PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente è arrivata!!

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
birius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 13/01/2010, 16:33
Località: Rovigo

Re: Finalmente è arrivata!!

Messaggio da birius »

@birius, ma perché non ci parli un po della nuova 508?
Sarebbe interessante sapere le differenze fra quella vecchia e la nuova, con tutti i pregi e difetti, dove è veramente migliorata.

Allora premetto che non ho ancora fatto molti kilometri per motivi famigliari, ma dalle prime impressioni devo dire che la differenza è notevole in primis per la silenziosità interna, poi le finiture che si possono tranquillamente considerare premium, il notevole miglioramento del cambio molto più veloce e reattivo paragonato al vecchio EAT6, la tenuta su strada molto migliorata grazie al retrotreno multilink ed alle sospensioni controllate ed anche lo sterzo è molto migliorato. Trovo molto utile il night vision specie nella zona in cui abito famosa per la nebbia. Quello che trovo un difetto a mio avviso è la mancanza del contakilometri parziale sul quadro strumenti e su una macchina top di gamma mi sembra proprio una cosa imperdonabile. Queste sono le mie prime impressioni, ma ripeto non ho fatto molti kilometri per poter esprimere giudizi definitivi.
Nuovo SUV 3008 HYBRID4 300CV e-EAT8 GT Pack 2021
Bianco Madreperla - Tetto Panoramico apribile - Night Vision - Wireless Smartphones charging - Caricatore OBC 7,4 kW monofase - Pack Security - Cerchi in lega 19" San Francisco Nero Onyx - Sistema HI-FI FOCAL - Sedili Pelle Nappa Mistral

Nuova Peugeot 508 First Edition Rosso Ultimate top di gamma
Peugeot 508 Berlina 2.0 16V BlueHDi 180 cv FAP® EAT8 S&S + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Proiettori full led + Sistema HI-FI FOCAL + Regolazione lunghezza seduta guidatore e passeggero + Climatizzatore automatico bizona + cerchi in lega 19" + Battitacco cromati

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Finalmente è arrivata!!

Messaggio da Loeb 12 »

Allora aspettiamo qualche km. Per un giudizio più dettagliato.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

IlConte
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/05/2019, 9:08

Finalmente è arrivata!!

Messaggio da IlConte »

Prima settimana di vita per la mia 508 BlueHDi 180 First Edition EAT8 S/S aut.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 508 BlueHDi 180 First Edition EAT8 S/S automatica Dark Blue Metallizzato viewtopic.php?f=168&t=115074&p=1448050#p1448050

Avatar utente
stadon87
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/02/2016, 13:57
Località: Grottaglie (TA)

Re: Finalmente è arrivata!!

Messaggio da stadon87 »

Birius complimenti per l'acquisto....mamma Peugeot ha fatto passi da gigante e credo (da ex possessore di due VW) che oggi giorno è alla pari con le auto premium tedesche :applause: :thumbleft:
308 GT Line 1.5 BlueHDi 131cv Grigio Artense
Interni misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse
Tetto ciel pan. in vetro oscurato - Visionparck (retrocamera 180) - Park assist - 3D con.Navigation
Drive Assistance Pack II - cerchi in lega 18 Diamant - ruotino di scorta - tappetini in gomma OEM
Vasca baule in poliuretano OEM


ex Peugeot 2008 dal 2016-2017 (venduta per necessità) 35.000km
ex Peugeot 3008 I°serie dal 2011-2017 proprietario il boss
da 2017 a Marzo 2019 mia
in tutto km 224.000 con normale manutenzione ordinaria

Avatar utente
stadon87
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/02/2016, 13:57
Località: Grottaglie (TA)

Re: Finalmente è arrivata!!

Messaggio da stadon87 »

IlConte ha scritto:Prima settimana di vita per la mia 508 BlueHDi 180 First Edition EAT8 S/S aut.
ilConte complimenti anche a te....ma faresti buona cosa ad aprire un thread fatto apposta per la tua 508 ;-)
308 GT Line 1.5 BlueHDi 131cv Grigio Artense
Interni misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse
Tetto ciel pan. in vetro oscurato - Visionparck (retrocamera 180) - Park assist - 3D con.Navigation
Drive Assistance Pack II - cerchi in lega 18 Diamant - ruotino di scorta - tappetini in gomma OEM
Vasca baule in poliuretano OEM


ex Peugeot 2008 dal 2016-2017 (venduta per necessità) 35.000km
ex Peugeot 3008 I°serie dal 2011-2017 proprietario il boss
da 2017 a Marzo 2019 mia
in tutto km 224.000 con normale manutenzione ordinaria

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Finalmente è arrivata!!

