PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da RogerAL »

Oltre i 32GB NON sono formattabili in FAT32 (e' stato scritto piu' e piu' volte), a meno che di usare programmi e applicativi specifici ;)
Detto per inciso, nelle istruzioni ufficiali, e' consigliato di usare una USB da 16GB (causa la dimensione del file mappa) ma non e' citato il limite max di 32GB, forse perche' nel mondo informatico e' abbastanza palese il suddetto limite (al pari, oserei dire, del limite della FAT).

Se altri SO riescono a leggere anche altri formati, tipo exFAT o NTFS, buon per loro..... :mrgreen: noi, questo abbiamo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Hotfog
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/01/2019, 19:56

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Hotfog »

Io sto usando regolarmente due pendrive da 64 Gb. Le ho formattate sotto OS X con un’utility Paragon, ma esistono sicuramente programmi per la loro formattazione sotto Windows.
Peugeot 3008 Allure Puretech 1.2 130 cv S&S Eat8- Rosso ultimate - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Pack City Plus - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata 09/01/2019 - Consegnata 27/05/2019

Pippo67s404lr
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/08/2019, 16:44

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Pippo67s404lr »

maxsim ha scritto:
Peugiottaro ha scritto:Ciao a tutti io sulla 3008 ho il caricatore a contatto se voglio usare android auto devo collegare lo smartphone con cavetto USB.
In quel momento bloccato smartphone può essere appoggiato nello spazio dedicato alla ricarica a contatto?
Convien tenere il telefono lontano dalla zona wiriless, in quanto anche se tutti la chiamano senza fili non è altro che una ricarica ad induzione, sotto il tappettino c'è una spirale che ricarica per calore la batteria, la puoi avere anche a casa 15€ su amazon.
Il tefefono non è in grado di "capire" quale ricarica sta eseguendo quandi la stessa sarà senz'altro più veloce ma la batteria scalderà molto, inoltre, il consumo utilizzato per il collegmanto al nac e l'utilizzo delle app. non non è così elevata da bilanciare entrata uscita. Perciò è meglio tenere il telefono lontano dall'olloggiamente wiriless se collegato con il cavetto usb.
Sarebbe anche bene non dimanticarsi il telefono sempre in carica anche con il 100% della batteria in quanto non si riesce a smaltire il calore e la batteria durerà senz'altro meno. Le ultime batteria litio ioni, polimeri, ecc. danno il loro miglior apporto tra 80 ed il 90% della ricarica.
Buona giornata
Scusa se mi intrometto.
L'iphone disattiva automaticamente la ricarica wireless quando è collegato via usb. Gli smartphone Android non lo fanno?
3008 GT Line Blue HDI 130 S&S BIANCO MADREPERLA Barre al tetto in alluminio, Advanced grip control, Wireless Smartphone Charging, Park city Plus, Keyless Sistem

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da gioloi »

"Smartphone Android" è una dicitura che copre una quantità di marche e modelli.
Bisognerebbe vedere caso per caso.
Sicuramente la posizione del caricatore della Peugeot, molto infrattato, non è l'ideale per controllare dallo schermo del telefono se l'inserimento del cavo USB disattiva o no l'induzione.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da IMOLA »

RogerAL ha scritto:Oltre i 32GB NON sono formattabili in FAT32 (e' stato scritto piu' e piu' volte), a meno che di usare programmi e applicativi specifici ;)
Detto per inciso, nelle istruzioni ufficiali, e' consigliato di usare una USB da 16GB (causa la dimensione del file mappa) ma non e' citato il limite max di 32GB, forse perche' nel mondo informatico e' abbastanza palese il suddetto limite (al pari, oserei dire, del limite della FAT).

Se altri SO riescono a leggere anche altri formati, tipo exFAT o NTFS, buon per loro..... :mrgreen: noi, questo abbiamo.

Saluti
Ho comprato apposta una key usb 32 gb e con quella faccio gli aggiornamenti delle mappe .....nessun problema in 3 aggiornamenti fatti.

Non ho ancora aggiornato il firmware ... perché non vorrei peggiorare la situazione attuale che è ok

Fra l’altro non citano mai le migliorie attuate nei firmware nuovi
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da gioloi »

IMOLA ha scritto:Non ho ancora aggiornato il firmware ... perché non vorrei peggiorare la situazione attuale che è ok

Fra l’altro non citano mai le migliorie attuate nei firmware nuovi
Idem.
E' possibile che l'aggiornamento del firmware porti correzioni e miglioramenti di cui non ci rendiamo immediatamente conto.
Ma è altrettanto possibile che le modifiche siano marginali o riguardino modelli/caratteristiche che non interessano a tutti.
Una che mi starebbe a cuore, per esempio, è la correzione della lettura dei brani del media player in modalità "album", che nella mia versione avviene alfabeticamente. Dato che nessuno l'ha menzionata, presumo che la situazione non sia cambiata.
Per contro, come ogni aggiornamento software in qualsiasi ambito, il rischio di regressioni e incompatibilità è sempre dietro l'angolo.
Quindi, come te, se non sono ben sicuro delle migliorie apportate, preferisco non aggiornare.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da wexus »

gioloi ha scritto:
IMOLA ha scritto:Non ho ancora aggiornato il firmware ... perché non vorrei peggiorare la situazione attuale che è ok

