PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sistema multimediale spento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da nonnopierangelo »

L' RT6 non ha il mirror e non è touch screen perciò non credo sia possibile vedere le funzioni del telefono.
Riguardo all'apparato che ti avevo consigliato, per essere sicuro che sia compatibile con tutti i comandi, basta mandargli un'email e chiedere conferma
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da enans »

Ciao esistono interfacce per il nostro sistema multimediale, ma da quello che ho potuto vedere costano sui 300/350€.
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao a tutti,
come da messaggio precedente, anch'io ho avuto lo stesso problema che ho risolto facendo riparare il mio, al costo di poco meno di € 200.00 :D
In una settimana mi è stato restituito con 2 anni di garanzia, mappe ed interfaccia aggiornata come da foto che avevo allegato. \:D/

Adesso sono passati 5 mesi e considerando che l'auto resta con il navigatore acceso almeno 2 ore al giorno, sono soddisfatto! :thumbright:

Valutate di spendere meno per mantenere il prodotto originale, anzicchè sostuirlo con un prodotto cinese più costoso con il rischio che non sia al 100% compatibile con la ns auto. ;-) Inoltre, in caso di malfunzionamento/guasto di un navigatore cinese, tenete presente anche eventuali spese non indifferenti per la reperibilità del prodotto stesso. :scratch:

Ps. Per smontare/montare il navigatore, ho impiegato circa 20 minuti. ;-)
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

enans
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/10/2004, 8:58
Località: Lazio

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da enans »

giuseppegiarre ha scritto:Ciao a tutti,
come da messaggio precedente, anch'io ho avuto lo stesso problema che ho risolto facendo riparare il mio, al costo di poco meno di € 200.00 :D
In una settimana mi è stato restituito con 2 anni di garanzia, mappe ed interfaccia aggiornata come da foto che avevo allegato. \:D/

Adesso sono passati 5 mesi e considerando che l'auto resta con il navigatore acceso almeno 2 ore al giorno, sono soddisfatto! :thumbright:

Valutate di spendere meno per mantenere il prodotto originale, anzicchè sostuirlo con un prodotto cinese più costoso con il rischio che non sia al 100% compatibile con la ns auto. ;-) Inoltre, in caso di malfunzionamento/guasto di un navigatore cinese, tenete presente anche eventuali spese non indifferenti per la reperibilità del prodotto stesso. :scratch:

Ps. Per smontare/montare il navigatore, ho impiegato circa 20 minuti. ;-)

Sono d'accordissimo con te, conviene trovare il modo di far riparare il comparto multimediale originale. Anch'io uso molto il navigatore dell'auto e mi trovo benissimo, anche perché oltre al segnale GPS sicuramente sfrutta il sensore sul cambio, quindi anche all'interno di gallerie il navigatore riesce a darti sempre la posizione esatta. Mi è successo in pieno traffico in una galleria vicino Barcellona dove il navigatore dello smartphone perdeva il segnale proseguendo la navigazione virtuale come se stessi andando alla velocità iniziale di ingresso nella galleria prima del l'ingorgo mentre il navigatore dell'automobile allo svincolo prima dell'uscita dalla galleria mi ha aiutato a imboccare la direzione esatta.
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

Davide508
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/04/2016, 21:21

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da Davide508 »

scusate, riparato tramite assistenza peugeot o altro?
Il mio concess mi ha detto che devono spedire RT6 in CLARION che dopo accordo coN Peugeot, si occupa dell'assistenza /riparazione di questo generi di prodotti.
Vi risulta? :scratch:

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da giuseppegiarre »

Davide508 ha scritto:scusate, riparato tramite assistenza peugeot o altro?
Il mio concess mi ha detto che devono spedire RT6 in CLARION che dopo accordo coN Peugeot, si occupa dell'assistenza /riparazione di questo generi di prodotti.
Vi risulta? :scratch:
Anche a me la concessionaria mi aveva detto che lo avrebbe spedito alla Clarion per la riparazione, ma il costo era esagerato. :mad:

Inoltre, mi avrebbero dato solo un anno di garanzia.

Io ho smontato e spedito presso un centro di riparazione che si occupa prevalentemente dei navigatori installati dal gruppo PSA che nel giro di una settimana mi è stato rispedito dandomi ben 2 anni di garanzia con scontrino/fattura e lavoro eseguito. :D
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Davide508
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/04/2016, 21:21

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da Davide508 »

E' possibile avere gli estremi di questo riparatore? grazie

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao Davide 508,
puoi fare il tutto tramite ebay:

https://www.ebay.it/itm/R%C3%A9paration ... 2749.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Si è dimostrato serissimo e velocissimo nel rispondere.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

dariodr24
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/11/2016, 23:06

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da dariodr24 »

Salve a tutti,
Anche io ho un problema simile con una Peugeot 508 SW Ciel Business del 02/2013 ( 1.6 8V e-HDi 115 CV ETG6)