Messaggio da Spinoza »

IlConte ha scritto:Prima settimana di vita per la mia 508 BlueHDi 180 First Edition EAT8 S/S aut.
Madonna come è bella nera! Sembra davvero cattiva!
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Splatters
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/05/2019, 21:30

Re: Finalmente è arrivata!!

Messaggio da Splatters »

birius ha scritto:@birius, ma perché non ci parli un po della nuova 508?
Sarebbe interessante sapere le differenze fra quella vecchia e la nuova, con tutti i pregi e difetti, dove è veramente migliorata.

Allora premetto che non ho ancora fatto molti kilometri per motivi famigliari, ma dalle prime impressioni devo dire che la differenza è notevole in primis per la silenziosità interna, poi le finiture che si possono tranquillamente considerare premium, il notevole miglioramento del cambio molto più veloce e reattivo paragonato al vecchio EAT6, la tenuta su strada molto migliorata grazie al retrotreno multilink ed alle sospensioni controllate ed anche lo sterzo è molto migliorato. Trovo molto utile il night vision specie nella zona in cui abito famosa per la nebbia. Quello che trovo un difetto a mio avviso è la mancanza del contakilometri parziale sul quadro strumenti e su una macchina top di gamma mi sembra proprio una cosa imperdonabile. Queste sono le mie prime impressioni, ma ripeto non ho fatto molti kilometri per poter esprimere giudizi definitivi.
Che intendi per conta kilómetri parziale?

birius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 13/01/2010, 16:33
Località: Rovigo

Re: Finalmente è arrivata!!

Messaggio da birius »

Manca proprio il contakilometri parziale fisso sul quadro strumenti. L'unico visibile permanente è solo quello totale e per vedere i parziali bisogna ogni volta schiacciare il tasto posto sulla leva del tergicristallo dove viene visualizzata la velocità media, il consumo carburante e i km percorsi. Personalmente non mi piace e preferivo quello sempre visibile sul cruscotto.
Nuovo SUV 3008 HYBRID4 300CV e-EAT8 GT Pack 2021
Bianco Madreperla - Tetto Panoramico apribile - Night Vision - Wireless Smartphones charging - Caricatore OBC 7,4 kW monofase - Pack Security - Cerchi in lega 19" San Francisco Nero Onyx - Sistema HI-FI FOCAL - Sedili Pelle Nappa Mistral

Nuova Peugeot 508 First Edition Rosso Ultimate top di gamma
Peugeot 508 Berlina 2.0 16V BlueHDi 180 cv FAP® EAT8 S&S + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Proiettori full led + Sistema HI-FI FOCAL + Regolazione lunghezza seduta guidatore e passeggero + Climatizzatore automatico bizona + cerchi in lega 19" + Battitacco cromati

Splatters
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/05/2019, 21:30

Re: Finalmente è arrivata!!

Messaggio da Splatters »

birius ha scritto:Manca proprio il contakilometri parziale fisso sul quadro strumenti. L'unico visibile permanente è solo quello totale e per vedere i parziali bisogna ogni volta schiacciare il tasto posto sulla leva del tergicristallo dove viene visualizzata la velocità media, il consumo carburante e i km percorsi. Personalmente non mi piace e preferivo quello sempre visibile sul cruscotto.
Ok avevo capito bene, sarà che ho preso la 508 dopo una punto di 10 anni fa e per vedere i km parziali dovevo premere il tasto, non l'ho trovata una mancanza qua, anche perchè in tutte le macchine che ho usato c'è la possibilità di avere più di un trip e quindi il parziale da visualizzare quale dovrebbe essere? Ricordo che era fisso nelle vecchie auto dove era meccanico e non digitale.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Finalmente è arrivata!!

Messaggio da Alex22 »

Devo dire che su 308 avendo sia il classico contachilometri parziale “fisso” (virgolettato perché compare solo in una delle schermate possibili) da azzerare col tastino nel quadro sia i due “trip” selezionabili e azzerabili separatamente dalla leva destra ho finito in breve tempo per ignorare completamente il parziale fisso.... credo lo abbiano tolto dalla 508 proprio perché ridondante.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “508 II ('18->) - Generale”