PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rifter, la mia esperienza a 360°

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Rifter, la mia esperienza a 360°

Messaggio da Baudelaire »

Ah, volevo aggiungere per precisione che il Servizio Clienti Peugeot mi ha omaggiato non di uno, ma di due tagliandi gratuiti 8)

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Rifter, la mia esperienza a 360°

Messaggio da rifter2019 »

Baudelaire ha scritto:Ciao, guarda la cosa è molto soggettiva. Nel senso, io non so cosa tu intenda per sacrificato. Non so che tipo di auto hai guidato in passato. Ovvio che se provieni da una Lotus Elise, questo motore di farà schifo. Se provieni da una Clio 2002 con il 1.0 aspirato da 58 cv ti sembrerà di guidare una Ferrari :)

La mia impressione soggettiva è di un buon motore, l'unica pecca che ho rilevato è data dalle marce un po' corte.
Poi a pieno carico e in salita non so, sinora l'ho utilizzata con massimo 2 persone+bimba (+seggiolone+base isofix... insomma, quasi una terza persona adulta :D).
Tieni conto che la coppia massima di 205Nm ce l'hai a 1750 giri. Per quello dicevo che senza accorgermene arrivavo a 3000 giri e oltre ed è abbastanza uno spreco di benzina.
berlingo 1400 benzina, grave errore, mai avuto una macchina così ferma, è uno strazio uscire dagli stop velocemente, dorme sempre... tutti mi consigliano il diesel ma sono restio

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Rifter, la mia esperienza a 360°

Messaggio da Baudelaire »

rifter2019 ha scritto:
Baudelaire ha scritto:Ciao, guarda la cosa è molto soggettiva. Nel senso, io non so cosa tu intenda per sacrificato. Non so che tipo di auto hai guidato in passato. Ovvio che se provieni da una Lotus Elise, questo motore di farà schifo. Se provieni da una Clio 2002 con il 1.0 aspirato da 58 cv ti sembrerà di guidare una Ferrari :)

La mia impressione soggettiva è di un buon motore, l'unica pecca che ho rilevato è data dalle marce un po' corte.
Poi a pieno carico e in salita non so, sinora l'ho utilizzata con massimo 2 persone+bimba (+seggiolone+base isofix... insomma, quasi una terza persona adulta :D).
Tieni conto che la coppia massima di 205Nm ce l'hai a 1750 giri. Per quello dicevo che senza accorgermene arrivavo a 3000 giri e oltre ed è abbastanza uno spreco di benzina.
berlingo 1400 benzina, grave errore, mai avuto una macchina così ferma, è uno strazio uscire dagli stop velocemente, dorme sempre... tutti mi consigliano il diesel ma sono restio
Allora vai tranquillo.
Ti scrivo qualche dato, perchè io ti posso dire quello che voglio, ma i numeri non mentono.

1.4 75cv, coppia 118 Nm a 3300 giri. Massa 1125 kg. Rapporto peso/potenza: 15
1.2 110cv, coppia 205 Nm a 1750 giri. Massa 1387 kg. Rapporto peso/potenza: 12,6

Ciao!

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Rifter, la mia esperienza a 360°

Messaggio da Baudelaire »

Colgo l'occasione per dirvi di non far troppo affidamento all'app MyPeugeot, a me dà ancora "Ordine in corso", senza il numero di telaio...

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Rifter, la mia esperienza a 360°

Messaggio da dpeddi »

Io non ho mai visto passare ordine in corso... Nel frattempo ieri ho inserito il vin sull'app android e oggi l'ho ritirato l'auto.
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Rifter, la mia esperienza a 360°

Messaggio da rifter2019 »

Baudelaire ha scritto: Allora vai tranquillo.
Ti scrivo qualche dato, perchè io ti posso dire quello che voglio, ma i numeri non mentono.

1.4 75cv, coppia 118 Nm a 3300 giri. Massa 1125 kg. Rapporto peso/potenza: 15
1.2 110cv, coppia 205 Nm a 1750 giri. Massa 1387 kg. Rapporto peso/potenza: 12,6

Ciao!
grazie, a questo punto aspettiamo solo il resoconto sui consumi :thumbright:

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Rifter, la mia esperienza a 360°

Messaggio da Baudelaire »

Buongiorno a tutti,
ho notato che gli accoppiamenti delle plastiche sul tunnel centrale sono molto imprecisi.
Parlo degli inserti colorati (marroni, per la GT Line) ai lati del tunnel. All'inizio partono bene, proseguendo verso la leva del cambio finiscono con uno spazio di 1-2 mm da un lato e 2-3mm dall'altro.

Secondo voi posso chiedere che lo sistemino? Non vorrei che con gli anni vengano giù :shock:

Torna a “Rifter”