In pratica dopo alcune problematiche iniziali (tipo sfarfallio, inpallamenti vari) l'intero sistema ha smesso di funzionare. Si è spento il display infotainment dell'auto. Ho perso quindi:
navigatore satellitare
autoradio
Vivavoce Bluetooth
sensori di parcheggio
cruise control
Il sistema è alimentato (fusibile ok)
Infatti si vede un leggero chiarore della retroilluminazione e si sente il ronzio della Meccanica che prova forse a riavviare il sistema

Qualcuno ha avuto problemi simili o conosce riparatori a cifre “umane” ?
(la mia auto ormai vale €7.000 e di ricomprarlo originale non se ne parla)
grazie!!
Peugeot 508sw 1.6 EHDi SS Business tetto panoramico Ciel cambio robotizzato ETG6 NAVI

dariodr24
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/11/2016, 23:06

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da dariodr24 »

Salve a tutti volevo informarvi di essere riuscito a riparare il navigatore grazie alla segnalazione di giuseppegiarre (che ringrazio pubblicamente per la disponibilità e le informazioni che mi ha dato) :applause: :applause:
Ho spedito il navigatore in Francia (tramite annuncio eBay e pagamento Pay Pal) presso

https://www.ebay.it/itm/143204316984?_t ... TR2.R1.TR2" onclick="window.open(this.href);return false;

titolo annuncio:
Réparation Autoradio GPS Rt6 Rneg2 Peugeot Citroën Garantie 2ans
Modele 3008 / 508 / 5008 / 308 / C3 / C4 / Ds3 / Ds4...

ECR Electronic
jonathan DOYOTTE
1 lotissement de la tuilerie
54360 MONT SUR MEURTHE, Grand Est
France métropolitaine
Telefono:0983532716
Email:contact@ecrelectronic.fr


Riparatore serio, tempestivo nel rispondere ai messaggi in cui chiedevo informazioni
Alla fine la riparazione è costata €100 (ed è avvenuta in neanche 36 ore dalla ricezione del navigatore) ho poi speso circa €30 tra spese di andata e ritorno

Per le cifre pagate il riparatore ha rilasciato regolare fattura ed esplicita garanzia di ben due anni dalla riparazione (oltre ad avermi aggiornato le mappe al 2019 e sostituito la sd)
Insomma tutto perfetto ed anche molto economico (Facendo i debiti scongiuri….)

:D
Peugeot 508sw 1.6 EHDi SS Business tetto panoramico Ciel cambio robotizzato ETG6 NAVI

dariodr24
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/11/2016, 23:06

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da dariodr24 »

Salve a tutti volevo informarvi di essere riuscito a riparare il navigatore grazie alla segnalazione di giuseppegiarre (che ringrazio pubblicamente per la disponibilità e le informazioni che mi ha dato) :applause: :applause:
Ho spedito il navigatore in Francia (tramite annuncio eBay e pagamento Pay Pal) presso

https://www.ebay.it/itm/143204316984?_t" onclick="window.open(this.href);return false; ... TR2.R1.TR2

titolo annuncio:
Réparation Autoradio GPS Rt6 Rneg2 Peugeot Citroën Garantie 2ans
Modele 3008 / 508 / 5008 / 308 / C3 / C4 / Ds3 / Ds4...

ECR Electronic
jonathan DOYOTTE
1 lotissement de la tuilerie
54360 MONT SUR MEURTHE, Grand Est
France métropolitaine
Telefono:0983532716
Email:contact@ecrelectronic.fr


Riparatore serio, tempestivo nel rispondere ai messaggi in cui chiedevo informazioni
Alla fine la riparazione è costata €100 (ed è avvenuta in neanche 36 ore dalla ricezione del navigatore) ho poi speso circa €30 tra spese di andata e ritorno

Per le cifre pagate il riparatore ha rilasciato regolare fattura ed esplicita garanzia di ben due anni dalla riparazione (oltre ad avermi aggiornato le mappe al 2019 e sostituito la sd)
Insomma tutto perfetto ed anche molto economico (Facendo i debiti scongiuri….)

:D
Peugeot 508sw 1.6 EHDi SS Business tetto panoramico Ciel cambio robotizzato ETG6 NAVI

dariodr24
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/11/2016, 23:06

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da dariodr24 »

vi giro anche i link di alcuni comodi tutorial:


Operazione: Come smontare l'autoradio su Peugeot 508:

https://www.scegliauto.com/video/peugeo ... ial/14344/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=qWfgcBhoc7g" onclick="window.open(this.href);return false;

sostituire il display:
https://www.youtube.com/watch?v=7shmJeH ... jreload=10" onclick="window.open(this.href);return false;



https://www.youtube.com/watch?v=DD117sdSRWU" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 508 reset service reminder indicator

https://www.youtube.com/watch?v=KmiSD_tVjZ4" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 508 color dashboard display

https://www.youtube.com/watch?v=tNokLgJMAD4" onclick="window.open(this.href);return false;

How to remove the battery and mount it on a Peugeot 508sw

https://www.youtube.com/watch?v=5NOK0xU3frc" onclick="window.open(this.href);return false;

Come sostituire un filtro abitacolo? – Peugeot 508 – The Mechanics by FILTRON
Peugeot 508sw 1.6 EHDi SS Business tetto panoramico Ciel cambio robotizzato ETG6 NAVI

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”