PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi AdBlue

lupin303
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/05/2019, 6:25

Problemi AdBlue

Messaggio da lupin303 »

Ciao a tutti,
Qualcuno ha riscontrato difetti sul rabbocco dell'AdBlue?
A me dopo soli 6500 km mi ha chiesto di rifornire. Ok. Peccato però che dopo aver rabboccato 10 litri mi continua a segnalare il serbatoio vuoto con spia fisse mill+Service+Adblue lampeggiante.
Oggi la Porto in assistenza... Speriamo bene.
Grazie.

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: Problemi AdBlue

Messaggio da redtwister »

Effettuato rabbocco (12lt) intorno ai 9.500 km, nessuna anomalia
p.s. qualcuno sa quanti lt contiene il serbatoio AdBlue?
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

mr_viper
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/03/2019, 0:39

Problemi AdBlue

Messaggio da mr_viper »

Penso che dipenda dai modelli ma non ne sono certo, comunque mi sembra di aver letto da qualche parte che sono 17 litri ma non ne sono certo .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

lupin303
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/05/2019, 6:25

Re: Problemi AdBlue

Messaggio da lupin303 »

Problema risolto.
In pratica la centralina non ha "letto" il rqbbocco e continuava a dare errore. Hanno azzerato l'anomalia ed ora non ha più problemi.
Purtroppo tutto nasce dal fatto che quando consegnano le auto nuove mettono solo pochi litri di urea!!

Il serbatoio ha una capacità di 17 litri ma consigliano di non metterne più di 13...

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Problemi AdBlue

Messaggio da rifter2019 »

a domanda che feci in concessionaria mi dissero che vengono consegnate con il serbatoio adblue pieno

lupin303
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/05/2019, 6:25

Re: Problemi AdBlue

Messaggio da lupin303 »

rifter2019 ha scritto:a domanda che feci in concessionaria mi dissero che vengono consegnate con il serbatoio adblue pieno
Ovvio, è quello che ti dicono tutti... io per esempio oltre alla scarsa quantità di AdBlue, mi sono ritrovato la vaschetta dell'acqua tergivetri completamente vuota... fai te... :scratch:

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Problemi AdBlue

Messaggio da rifter2019 »

sì immagino, ricordo che fece anche la faccia da offeso come se gli avessi chiesto una cosa da pezzente

NONNOCABO
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/01/2019, 10:16

Re: Problemi AdBlue

Messaggio da NONNOCABO »

Con che AdBlue avete rabboccato?
Da una pompa al distributore, con taniche acquistate autonomamente o presso la rete Peugeot?

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: Problemi AdBlue

Messaggio da morsandro »

consegnato con pieno di adblue ...almeno dicono..cmq quasi 8000 km nessun warning
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: Problemi AdBlue

Messaggio da redtwister »

oggi, km 17.306, aggiunti 12 litri dopo il primo avviso.
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: Problemi AdBlue

Messaggio da redtwister »

Scusate, naturalmente dopo aver fatto il primo rabbocco a 9.500 km
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Problemi AdBlue

Messaggio da Hallahub »

lupin303 ha scritto:Problema risolto.
In pratica la centralina non ha "letto" il rqbbocco e continuava a dare errore. Hanno azzerato l'anomalia ed ora non ha più problemi.
Purtroppo tutto nasce dal fatto che quando consegnano le auto nuove mettono solo pochi litri di urea!!

Il serbatoio ha una capacità di 17 litri ma consigliano di non metterne più di 13...
In realtà il nuovo 1.5 diesel consuma 3 volte più adblue del vecchio 1.6 diesel, colpa delle normative. Nessuno fino ad ora è riuscito a superare i 12k km tra un rabbocco e l’altro, dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di percorso ma mediamente ciuccia 10 litri ogni 8/9 mila km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jet mc rifter
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/03/2019, 15:18

Re: Problemi AdBlue

Messaggio da jet mc rifter »

Buongiorno io mi appresto a fare il primo rifornimento di adblue alla soglia dei 10k km (alla faccia del: rifornirai al tagliando millantato dal venditore), voi avete rifornito dalle colonnine o in concessionaria?

Quanto avete speso al litro?
Rifter 1.5 blueHDI EAT8 GTline

Immagine

carlonumeri
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/02/2019, 20:23

Re: Problemi AdBlue

Messaggio da carlonumeri »

jet mc rifter ha scritto:Buongiorno io mi appresto a fare il primo rifornimento di adblue alla soglia dei 10k km (alla faccia del: rifornirai al tagliando millantato dal venditore), voi avete rifornito dalle colonnine o in concessionaria?

Quanto avete speso al litro?
Ciao mcrifter, intervengo avendo lo stesso motore anche se non ho il rifter... il tutto perché io ho una storia di adblue particolare. Il primo rabbocco l'ho fatto a 10k circa, alla pompa dall'IP (TotalErg), in cui ho messo, da ricevuta, 5.30Lx1.618€=8.57€. Pur sapendo che il serbatoio tiene 13L e il rabbocco solitamente è da 10L, ho smesso al terzo "CLIC" della pompa (probabilmente difettosa) come da libretto uso e manutenzione e app Scan MyPeugeot. Alcuni giorni fa, superati i 21k, va in riserva. Aspetto che mi segnali i 1800km (mi sembra - o comunque il secondo scatto) di autonomia, dopodiché, essendo la pompa del primo rabbocco rotta/fuori servizio (i gestori sono stati vaghi essendo in chiusura), sono andato dall'officina del concessionario che mi ha venduto la tanica da 10L della BASF. Rabboccato autonomamente poche ore dopo senza problemi l'intera tanica, dall'ingresso con tappo dello sportello del carburante... A questo punto, dopo 1k/2k km mi aspetto che duri il doppio, e che fosse pieno solo a metà alla consegna da nuova...
Carlo
03/2019 - Nuova 308 SW Allure BlueHDi 130 S&S Nero perla metallizzato manuale
  • Retrocamera 130° - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Keyless system - Ruotino

jet mc rifter
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/03/2019, 15:18

Re: Problemi AdBlue

Messaggio da jet mc rifter »

Alla fine ho rabboccato in Peugeot per 15 euro /10 litri....al prossimo penso farò dalle colonnine (ho trovato a 0,65 euro/litro) è che avevo paura perchè mi sembra il manuale dice di non usare colonnine da camion ma non sapevo se le colonnine che vedo sono da camion o da macchina e quale sia la differenza.
Rifter 1.5 blueHDI EAT8 GTline

Immagine

Torna a “Rifter”