PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Personalmente, rimango della mia opinione: al 99,9% e' "colpa" dei nostri smartphone (anche perche' il NAC e suoi applicativi rimangono invariati e non si possono modificare dall'utente o in maniera autonoma).
Fra l'altro, con l'ultima release rilasciata dell'app, a me funziona egregiamente, ma non spengo mai il cell, neanche di notte.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

maxsim

Re: App Mypeugeot

Messaggio da maxsim »

RogerAL ha scritto:Personalmente, rimango della mia opinione: al 99,9% e' "colpa" dei nostri smartphone (anche perche' il NAC e suoi applicativi rimangono invariati e non si possono modificare dall'utente o in maniera autonoma).
Fra l'altro, con l'ultima release rilasciata dell'app, a me funziona egregiamente, ma non spengo mai il cell, neanche di notte.

Saluti
No, no, il il cell lo spengo altrimenti l'azienda mi chiamerebbe sempre anche di notte di festa e specialmete quando non sono reperibile. Oramai hanno imparato, ti do il cell aziendale, il laptop, puoi fare quello che vuoi non paghi nulla però devi tenrlo acceso. Meglio che l'app abbia delle difficolatà di collegmanto a sto punto se è vero quel che dici dovrei tenere il cell sempre acceso h 24...non ci penso proprio.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Beh, scusa, ma installare l'app sul TUO di cell,invece che quello aziendale, ci hai mai pensato? Sempre se ce l'hai e quello lo potrai tenere acceso sempre (come me....eppoi i numeri che nun me garbano, finiscono direttamente in black-list, oppure il gruppo a cui appartengono gli indesiderata, va direttamente in silente!)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gioloi »

RogerAL ha scritto:Personalmente, rimango della mia opinione: al 99,9% e' "colpa" dei nostri smartphone (anche perche' il NAC e suoi applicativi rimangono invariati e non si possono modificare dall'utente o in maniera autonoma).
Ovviamente la "colpa" è lato smartphone e non lato NAC. Infatti il dito è puntato sull'app MyPeugeot.
La "colpa", sempre in senso lato, può avere motivi diversi: conflitto con qualche altra app, gestione della memoria da parte del telefono, cache da ripulire, mancata partenza all'avvio del sistema...
Il punto è: sono problemi che possono interferire con il corretto funzionamento di qualsiasi applicazione. Non a caso ho citato la fascia biometrica, perché ha un funzionamento analogo: avvio in automatico, scaricamento ed elaborazione dei dati raccolti durante la giornata, collegamento bluetooth con il telefono. Bene, perché queste altre applicazioni vanno tendenzialmente tutte bene, mentre MyPeugeot si incarta in continuazione e in modo apparentemente casuale (a qualcuno va sempre bene, a qualcuno mai, a qualcuno un po' e un po', a qualcuno va bene per qualche tempo poi smette, chi più ne ha più ne metta)?
Se c'è da cercare un "colpevole", è più facile trovarlo lato telefono o lato Peugeot?
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: App Mypeugeot

Messaggio da Alex22 »

Beh insomma... come ho già detto da qualche parte in questo forum c'è l'app di fitbit (non il marchio del primo venuto insomma) che da spesso problemini, incompatibilità e mancate connessioni/sincronizzazioni. La cito semplicemente perché la utilizzo, ma immagino possa succedere anche con altre.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Invece io giro la "frittata" in maniera diversa: i tool di sviluppo di applicativi per Android, sono ormai alla portata di quasi tutti i ragazzi (e ragazzini), perdippiu' spesso pure aggratis. Orami fare applicazioni per tale SO e' , direi, una cosa quasi normale e ci sarebbe ormai poco da inventare....
Quindi, dico e ripeto, l'app My Peugeot ( o My Citroen per quanto mi riguarda) potrà essere corretta e risolutiva per alcuni bug relativi all'hardware e software di riferimento, ergo, varie versioni di EMUI e SO degli smartphone, assai diverse l'una dall'altra o dall'altro, quindi migliaia di ambienti diversi.....e chi ha voglia di correre dietro a tutto e tutti?
Per le compatibilità o funzionamento corretto delle varie app, non ricordo di aver mai letto di una applicazione (ma sono milioni!!) con tutti-tutti feedback positivi....quindi esiste qualcosa di imperfetto anche fra le altre applicazioni??

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gioloi »

RogerAL ha scritto:e chi ha voglia di correre dietro a tutto e tutti?
Magari una società seria che non fa programmare le sue applicazioni dai ragazzini.
Tra l'altro, se l'attenuante della frammentarietà degli ambienti può andare per Android, non va affatto bene per iOS che, anzi, si vanta di avere applicazioni dalla qualità media superiore ad Android proprio per questo motivo.
Orbene, da quanto leggo su questo forum, mi pare che MyPeugeot per iOS abbia pure maggiori problemi.
Per le compatibilità o funzionamento corretto delle varie app, non ricordo di aver mai letto di una applicazione (ma sono milioni!!) con tutti-tutti feedback positivi....quindi esiste qualcosa di imperfetto anche fra le altre applicazioni??
Nemmeno io. L'app perfetta non esiste, benché sull'affidabilità dei feedback di Google Play ci sarebbe da discutere parecchio.
Però l'app che non funziona per più giorni di quelli dove funziona va un po' oltre, direi.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

gioloi ha scritto: Magari una società seria che non fa programmare le sue applicazioni dai ragazzini.
Credo che comunque si affidino a qualche sorta di software house, ma se hai notizie di prima mano e migliori ben vengano, anche se fossero proprio dei ragazzini (ne ho un paio fra le mani, che farebbero sfracelli, anche all'estero!!): ricordo vago di un film dove un ragazzino violava i computer del Pentagono e rischiava di scatenare la 3a guerra mondiale (ma e' appunto un film!!!)
gioloi ha scritto: Tra l'altro, se l'attenuante della frammentarietà degli ambienti può andare per Android, non va affatto bene per iOS che, anzi, si vanta di avere applicazioni dalla qualità media superiore ad Android proprio per questo motivo.
Per iOS. come dici, puo' anche invece essere migliore , la cosa, in quanto le royalty la MAC le vuole ,eccome, per ogni applicazione sviluppata sulla sua piattaforma....a differenza di Android....

