PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima non funzionante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Clima non funzionante

Messaggio da Gian »

Ciao
Verifica compatibilità del tipo di refrigerante con la tua.
Non sarebbe male se riuscisse ad avere informazioni anche circa la consistenza e meglio ancora la marca del tuo originale....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rizamp
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/03/2018, 14:40

Re: Clima non funzionante

Messaggio da rizamp »

il codice del ricambio originale peugeot è 9816746580

detto questo, sembra che il condensatore/radiatore in questione accetti entrambi i gas (r134 e r1234), io comunque ne ho preso uno che dichiarava di accettare entrambi nella scheda tecnica (ma a rigor di logica, il ricambio che indica il codice peugeot dovrebbe digerire il gas di tipo più recente).

alla fine da 340 euro + iva a 70 euro ivato... non ho parole.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Clima non funzionante

Messaggio da scotty »

rizamp ha scritto:Anche a me giusto oggi mi hanno diagnosticato il condensatore crepato. Mi hanno chiesto 400 per il condensatore, 250 per il gas + manodopera... diciamo 800 euro. Mi domandavo: ma prendnere in considerazione un condensatore non originale (di concorrenza?): es. questo cosa sui 60 euro:

https://www.autoparti.it/maxgear/13936282" onclick="window.open(this.href);return false;

secondo voi? potrebbe comportare un bel risparmio...

grazie a tutti
Hai presente il famoso che dice che nell mezzo sta la verità, io non prenderei il pezzo più conveniente senza feedback diretti, se ce ne sono altri che costano un multiplo un motivo ci sarà.....se consideri che la ricarica non la paghi meno di 200€ se lo monti e poi ti perde dopo poco hai già buttato 200€....

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Clima non funzionante

Messaggio da scotty »

Il famoso detto che dice....

rizamp
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/03/2018, 14:40

Re: Clima non funzionante

Messaggio da rizamp »

hai ragione, comunque oramai ho fatto l'acquisto... vi farò sapere come va a finire

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Clima non funzionante

Messaggio da peieppe »

Visto che la menano tanto col buco dell'ozono con l'inquinamento ambientale , i condizionatori vanno montati e certificati come le caldaie a gas , vanno puliti dal super tecnico ogni anno come la caldaia cosi si cicciano altri 100 euro all'anno , quindi ci vuole il super tecnico per mettere i filtri sotto l'acqua e togliergli la polvere , gli starebbe bene una bella denuncia alla Peugeot le perdite nell'abitacolo ce le respiriamo..
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Clima non funzionante

Messaggio da Gian »

Il condensatore non perde nell'abitacolo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Clima non funzionante

Messaggio da peieppe »

Mi riferivo alle microperdite nella mia erano dentro l'abitacolo
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

linuxproebitio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2019, 13:11

Re: Clima non funzionante

Messaggio da linuxproebitio »

Buonasera, visto che, leggendo qua e là nell'argomento, state parlando di prezzi sulla ricarica, vorrei capire se 200,00euro che mi è stato chiesto da un meccanico per la ricarica del gas di ultima generazione è un prezzo buono e decente. La ricarica la sto facendo perchè avevo i gommini del condensatore rotti e c'è stata la perdita di gas.
Grazie mille.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Clima non funzionante

Messaggio da Gian »

Ciao se ti riferisci all R1234 è un buon prezzo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

linuxproebitio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2019, 13:11

Re: Clima non funzionante

Messaggio da linuxproebitio »

si parliamo del nuovo gas visto che dal 2013 in poi le auto hanno nel clima solo quel gas.
Grazie mille

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Clima non funzionante

Messaggio da Mattia308. »

Pagato uguale anch’io da il meccanico di fiducia .!! Ti posso assicurare che di meno non trovi, anzi qualcuna a pagato anche €250/300.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Clima non funzionante

Messaggio da Gian »

Ciao
Se vi può consolare anche il vecchio R 134 è aumentato e non poco per una ricarica occorrono 80 90 euro.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Clima non funzionante

Messaggio da Mattia308. »

Addirittura con €50 facevo la ricarica .. comunque è sempre più economico dell’attuale..!! Anche se leggevo che una persona con la stessa nostra auto ha caricato il clima con il vecchio gas e attualmente gli funziona.!! Sarà trascorso un anno.!! Non riesco a trovare la conversazione ma ricordo che aveva comprato le fuste ed accordi per permettere di eseguire la ricarica sull impianto nuovo ma con il vecchio macchinario “vecchio gas”... ricordo vagamente che parlava anche di “pressioni da rispettare” .. c’è di fatto che le case produttrici cambiano gas per far rispettare l’ambiente è tutto quello che vogliono loro... ma chi paga alla fine siamo sempre noi consumatori ..!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Clima non funzionante

Messaggio da Gian »

Bravo Mattia
Esattamente come il passaggio dai 4 ai 3 cilindri
Per il consumatore finale poco cambia a livello economico. Per le case invece molto.
Fine out ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”