PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sistema di navigazione

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
crix100
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2019, 12:54

Sistema di navigazione

Messaggio da crix100 »

Ciao a tutti,
sto usando abbastanza intensamente la mia nuova 508 e mi trovo decisamente bene.
Una cosa, però, stona tantissimo: la sintesi vocale del sistema di infotaiment/navigazione.
E' lenta, metallica, non si addice per nulla all'insieme della macchina, anzi delude proprio perché in un insieme che appare decisamente gradevole e molto spinto sul fronte dell'elettronica di bordo una voce di sintesi così scadente fa effetto computer fine anni 80, il che francamente non ci sta.
Non so se è un "problema" del sistema Peugeot in generale e quindi anche altri modelli ne siano afflitti però andrebbe sicuramente migliorato!

paffa88
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/06/2019, 0:59

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da paffa88 »

Interesserebbe anche a me. Avevo visto in un video in inglese che dicevano si potesse togliere la voce per usarlo senza feedback in pratica ma non ho trovato nulla in giro.

Volevo inoltre chiedere a chi ce l'ha, si può impostare una temperatura specifica tramite i comandi vocali o si può solo alzare/abbassare?

Grazie a chi mi aiuta. Mi piace proprio quest'auto, sono solo indeciso tra diesel e benzina anche se facendo 20k l'anno e tenendola almeno 8 anni credo la scelta sia obbliìgata

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da Picc83 »

Ciao, dopo il segnale acustico devi dire "impostare modalità dialogo esperto", non ho ancora provato ma dovrebbe disattivare la voce che parte quando premi il pulsante dei comandi vocali.
Per quanto riguarda la temperatura devo ancora provarci, quindi per adesso non so aiutarvi.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

crix100
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2019, 12:54

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da crix100 »

Picc83 ha scritto:Ciao, dopo il segnale acustico devi dire "impostare modalità dialogo esperto", non ho ancora provato ma dovrebbe disattivare la voce che parte quando premi il pulsante dei comandi vocali.
Per quanto riguarda la temperatura devo ancora provarci, quindi per adesso non so aiutarvi.
Ciao, ho fatto, effettivamente almeno adesso non parte più con quella solfa iniziale e quindi è più diretto. Rimane che il software ha una voce veramente brutta e parla male, anche il navigatore.

Splatters
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/05/2019, 21:30

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da Splatters »

La voce fa veramente pena, concordo, ma di recente ho messo la lingua in inglese e la voce inglese è molto più "umana", quindi se siete pratici vi consiglio di passare a quella, o per lo mento provatela e vedete se avete la stessa sensazione. L'unico problema con l'impostazione inglese è nel caso di comandi vocali per il navigatore spesso potrebbe non capire la via che gli date, ma ho fatto un paio di prove e non ho avuto particolari problemi (sul telefono che ho in inglese, usando google assistant per cercare un indirizzo in italiano, è difficile che riesce a capire il comando)

crix100
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2019, 12:54

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da crix100 »

Splatters ha scritto:La voce fa veramente pena, concordo, ma di recente ho messo la lingua in inglese e la voce inglese è molto più "umana", quindi se siete pratici vi consiglio di passare a quella, o per lo mento provatela e vedete se avete la stessa sensazione. L'unico problema con l'impostazione inglese è nel caso di comandi vocali per il navigatore spesso potrebbe non capire la via che gli date, ma ho fatto un paio di prove e non ho avuto particolari problemi (sul telefono che ho in inglese, usando google assistant per cercare un indirizzo in italiano, è difficile che riesce a capire il comando)
Ho provato, vero, è un pelo meglio, il che conferma l'impressione di un software ancora immaturo, lo si nota anche da alcuni impuntamenti del navigatore ogni tanto così come nella lettura delle chiavette usb, dove ogni tanto lo schermo tende ad aggiornarsi lentamente.
Spero lo adeguino, hanno fatto una bella macchina che punta molto sulla telematica e scadere su questi punti è a mio avviso un grave errore.
L'ho comunque riportata sull'italiano, sono pigro e vorrei che la mia macchina parlasse la mia lingua ;)

Penna
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2019, 15:17

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da Penna »

