Ciao a tutti, non ho trovato nulla sul forum riguardo all'errore che riscontro con il lettore OdbII quando si accende la spia arancione all'avvio del motore della mia 208 1.2 vti 66kw benzina: P0420 - powertrain- catalyst system efficency below threshold (bank1).
A qualcuno è già capitato?
Sa un primo giro dal meccanico pare potrebbe essere il catalizzatore da cambiare (110.000 km). Mi ha sparato un 1.000 euro.
Però ci devo tornare perché vuole capire bene il problema d mi farà un preventivo più preciso.
Attendo vostre, grazie.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Odb II - errore P0420 powertrain
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 72
- Iscritto il: 09/03/2013, 10:29
Odb II - errore P0420 powertrain
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market
e
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico
e
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico
Re: Odb II - errore P0420 powertrain
1000 € un catalizzatore per un benzina, mi sembra un furto legalizzato, onestamente. Per quanto caro ti direi 600 ma non certo 1000 per un benzina.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 72
- Iscritto il: 09/03/2013, 10:29
Re: Odb II - errore P0420 powertrain
sicuramente farò anche un giro in concessionaria Peugeot ufficiale se dovesse essere confermato quel preventivo.
in merito all'errore invece ai qualche indicazione?
in merito all'errore invece ai qualche indicazione?
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market
e
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico
e
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico
Re: Odb II - errore P0420 powertrain
catalizzatore crepato, successo anche a me, praticamente cede la lamiera attorno alle saldature.
Puoi provare a farlo risaldare, in alternativa devi cambiarlo, e con l'occasione magari un 200 celle metallico che costa meno potrebbe starci
Puoi provare a farlo risaldare, in alternativa devi cambiarlo, e con l'occasione magari un 200 celle metallico che costa meno potrebbe starci
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 72
- Iscritto il: 09/03/2013, 10:29
Re: Odb II - errore P0420 powertrain
Azz, che amara conferma....bebox93 ha scritto:catalizzatore crepato, successo anche a me, praticamente cede la lamiera attorno alle saldature.
Puoi provare a farlo risaldare, in alternativa devi cambiarlo, e con l'occasione magari un 200 celle metallico che costa meno potrebbe starci
Purtroppo oltretutto non ne capisco nulla di questi pezzi di ricambio.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market
e
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico
e
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 72
- Iscritto il: 09/03/2013, 10:29
Odb II - errore P0420 powertrain
Qualcuno ha provato a cambiare il catalizzatore da solo?
A guardare non sembra complicato da un punto vista meccanico. Ci saranno anche accorgimenti elettronici??
Pensavo anche, quale primo passo, di sostituire le 2 sonde lambda: cosa ne pensate?
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
A guardare non sembra complicato da un punto vista meccanico. Ci saranno anche accorgimenti elettronici??
Pensavo anche, quale primo passo, di sostituire le 2 sonde lambda: cosa ne pensate?
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market
e
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico
e
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico
Re: Odb II - errore P0420 powertrain
sulla corolla 1.6 benzina di mio padre, anno 2004 si è accesa la spia motore a circa 50000km e 5 anni.
in conce gli dissero che poteva essere il catalizzatore da sostituire e che la spesa era sui 1000€ (era il 2009). Ovviamente mio padre chiese se sostituendo il catalizzatore il problema si sarebbe risolto, ma quelli della conce non gli confermarono al 100% visto che l'errore in centralina poteva essere dovuto anche ad altri componenti.
Risultato? nessuna sostituzione.
Negli anni mio padre si è informato e ha fatto sostituire il debimetro e le 2 sonde lambda, ma la spia è ancora accesa. Anzi, visto che le sostituzioni sono avvenute in tempi diversi, la spia è stata spenta resettando l'errore dopo la sostituzione ma si è sempre riaccesa dopo alcuni km.
L'auto adesso ha appena compiuto 15 anni, ha 143000km e la spia accesa
Quindi son passati 10 anni e quasi 100000km e ad ogni revisione l'auto supera l'analisi dei gas di scarico senza problemi e il motore non ha mai dato alcun problema
in conce gli dissero che poteva essere il catalizzatore da sostituire e che la spesa era sui 1000€ (era il 2009). Ovviamente mio padre chiese se sostituendo il catalizzatore il problema si sarebbe risolto, ma quelli della conce non gli confermarono al 100% visto che l'errore in centralina poteva essere dovuto anche ad altri componenti.
Risultato? nessuna sostituzione.
Negli anni mio padre si è informato e ha fatto sostituire il debimetro e le 2 sonde lambda, ma la spia è ancora accesa. Anzi, visto che le sostituzioni sono avvenute in tempi diversi, la spia è stata spenta resettando l'errore dopo la sostituzione ma si è sempre riaccesa dopo alcuni km.
L'auto adesso ha appena compiuto 15 anni, ha 143000km e la spia accesa
Quindi son passati 10 anni e quasi 100000km e ad ogni revisione l'auto supera l'analisi dei gas di scarico senza problemi e il motore non ha mai dato alcun problema