PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 business: dubbi su blind corner & lane departure

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
jol
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/02/2014, 23:02

3008 business: dubbi su blind corner & lane departure

Messaggio da jol »

Ciao a tutti, sto per acquistare una 3008 business con Driver Assistance Pack ed Advanced Grip Control ma guardando i pack ho qualche dubbio causa nomi simili o omissioni; in particolare:

- tra le dotazioni della ACTIVE (da cui la BUSINESS eredita ed aggiunge caratteristiche) vedo la funzionalità LANE DEPARTURE WARNING però poi nella ALLURE (superiore alla BUSINESS) vedo la voce ACTIVE LANE DEPARTURE WARNING..morale, qual'è la differenza tra le due?

- esiste, e nel caso in quale PACK, l'allarme di presenza veicolo in angolo cieco (insomma il warning visivo\sonoro che avverte mentre si sta viaggiando che una macchina è alla nostra destra\sinistra nell'angolo cieco degli specchietti)? oppure per averlo si è obbligati a considerare la ALLURE visto che nel pack Driver Assistance Pack non c'è?

grazie mille
ciao

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 3008 business: dubbi su blind corner & lane departure

Messaggio da Alex22 »

L'active lane departure ti muove lo sterzo per correggere la traiettoria, quello normale invece ti avvisa soltando.

L'avviso angolo cieco di solito è incluso col parcheggio automatico in quanto i due sistemi utilizzano gli stessi sensori.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

3008 business: dubbi su blind corner & lane departure

Messaggio da Placebo »

Secondo me del semplice avviso di superamento linea di mezzeria te ne fai poco....o ti “riporta in carreggiata” oppure ha poco senso. Anche perché dopo poco ci si assuefá ai rumori o stimoli visivi e si rischia di non prestare più la necessaria attenzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 3008 business: dubbi su blind corner & lane departure

Messaggio da Alex22 »

Beh è sempre una cosa in più... prima di comprare la 308 in vacanza noleggiai con amici un kadjar per 10 giorni e aveva appunto il solo avviso sonoro... era anche simpatico oltre che utile perché riproduceva dalle casse il rumore di quando passi sulle bande sonore, quindi capivi subito che stavi “sbagliando” qualcosa :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

3008 business: dubbi su blind corner & lane departure

Messaggio da Placebo »

Alex22 ha scritto:Beh è sempre una cosa in più... prima di comprare la 308 in vacanza noleggiai con amici un kadjar per 10 giorni e aveva appunto il solo avviso sonoro... era anche simpatico oltre che utile perché riproduceva dalle casse il rumore di quando passi sulle bande sonore, quindi capivi subito che stavi “sbagliando” qualcosa :lol:
Non credo faccia la stessa cosa la 3008....prova a informarti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 3008 business: dubbi su blind corner & lane departure

Messaggio da Alex22 »

Non ho detto che fa lo stesso, ho solo detto che sul kadjar l'avviso era anche “simpatico”. Ma o fa il rumore di bande sonore o ti manda un allarme sul cruscotto sempre quello è.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: 3008 business: dubbi su blind corner & lane departure

Messaggio da Pietro93 »

jol ha scritto:Ciao a tutti, sto per acquistare una 3008 business con Driver Assistance Pack ed Advanced Grip Control ma guardando i pack ho qualche dubbio causa nomi simili o omissioni; in particolare:

- tra le dotazioni della ACTIVE (da cui la BUSINESS eredita ed aggiunge caratteristiche) vedo la funzionalità LANE DEPARTURE WARNING però poi nella ALLURE (superiore alla BUSINESS) vedo la voce ACTIVE LANE DEPARTURE WARNING..morale, qual'è la differenza tra le due?

- esiste, e nel caso in quale PACK, l'allarme di presenza veicolo in angolo cieco (insomma il warning visivo\sonoro che avverte mentre si sta viaggiando che una macchina è alla nostra destra\sinistra nell'angolo cieco degli specchietti)? oppure per averlo si è obbligati a considerare la ALLURE visto che nel pack Driver Assistance Pack non c'è?

grazie mille
ciao
Ciao, per quanto riguarda l'active blind corner assist, devi considerare una versione Allure o superiore, purtroppo per Active e Business non è disponibile.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

leone731
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2019, 10:08

Re: 3008 business: dubbi su blind corner & lane departure

Messaggio da leone731 »

Ciao a tutti! Finalmente ho ritirato la mia 3008 1.5 eat8 business! La macchina va molto bene ma sono rimasto un pò deluso (anche per mia ignoranza) che non ha l'active lane departure warning ma soltanto il lane departure warning, quindi il solo avviso sonoro!

MI chiedevo se qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di installare l'active lane adesso come intervento in officina?
Grazie.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”