Ciao, sono nuovo del gruppo e posseggo una nuova 508 da circa 30gg.il navigatore non mi sembra all'altezza della vettura ho scoperto, visto che il mio utilizzo e' lavorativo, che la citta di Cremona nel navigatore non esiste,cosa verificata anche su un auto del concessionario...incredibile..effettuato anche ultimo agg.to. inoltre se vi trovate in citta' per esempio e dovete reimpostare un altro indirizzo bisogna riscrivere anche la citta' una seconda volta. Inoltre la navigazione e il calcolo del percorso sono lenti rispetto alla 308 del 2016 che avevevo prima. La parte multimedia con musica da smartphone va bene come il tom tom traffic e android auto.
E' un sistema che andrebbe a tutti gli effetti iperaggiornato.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da Spinoza »

Penna ha scritto:Ciao, sono nuovo del gruppo e posseggo una nuova 508 da circa 30gg.il navigatore non mi sembra all'altezza della vettura ho scoperto, visto che il mio utilizzo e' lavorativo, che la citta di Cremona nel navigatore non esiste
Sinceramente sta cosa non ci credo. Magari era impostata un'altra nazione, le mappe sono le stesse per tutti i NAC e sulla mia 3008 Cremona c'è...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Penna
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2019, 15:17

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da Penna »

La nazione e' italia, portata in concessionario su un'altra 508 stesso problema.

Avatar utente
andreabonz
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2014, 14:59

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da andreabonz »

buongiorno a tutti,
da febbraio sono felice possessore della nuova 508.
mi è arrivato tramite app la notifica di aggiornamento mappe, ho scaricato e disarchiviato le mappe come da manuale, la procedura parte per l'installazione rilevando la mappa sulla chiavetta ma dopo un pò mi da errore nell'installazione. :?
avete avuto anche voi questo problema?
ci sono dei passaggi che non sono nel manuale?

grazie in anticipo
Peugeot 508 bluehdi 160 eat8 Gt Line 2019
ex Peugeot 208 hdi 1.4 Allure
ex Alfaromeo 159 1.9 JTS
ex Alfaromeo 156 SW 1.9 JTD

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Hai usato un PC Windows? Hai usato Winrar per la scompattazione dell'archivio? Hai usato una key da almeno 16GB USB 3.0 e di ottima marca?
Al limite prova a scompattare nuovamente l'archivio...e, per ultimo, provare a riscaricare l'archivio.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

ideadigitale
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/08/2019, 16:43

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da ideadigitale »

hai formattato la chiave in FAT32 e non NTFS?

Avatar utente
andreabonz
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2014, 14:59

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da andreabonz »

ho usato pc windows, winzip per decomprimere , chiavetta da 32gb usb 3.0 Kingston comperata solo per lo scopo
formattata FAT32
Peugeot 508 bluehdi 160 eat8 Gt Line 2019
ex Peugeot 208 hdi 1.4 Allure
ex Alfaromeo 159 1.9 JTS
ex Alfaromeo 156 SW 1.9 JTD

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da RogerAL »

Usa Winrar, molto piu' meglio assai.... :) E dai l'estrazione dell'archivio direttamente sulla key, fa tutto lui, Winrar .

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

crix100
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2019, 12:54

Re: Sistema di navigazione

Messaggio da crix100 »

Torno in argomento, dopo circa 4000km fatti in mese, sul tema navigatore. Ho effettuato l'upgrade delle mappe anche io e con winrar non mi ha dato problemi.
Ho notato un altro bug: quando si visualizza la navigazione sul display davanti al guidatore, sul lato destro appare l'indicazione della svolta più prossima e sotto, separato da una riga, l'indicazione della strada. Ora se detta indicazione supera le tre righe sale e va a sovrascrivere l'indicazione della prossima svolta, creando un bruttissimo effetto. Roba da dilettanti del software, non ho parole.
Il mio navigatore, poi, è un burlone, partendo dallo stesso luogo per andare nello stesso posto spesso decide di cambiare strada (ora so che si adatta per il traffico ma ero sul lago d'orta diretto da un paesino all'altro e di traffico neanche a invocarne con la bacchetta magica….)

Torna a “508 II ('18->) - Generale”