Fra l’altro non citano mai le migliorie attuate nei firmware nuovi
Idem.
E' possibile che l'aggiornamento del firmware porti correzioni e miglioramenti di cui non ci rendiamo immediatamente conto.
Ma è altrettanto possibile che le modifiche siano marginali o riguardino modelli/caratteristiche che non interessano a tutti.
Una che mi starebbe a cuore, per esempio, è la correzione della lettura dei brani del media player in modalità "album", che nella mia versione avviene alfabeticamente. Dato che nessuno l'ha menzionata, presumo che la situazione non sia cambiata.
Per contro, come ogni aggiornamento software in qualsiasi ambito, il rischio di regressioni e incompatibilità è sempre dietro l'angolo.
Quindi, come te, se non sono ben sicuro delle migliorie apportate, preferisco non aggiornare.
Hai fatto bene! Non farlo a me mi ha peggiorato la situazione! Riavvii improvvisi,il GPS lo prende quando vuole lui è diventato ancora più lento....che peccato ci speravo in un miglioramento..😠
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Spinoza »

Una delle correzioni che mi piacerebbe venisse implementata è la velocità con cui, premendo la rotella destra sul volante, si visualizzano sullo schermo le stazioni radio memorizzate... ora come ora ci mette quasi 3 secondi e penso sia davvero fastidioso.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da axfatec »

Spinoza ha scritto:Una delle correzioni che mi piacerebbe venisse implementata è la velocità con cui, premendo la rotella destra sul volante, si visualizzano sullo schermo le stazioni radio memorizzate... ora come ora ci mette quasi 3 secondi e penso sia davvero fastidioso.
....e non solo!..... io trovo lentissimo il navigatore.... dalla pressione di un comando alla schermata equivalente passano anche 5 secondi.. !
ma tanto so che tutti i suggerimenti che scriviamo passano inosservati a peugeot.
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

Hotfog
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/01/2019, 19:56

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Hotfog »

Di buono c’è che ora, quando ci si muove fra le stazioni con la rotella, si sente la stazione sulla quale si è posizionati senza selezionarla premendo la rotella stessa.
Peugeot 3008 Allure Puretech 1.2 130 cv S&S Eat8- Rosso ultimate - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Pack City Plus - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata 09/01/2019 - Consegnata 27/05/2019

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Spinoza »

axfatec ha scritto:
Spinoza ha scritto:Una delle correzioni che mi piacerebbe venisse implementata è la velocità con cui, premendo la rotella destra sul volante, si visualizzano sullo schermo le stazioni radio memorizzate... ora come ora ci mette quasi 3 secondi e penso sia davvero fastidioso.
....e non solo!..... io trovo lentissimo il navigatore.... dalla pressione di un comando alla schermata equivalente passano anche 5 secondi.. !
ma tanto so che tutti i suggerimenti che scriviamo passano inosservati a peugeot.
Sì, il navigatore non è un fulmine di guerra ma 5 secondi no, dai.
La rotella del volante a me è parecchio più lenta di qualsiasi cambio schermata del navi.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Alemason »

Salve a tutti avrei bisogno di un'informazione:

Dopo qualche giorno di strani rallentamenti del NAC ho deciso di resettarlo, riportandolo alla versione di fabbrica.

In primis mi sono accorto che la lingua inizialmente impostata è l'inglese e non il francese ma soprattutto mi sembra di aver perso qualche nuova funzionalità dell'ultimo aggiornamento.

La versione del sistema è la 21.07.67.32_NAC-r0 che dovrebbe essere l'ultima, giusto?

Se fosse così allora la funzione di reimpostazione alla versione di fabbrica si tratterebbe di un soft reset e non di un Hard Reset, giusto? ma qualcuno di voi sa dove potrei trovare il file di aggiornamento? se riuscissi a scaricarlo inserirei cmq la pennetta in auto per vedere se completa l'aggiornamento.

la versione della mappa è la n. 13.0.0-r0, quella la aggiorno subito.

grazie in anticipo.
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Alex22 »

Nei sistemi “elettronici” attuali nessun reset cancella gli aggiornamenti, quindi ora hai sicuramente la stessa versione del sistema operativo che avevi prima del reset. Quello che hai fatto tu, il ripristino alle impostazioni di fabbrica, è un hard reset, infatti avrai perso tutte le tue impostazioni. Per soft reset si intende un semplice riavvio forzato da effettuare in caso di blocchi temporanei.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Olerico
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2019, 15:45

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Olerico »

Buonasera a tutti,
spero di postare nella sezione giusta.
Nelle varie personalizzazioni del display, qualcuno sa cosa fa la modalità "guida" oltre a mostrare la figura dell'auto sul display? Il manuale recita: "Visualizzazione standard con l'aggiunta delle informazioni del sistema di assistenza alla guida corrente" Io però non vedo nessuna informazione, solo l'auto rappresentata a centro display senza nessun altra indicazione. Sono io che non capisco o manca qualcosa?
Grazie per ogni aiuto
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |

maxsim

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da maxsim »

Olerico ha scritto:Buonasera a tutti,
spero di postare nella sezione giusta.
Nelle varie personalizzazioni del display, qualcuno sa cosa fa la modalità "guida" oltre a mostrare la figura dell'auto sul display? Il manuale recita: "Visualizzazione standard con l'aggiunta delle informazioni del sistema di assistenza alla guida corrente" Io però non vedo nessuna informazione, solo l'auto rappresentata a centro display senza nessun altra indicazione. Sono io che non capisco o manca qualcosa?
Grazie per ogni aiuto
Se ho capito bene tu non le vedi da fermo, infatti, gli ausilii alla guida come la corsia verde si ha solo con l'auto in movimento e velocità superiore ai 65 Km ora. Così i consumi, l'autonomia ec ec.
Non so se ti ho dato la risposta che cercavi

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”