Insomma, io non assolvo come non condanno la PSA per il lavoro (GRATUITO!!!) che fa con le sue apps....a chi non funzionano, dico semplicemente di fare le cose semplici, magari uguali a coloro per i quali invece funzionano bene (o quasi). Chi non volesse poi usare tale app, e' liberissimo di toglierla dal suo smartphone che il veicolo funziona ugualmente e la vita continua, esattamente come prima di entrare nel mondo PSA.
Diverso il discorso la facessero pagare, intendo direttamente.

Eppoi e' stato gia' scritto anche per altri brand che usano app simili alla nostra....della serie, mal comune, mezzo gaudio :chessygrin:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gioloi »

RogerAL ha scritto:ricordo vago di un film dove un ragazzino violava i computer del Pentagono e rischiava di scatenare la 3a guerra mondiale (ma e' appunto un film!!!)
Wargames, 1983, con un giovanissimo Mattew Broderick. L'avrò visto tre o quattro volte. :)
Insomma, io non assolvo come non condanno la PSA per il lavoro (GRATUITO!!!) che fa con le sue apps....
Gratuito proprio no. E' un servizio "captive", fruibile solo se sei un cliente Peugeot, e che quindi paghi con l'auto che acquisti.
Potrebbero fare a meno di darlo? Certamente, ma resterebbero indietro alle altre case che forniscono applicazioni analoghe, dando un (piccolo?) motivo in più a un potenziale cliente indeciso per preferire un'altra marca. D'altronde, in un mercato dell'auto che non vive un momento felicissimo, la competizione si gioca anche su questi servizi accessori.
In ogni caso, come regola generale, se una cosa la fai falla bene, non alla "come viene viene, tanto è gratis".
Non è serio, né professionale.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

gioloi ha scritto:In ogni caso, come regola generale, se una cosa la fai falla bene, non alla "come viene viene, tanto è gratis".
Non è serio, né professionale.
Beh, si, in questo ti do' ragione: avrebbero dovuto a scrivere a caratteri cubitali che funziona perfettamente con tale SO e sua release, con tale smartphone e suo EMUI, e soprattutto con tali specifiche.
In questo hanno peccato alla grande, nulla da dire... :scratch:

Detto per inciso, alzi la mano chi ha comprato un tal veicolo conoscendo a priori ci sarebbe stata anche una tal app a corredo (anche perche', se solo avesse letto i feedbback di questo 3rd, avrebbe magari cambiato marchio e veicolo!!)

Credo comunque che funzioni in modo corretto alla maggior parte degli utenti che ne fanno uso regolarmente, ergo, se siamo in democrazia e tanto mi da tanto, non vedo perche' dovrebbero modificare qualcosa per accontentare alcuni utenti, e poi magari scontentarne altri....come credo anche che per quanto si sforzeranno, le evoluzioni degli hardware e software a cui si riferiscono, andranno sempre piu' veloci dei propri sviluppatori.

Non mi sento di assolvere la PSA, ma neanche ritenerli responsabili degli asteroidi che si andranno a schiantare sulla terra nei prossimi milllenni!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gioloi »

RogerAL ha scritto:Detto per inciso, alzi la mano chi ha comprato un tal veicolo conoscendo a priori ci sarebbe stata anche una tal app a corredo (anche perche', se solo avesse letto i feedbback di questo 3rd, avrebbe magari cambiato marchio e veicolo!!)
Non la alzo perché è una componente che non avevo proprio preso in considerazione. Sbagliando.
Con la prossima auto la guarderò senz'altro. Probabilmente non sarà determinante, ma sicuramente non la ignorerò.
D'altronde, è proprio a questo che servono i forum e, con essi, lo spirito critico dei suoi partecipanti.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

App Mypeugeot

Messaggio da bildo64 »

Bisogna avere pazienza. Questi software per le auto sono troppo recenti e quindi "acerbi".
Lo stesso accade per le moto con display TFT.

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: App Mypeugeot

Messaggio da delfo »

Uscito oggi nuovo aggiornamento, fatto e......... mi sono spariti tutti i percorsi e pure l'icona per vederli :shock:
Disinstallata e reinstallata idem.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

vasc8
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/10/2018, 12:58

Re: App Mypeugeot

Messaggio da vasc8 »

Buonasera, e' successo anche a me. questo pomeriggio l'App ha funzionato e poi ha smesso di registrare i percorsi. Rientrato a casa mi sono accorto che e' sparita tutta la cronistoria dei tragitti ed e' scomparsa anche l'icona dei percorsi nel'app..
Ho toccato la parte "universo peugeot e ho ottenuto un messaggio "500 internal server error": che sia un problema dei server alla quale l'app si appoggia?
Speriamo bene..
buona serata a tutti!
3008 1.6 133KW puretech EAT 8 GT LINE. - Metallic copper - tetto apribile - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

App Mypeugeot

Messaggio da delfo »

Confermo anche a me server error

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”