PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruote posteriori che ballano sopra i 70 km/h

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Ale96Inc
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2017, 18:23

ruote posteriori che ballano sopra i 70 km/h

Messaggio da Ale96Inc »

Buonasera ragazzi, premetto che la mia 206 XT 1.4 benza ha 340000 km e che ho sostituito gli ammortizzatori pochi mesi fa, ponte originale.
Da circa due mesi noto dagli specchietti che dai 70 km/h circa le ruote posteriori ballano da paura, alzo la macchina e mi trovo questa spaccatura su cui feci qualche punto di saldatura, risolvendo apparentemente il problema. Dopo circa 500 km si dissalda e ricominciano le vibrazioni e le oscillazioni al posteriore, nonostante nel frattempo avessi cambiato gli ammortizzatori. In tutto questo l'auto è scampanata, ovviamente solo sul posteriore, inutile dire che la tenuta di strada è pressoché nulla...secondo voi quale può essere la causa? Cosa mi consigliate di fare? Vorrei prima provare a salvare questo ponte prima di cambiare tutto,se possibile .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

ruote posteriori che ballano sopra i 70 km/h

Messaggio da bassplayer »

Problema noto sulle 206. Il ponte si usura e non è riparabile. A questo punto o lo cambi con uno nuovo, ma costa oltre mille euro o ne spendi 50 e rottami.


Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: ruote posteriori che ballano sopra i 70 km/h

Messaggio da Pietro 2 »

bassplayer ha scritto:Problema noto sulle 206. Il ponte si usura e non è riparabile. A questo punto o lo cambi con uno nuovo, ma costa oltre mille euro o ne spendi 50 e rottami.
Azz... :shock: Normalmente nel ponte si usurano i cuscinetti ad aghi e i relativi perni, che sono perfettamente sostituibili, li puoi vedere in Ebay. Su Youtube c'è una miriade di filmati relativi alle riparazioni dei ponti posteriori Peugeot. Basta digitare "Peugeot 206" e saltano fuori. Poi c'é una ditta polacca, Antalex, che con 260,00 € ti consegna a casa un ponte completamente revisionato.
Per quanto riguarda il guasto rappresentato in foto, se la saldatura non tiene,è possibile ritagliare una piastra di rinforzo da fissare con una vite un pò più lunga e con un bel cordone di saldatura. Al limite, si sostituisce la barra stabilizzatrice completa della piastra di fissaggio.
Se non si é informati, bisognerebbe evitare di dare risposte assurde e fuorvianti.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Buono a sapersi.. ma anche la 206plus del 2011 soffre di questo problema?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”