianto audio di serie

Messaggio da claudio1954 »

Complimenti per la scelta dei componenti ..ottimi , come vedi ci sono voluti circa 1000 euro ma ne valeva la pena vero ? Come ti capisco !!! Buon ascolto ..vogliamo le foto però eh !
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Torna a “Audio e video”