PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Andytom69
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/05/2019, 11:44

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Andytom69 »

Ragazzi che dite questo cavo é corretto
https://www.amazon.it/gp/product/B07TSK ... RWQ4&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 TDI 1.5 130cv. CMB Manuale , Copper , Full Led-data , impianto hifi aftermarket 2vie+sub

Prometeo20
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/08/2019, 8:38

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Prometeo20 »

Nella mia 2008 GTline immatricolata a marzo 2019 non c’e’ o meglio non c’era la seconda usb.ho acquistato il cavo e l’ho installata smontando il touchscreen. Tempo di realizzazione circa 40 minuti.
La porta funziona meravigliosamente posso usare CarPlay sull’originale e ascoltare musica dalla chiavetta che ho posizionato sotto lo sterzo lato sinistro. Funziona anche lo scorrimento brani al volante mentre lo schermo mostra la schermata iPhone. Sono stracontento. Peccato che non c’e La presa aux dove avrei potuto collegare un ricevitore DAB.
Se qualcuno sa come risolvere.....

Andytom69
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/05/2019, 11:44

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Andytom69 »

Ottimo . Mi chiedo perché passare dal touch sctreen e non dal laterale in basso come fatto da altri utenti
3008 TDI 1.5 130cv. CMB Manuale , Copper , Full Led-data , impianto hifi aftermarket 2vie+sub

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Alex22 »

Prometeo20 ha scritto:Nella mia 2008 GTline immatricolata a marzo 2019 non c’e’ o meglio non c’era la seconda usb.ho acquistato il cavo e l’ho installata smontando il touchscreen. Tempo di realizzazione circa 40 minuti.
La porta funziona meravigliosamente posso usare CarPlay sull’originale e ascoltare musica dalla chiavetta che ho posizionato sotto lo sterzo lato sinistro. Funziona anche lo scorrimento brani al volante mentre lo schermo mostra la schermata iPhone. Sono stracontento. Peccato che non c’e La presa aux dove avrei potuto collegare un ricevitore DAB.
Se qualcuno sa come risolvere.....
Costa, ma è da tenere in considerazione se allo switch off avrai ancora la stessa auto:
https://automotive.paser.it/it-it/Infot ... 3c343.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da lollolollo84 »

Scusate ma non ho capito esattamente quale sarebbe il cavo giusto da comprare.

Qualcuno ma saprebbe dare qualche indicazione?

Grazie!
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Placebo »

Bomba75 ha scritto:Installata questa mattina e provata. Seconda presa USB posizionata dentro al cassetto portaoggetti laterale. Nella prima di serie coollego lo smartphone per Carplay (potrebbero modificare comunque il layout del Carplay con delle icone più piccoline mannaggia ...), nella seconda metto la chiavetta usb. Mentre si ascolta la musica dalla chiavetta, Carplay funziona correttamente e si può usare SIRI al posto dell'assistente vocale di serie che, a parer mio, a volte non capisce bene cosa le si dice [-X . Unico inconveniente è il dover ogni volta lo si vuole usare, dover collegare lo smartphone con il cavetto... ma questo non c'entra nulla con la comodità di avere la seconda porta USB.

Un Grazie particolare a "robegian" per l'utilissima e precisissima guida fotografica :applause: :applause: :applause:
É agevole arrivare dal NAC al cassetto portaoggetti davanti al passeggero? Fissarla lì dentro per le chiavette non sarebbe male.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da lollolollo84 »

https://www.amazon.it/Cavo-Controllo-Ho ... B07TSKP4LZ" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho provato ad acquistare questo su Amazon... Ci mette un sacco di tempo ad arrivare, vi farò sapere...
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

lollolollo84 ha scritto:Scusate ma non ho capito esattamente quale sarebbe il cavo giusto da comprare.

Qualcuno ma saprebbe dare qualche indicazione?
L'ho indicato nel tutorial: il cavo si ordina in concessionaria come pezzo di ricambio (vedi foto, da cui si desume il codice dell'articolo). Mi è costato 23€.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Placebo »

lollolollo84 ha scritto:https://www.amazon.it/Cavo-Controllo-Ho ... B07TSKP4LZ

Ho provato ad acquistare questo su Amazon... Ci mette un sacco di tempo ad arrivare, vi farò sapere...
Novità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da lollolollo84 »

Placebo ha scritto:
lollolollo84 ha scritto:https://www.amazon.it/Cavo-Controllo-Ho ... B07TSKP4LZ

Ho provato ad acquistare questo su Amazon... Ci mette un sacco di tempo ad arrivare, vi farò sapere...
Novità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ancora! È la prima volta che mi capita una spedizione così lenta su Amazon!

Ordinato 11 agosto
Spedito 13 agosto
Ora mi da come in arrivo entro sabato !

Vedremo...
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Placebo »

lollolollo84 ha scritto:
Placebo ha scritto:
lollolollo84 ha scritto:https://www.amazon.it/Cavo-Controllo-Ho ... B07TSKP4LZ

Ho provato ad acquistare questo su Amazon... Ci mette un sacco di tempo ad arrivare, vi farò sapere...
Novità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ancora! È la prima volta che mi capita una spedizione così lenta su Amazon!

Ordinato 11 agosto
Spedito 13 agosto
Ora mi da come in arrivo entro sabato !

Vedremo...
Grazie mille! Attendiamo.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Andytom69
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/05/2019, 11:44

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Andytom69 »

Anch'io ordinato su Amazon ad agosto ed arrivato questa settimana ..approfitto della upgrade sull'impianto audio e.lo faccio passare
3008 TDI 1.5 130cv. CMB Manuale , Copper , Full Led-data , impianto hifi aftermarket 2vie+sub

Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da lollolollo84 »

Ordine in ritardo ! Nuova consegna 11 settembre...
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da lollolollo84 »

Vi aggiorno :

Il cavo é arrivato oggi, e stasera sono riuscito a collegarlo, il tutto grazie alla super guida di robegian! Grazie!

Tutti i passaggi sono stati molto semplici, per me la parte più difficile è stata il far entrare lo spinotto nella presa del NAC a causa del poco spazio accessibile.

Il cavo ordinato su amazon funziona perfettamente!
Se non avete fretta di averlo subito ve lo consiglio!
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Placebo »

lollolollo84 ha scritto:Vi aggiorno :

Il cavo é arrivato oggi, e stasera sono riuscito a collegarlo, il tutto grazie alla super guida di robegian! Grazie!

Tutti i passaggi sono stati molto semplici, per me la parte più difficile è stata il far entrare lo spinotto nella presa del NAC a causa del poco spazio accessibile.

Il cavo ordinato su amazon funziona perfettamente!
Se non avete fretta di averlo subito ve lo consiglio!
Bene , grazie! Tu dove hai posato la presa USB alla fine?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”